Giradischi
Giradischi
I Giradischi rappresentano un must da avere se si è amanti del vintage, rievocano tempi lontani e il fruscio che anticipa le prime note trasporta la mente in epoche lontane. Per procedere nella scelta del dispositivo migliore in base alle singole esigenze è necessario tenere in considerazione alcune caratteristiche che ne assicureranno una corretta e proficua esperienza sonora.
- Trazione: il movimento che il motore trasmette al piatto e che permette la rotazione a una velocità costate. Tale elemento permette alla testina o ago di percorrere i solchi presenti sul disco e riprodurre l'audio.
- Telaio: la base su cui piatto e braccio poggiano che serve per ridurre le vibrazioni.
- Testina: l'ago che percorre le scanalature presenti sul disco che permette al suono di sprigionarsi. Spesso è necessario collegare il dispositivo a degli amplificatori per aumentare la potenza.
Infine, occorre fare un'ulteriore differenza tra il giradischi automatico che effettua tutte le operazioni per la lettura e riproduzione dell'audio in modo autonomo e la versione manuale che richiede l'ausilio di una persona.
Le proposte di HiFi Prestige
HiFi Prestige propone una vasta scelta di giradischi realizzati in diversi materiali, forme, colori e stili. Adatti alle numerose esigenze e ai vari ambienti in cui verranno inseriti.