Filtri audio e stabilizzatori di rete

Filtri audio e stabilizzatori di rete

In questa sezione troverai numerose opzioni di Filtri audio e stabilizzatori di rete. I filtri audio servono per eliminare delle bande di frequenze dal segnale originario, vengono realizzati con una circuiteria passiva e sono identificati da una frequenza di taglio fc. Costituiscono la base degli Equalizzatori e rendono il suono registrato più pulito, per esempio, quando nel mix di un brano vi sono tracce audio di vari strumenti, per renderlo più pulito, è possibile eliminare le frequenze che non vengono riprodotte dallo strumento. Esistono due tipologie:

  • Filtro Passa Basso (Low Pass Filter) o Filtro Taglia Alto (High Cut Filter)
  • Filtro Passa Alto (High Pass Filter) o Filtro Taglia Basso (Low Cut Filter).

Gli stabilizzatori di rete servono a mantenere la tensione dell’elettricità, ovvero il voltaggio, entro limiti di oscillazione tollerabili dai dispositivi collegati alla rete elettrica. In altre parole, hanno la funzione di stabilizzare la tensione, possono servire ad abbattere i costi dell’energia elettrica ma attenzione a utilizzarli dove non servono perché sarebbero una spesa inutile.

Le proposte di HiFi Prestige

HiFi Prestige propone una vasta scelta di Filtri audio e stabilizzatori di rete delle migliori marche in commercio: Audiolab, Audioplan, AudioQuest, Dynavox, Furutech, Isol-8, Isotek, Mcintosh, Mudra Akustik, Oehlbach, Opera Audio Consonance, ProPower, Ps Audio, Supra, Vincent, Xindak.

Product added to wishlist