Rotel RC-1590MKII è un preamplificatore di riferimento in grado di riprodurre sorgenti analogiche e digitali con il massimo dell’espressività, con dettagli raffinati e un ampio soundstage.
Al cuore di RC-1590MKII troviamo un alimentatore dotato di due trasformatori toroidali di produzione Rotel. I trasformatori sono fisicamente ed elettricamente isolati e forniscono tensioni di alimentazione analogiche e digitali dedicate per tutti i circuiti critici attraverso condensatori slit-foil ESR, che minimizzano il rumore di fondo ed eliminano distorsioni indesiderate.
Il comparto digitale conta sul DAC Texas Instruments a 32 bit/384 kHz di qualità audiofila, con circuiti di filtro di uscita esterni progettati su misura che riproducono ogni nuance musicale con estrema fedeltà e senza tralasciare alcun dettaglio.
I percorsi del segnale analogico sono invece dotati di modalità bypass DIRECT-PATH, una funzionalità che elimina dal percorso del suono i circuiti non necessari per mantenere il segnale integro e intatto da rumori o distorsioni aggiuntive.
RC-1590MKII offre un’estesa gamma di ingressi tra cui un phono a magnete mobile per giradischi, ingressi di linea e digitali XLR. Non mancano il supporto a ai file hi-res MQA e MQA Studio, è certificato Roon Tested e supporta Bluetooth aptX™ e wireless AAC.
Completano la configurazione la doppia uscita RCA e XLR e una dedicata per subwoofer.
Rotel RC-1590MKII è disponibile nelle finiture silver è black ed è consigliato in abbinamento all’amplificatore finale RB-1582 MKII o RB-1590.
Preamplificatore stereo con convertitore D/A 32bit/384KHz. Bluetooth aptX/AAC. Convertitore D/A Texas Instruments 32bit/384KHz. Roon Ready. Supporto MQA e MQA Studio. Circuitazione minimalista per la massima qualità musicale. Componenti selezionati. Condensatori BHC. Doppi trasformatori toroidali per sezioni analogica e digitale. 6 ingressi digitali, 3 coassiali e 3 ottici, 2 ingressi USB, uno frontale per iPod/iPad e uno posteriore per PC/MAC. 3 ingressi analogici RCA. Ingresso e doppia uscita bilanciata XLR. Stadio Phono MM. Uscita sub. 12V Trigger e RS-232. Controllo tramite IP. Ingresso frontale cuffia. Telecomando in dotazione.
Rotel RB-1582 MKll è un potente amplificatore finale stereo in classe AB da 200W per canale su 8 ohm. Progettato con estrema cura per cogliere le più ricche sfumature di ogni brano musicale, vanta la presenza di capacitori di alta qualità con pellicola intagliata prodotti in Gran Bretagna e di un trasformatore toroidale sovradimensionato, abbinato a una capacità totale di accumulo di 60,000 µF in speciali condensatori "slit foil” in grado di fornire potenza stabile allo stadio di uscita.
Una caratteristica peculiare dei condensatori slit foil è la capacità di caricarsi e scaricarsi molto rapidamente, garantendo tempi di risposta del segnale eccellenti anche nei passaggi più dinamici e pretenziosi come, ad esempio, nei crescendo orchestrali o nei colpi di grancassa.
I canali sinistro e destro sono progettati a monoblocco subito dopo il trasformatore e tutti i collegamenti di massa sono collegati a stella su una piastra di rame, per garantire un bassissimo rapporto segnale/rumore in ogni situazione. Lo stadio di uscita a componenti discreti può contare su 10 transistor bipolari ad alta corrente per canale. In ingresso troviamo connettori XLR bilanciati e RCA non bilanciati.
L'amplificatore finale stereo RB-1582 MKII, eccellente esempio della filosofia progettuale Balanced Design di Rotel, è disponibile nelle finiture silver e black ed è consigliato in abbinamento al preamplificatore RC-1590MKII.
Finale di potenza stereo da 200+200 W RMS su 8 ohm. Design circuitale Balanced Design con funzionamento in classe A/B. Trasformatore toroidale. Circuitazione dual mono. Componenti selezionati. Condensatori Slit-Foil. Ingresso bilanciato XLR o sbilanciato RCA. Stadio d'uscita ad alta corrente. 12V Trigger.