Pass Labs Int 60 recensione: info sull'amplificatore stereofonico

Il nostro consueto approfondimento sugli amplificatori ci vede oggi concentrare l’attenzione sul Pass Labs Int-60. L'integrazione di avanzate tecnologie e una progettazione attentamente curata rendono questo modello una scelta eccellente per coloro che cercano un suono di alta qualità e una fedeltà musicale impeccabile.

Andiamo allora a sottolineare le sue caratteristiche distintive, i suoi punti di forza e alcune considerazioni importanti da tenere presente durante la selezione di un amplificatore integrato per il vostro sistema audio.

Presentazione generale dell’amplificatore integrato Pass Labs Int 60

L’amplificatore Pass Labs Int 60 per molti versi è un apparecchio unico nel suo genere. Grazie alle tecnologie avanzate e a un’attenta fase di test, l’apparecchio è in grado di erogare 60 W per canale su 8 ohm; fino a 30 W l’azione è totalmente in classe A pura, elemento che porta a una minore distorsione e un maggiore controllo degli altoparlanti, per una fedeltà musicale di qualità superiore. Per ulteriori dettagli in tema sul funzionamento di questi dispositivi c’è il nostro speciale sugli amplificatori classe A.

Le specifiche tecniche dell’amplificatore Pass Labs Int 60

Diciamo subito che se state cercando un amplificatore che unisca potenza, precisione e versatilità, potreste aver trovato proprio ciò di cui avete bisogno. Funzionando in classe AB, il Pass Labs INT-60 offre un equilibrio perfetto tra efficienza e qualità del suono, mentre la sua configurazione stereo permette di immergervi completamente nella vostra musica preferita.

Con un controllo del volume dettagliato che vi consente di regolare il suono con precisione, e un telecomando incluso per un pratico controllo da remoto, questo amplificatore si adatta perfettamente alle vostre esigenze audio. Offre una gamma di ingressi e uscite per una flessibilità di connessione elevata, e con una potenza di uscita di 60 Watt per canale, potrete godere di un suono potente e dettagliato. Caratterizzato da un design compatto e robusto, è pronto a soddisfare le vostre esigenze audio in qualsiasi tipo di ambiente.

Cosa distingue l’amplificatore Pass Labs Int 60?

La prova del Pass Labs Int 60 lascia sensazioni particolarmente positive. L’amplificatore opera stabilmente in classe A pura, a eccezione di brevi dei picchi di potenza richiesta per i passaggi più complessi e a volume elevato.

Guardando alla struttura esterna, sul pannello frontale argentato troviamo il pulsante di accensione/spegnimento, il display che mostra il livello del volume, i pulsanti per selezionare gli ingressi, un misuratore di bias e un ricevitore IR. Ci sono poi il controllo del volume e il pulsante mute. Sul pannello posteriore troverete l'ingresso IEC, l'interruttore principale di accensione/spegnimento, le uscite preamplificate XLR e RCA, gli ingressi preamplificati XLR ed RCA.

Il telecomando, realizzato in alluminio di alta qualità, è semplice da usare e permette di regolare il volume, controllare l'alimentazione e la selezione della sorgente da riprodurre.

Ulteriori fattori da considerare

È importante considerare che il Pass Labs INT-60, a causa delle sue dimensioni e del calore che produce, non è adatto per essere inserito in un comune rack chiuso. In altre parole, ha bisogno di spazio aperto per "respirare" e di un ampio ripiano su cui essere poggiato. Se siete ascoltatori che amano personalizzare il suono del vostro sistema utilizzando preamplificatori a stato solido o a valvole, potreste preferire uno degli amplificatori monoblocco o a singolo telaio di Pass Labs, che offrono un suono altrettanto valido.

Inoltre, per completezza d'informazione, l'INT-60 manca di alcune caratteristiche che si possono trovare in amplificatori integrati meno costosi. Come un DAC interno, uno stadio phono e un'opzione di bypass per il sistema home theater.

La configurazione del Pass Labs Int 60

Ecco la configurazione completa del Pass Labs Int 60:

  • Classe: AB
  • Tipo: Stereo
  • Guadagno (dB): 29/35
  • Controllo del volume (passi di 1 dB): 63dB
  • Telecomando: Sì
  • Ingressi: 4
  • Uscite: 2
  • Potenza di uscita per canale: (8 ohm) 60 Watt
  • Consumo energetico: (W) 375
  • Consumo energetico in standby: (W) <1
  • Dimensioni in pollici: (L x A x P) 19 x 7.6 x 21.2
  • Peso: circa 42 kg

La grande offerta di amplificatori di Hi-Fi Prestige

L'INT-60 si distingue per la sua qualità costruttiva, il suono cristallino e la fedeltà musicale che offre, rendendolo un valido investimento per gli audiofili più esigenti. Tuttavia, se preferite funzionalità aggiuntive come uno stadio phono, potreste voler esplorare altre opzioni sul mercato. Il catalogo di amplificatori di HiFi Prestige è ricco di alternative capaci di adeguarsi ai gusti di ogni appassionato. Telefonateci pure al 335 6672281 per informazioni e suggerimenti.

Related products

Product added to wishlist