• (+39) 335 6672281
  • info@hifiprestige.it
it Language : Italiano

Amplificatori finali

Filtra per

Prezzo
84 66000
Marchi
altro.. meno

Prodotti visti di recente

HI FI Prestige ti offre gli amplificatori finali delle migliori marche, garantendoti sempre e comunque qualità assoluta.


Un amplificatore finale lavora solitamente assieme al preamplificatore: entrambi hanno il compito di amplificare i segnali deboli che possono provenire da varie sorgenti, come un lettore CD, un giradischi, un sintonizzatore ra...

HI FI Prestige ti offre gli amplificatori finali delle migliori marche, garantendoti sempre e comunque qualità assoluta.


Un amplificatore finale lavora solitamente assieme al preamplificatore: entrambi hanno il compito di amplificare i segnali deboli che possono provenire da varie sorgenti, come un lettore CD, un giradischi, un sintonizzatore radio, ecc. Questa scelta che riguarda la separazione degli stadi di amplificazione avviene in genere per il notevole range di corrente e tensione, dove i circuiti lavorano.

 

classi degli amplificatori

Esistono differenti classi per gli amplificatori (che vanno dalla A alla D) e spesso si pensa che queste ultime rappresentino il livello qualitativo dell'amplificatore finale.
Non potevamo sbagliarci più di così: infatti, le classi degli amplificatori, in generale, stanno a rappresentare il modo in cui lavora ed amplifica l'apparecchio.
Le classi più frequenti sono senza dubbio quelle A, B ed AB.
La classe A di un amplificatore finale riesce ad amplificare l'intera onda sinusoidale ed è la classe di amplificatori utilizzati per le basse potenze.
La classe B, invece, utilizza maggiori potenze in quanto si deve ricorrere a due amplificatori finali che lavorino rispettivamente per l'onda sinusoidale positiva e negativa.
Il difetto di un amplificatore finale di classe B è quello che si presenta una volta amplificato il suono: una notevole distorsione.
Per risolvere questo problema si ricorre a degli amplificatori di classe AB, che raggiungono potenze molto simili a quelle degli amplificatori di classe B, ma eliminano il disturbo della distorsione.
Come possiamo ben capire, quindi, le classi di amplificatori servono a farci capire la loro funzionalità e non è assolutamente detto che un amplificatore di classe B sia inferiore di classe A: tutto dipende dall'utilizzo che dobbiamo farne.

Mostra

Amplificatori finaliCi sono 113 prodotti.

per pagina
Visualizza 1 - 35 di 113 articoli