Musical Fidelity LS5/9 - Coppia diffusori da scaffale
Musical Fidelity LS5/9 - Coppia diffusori da...

Musical Fidelity LS5/9 - Coppia diffusori da scaffale

4.050,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Diffusore bookshelf a 2 vie in bass reflex, ispirato al monitor BBC degli anni 80. Woofer/midrange con cono in polipropilene e sospensione invertita 210mm e tweeter a cupola da 34mm. Livello delle alte frequenze regolabile (-1/0/+1dB) mediante salti di resistenza frontali. Potenza 100W. Efficienza 89dB. Impedenza 8 ohm. Cabinet in legno di betulla dallo spessore di 9mm. Dimensioni (LxAxP): 27,5x46x28,5cm. Peso: 12Kg. Disponibile nella finitura ciliegio naturale con griglia in tela nera con attacco in velcro.


Costruito per soddisfare ogni genere musicale
Musical Fidelity LS5/9 è diventato uno standard del settore per gli studi musicali, perché era la soluzione ideale per ogni genere. Questo è anche il motivo per cui ha guadagnato sempre più popolarità anche nei salotti. È in grado di fornire livelli di pressione sonora elevati con bassa colorazione e bassi potenti. La musica rimane controllata per tutto il tempo e LS5/9 non sembra essere eccessivamente sollecitato. In particolare, il centro stereo è ben definito e le voci rimangono naturali. Inoltre, le informazioni stereo degli strumenti sono chiare e il palcoscenico non sembra mai sintetico.
LS5/9 è stato prodotto da diversi produttori di diffusori per molti decenni e siamo felici di includere questo diffusore speciale nella nostra gamma Musical Fidelity.

Il progetto originale delle LS5/9, risale al 1983, quando la BBC, dopo il successo delle LS3/5°, ha voluto realizzare un monitor con una maggiore pressione sonora, caricato in bass reflex, in grado di riprodurre correttamente ogni genere musicale, dal pop fino alla classica. Essendo stato progettato come monitor per gli studi di registrazione, l'obiettivo era anche quello di un suono privo di particolari colorazioni. Il diffusore realizzato da Musical Fidelity è equipaggiato con gli stessi altoparlanti, ovviamente aggiornati e migliorati rispetto a quelli utilizzati 40 anni fa, e sono un medio-basso da 210mm caricato in bass reflex, abbinato ad un tweeter a cupola da 34mm. Il livello delle alte frequenze è regolabile (- 1 / 0 /+ 1dB) mediante salti di resistenza per adattarlo alle proprie preferenze di ascolto. Il cabinet è costruito in compensato di betulla da 9 mm rifinito in ciliegio. Il diffusore LS5/9 risulta neutro, onesto e vi porta la musica esattamente come il tecnico del missaggio voleva che suonasse.

Caratteristiche tecniche
  • Tipo: Due vie, bass reflex
  • Risposta in frequenza: 50Hz-20KHz +/-4dB
  • Impedenza nominale: 8 Ohm
  • Sensibilità: 89dB/W/M
  • Woofer: Cono da 210mm
  • Tweeter: 34mm con correzione di fase
  • Potenza: 100 Watts
  • Cabinet: Compensato di betulla da 9 mm
  • Finitura: Cherry veneer
  • Dimensioni (AxLxP): 460x275x285 mm
  • Peso: 12 kg

Dettagli del prodotto

Musical Fidelity__LS5/9
Product added to wishlist