Elenco dei prodotti per la marca Musical Fidelity
Musical Fidelity, amplificatori e preamplificatori per l’alta fedeltà
Se il nome di un'azienda inneggia alla fedeltà musicale, il messaggio appare chiaro un po' a tutti. Musical Fidelity, in altre parole, sa come rivolgersi agli appassionati. Ovvero tramite prodotti di altissima qualità costruttiva, con performance sonore di primo livello.
Diffusori, amplificatori integrati, preamplificatori, accessori. Sistemi completi e performanti, pensati per godere di performance realmente di alto profilo. Questa grande varietà è il prodotto di passione, conoscenze e voglia di stupire. Ogni creazione dell'azienda è il risultato di una lunga fase di progettazione, tanto attenta al design quanto alle caratteristiche tecniche.
Da oltre 30 anni, il brand nato nel 1982 e con sede a Londra stupisce li mercato con i suoi prodotti dal design così originale, e con le sue geniali innovazioni tecniche, comprese le valvole nuvistor.
Amplificatori classe A e DAC: le dimensioni di Musical Fidelity
Quello che stupisce dell'azienda londinese è la sua poliedricità. La sua capacità di passare con disinvoltura da preamplificatori phono ad amplificatori per cuffie, da streamer di rete a giradischi.
È la storia stessa del brand a evidenziare ciò. Il primo successo, datato 1982, è per l'amplificatore di potenza The Preamp, cui seguirà l'amplificatore integrato A1, particolarmente apprezzato dalla critica. Dopo il Digilog, considerabile il primo DAC high-end al mondo, nel 1992 è l'anno dell'ampli integrato A1000, un classe A pura.
Il 1997 è la volta del preamplificatore Nu-Vista, dotato di valvole nuvistor. Il 2000, invece, si apre con il lettore CD-PRE 24, seguito nel 2003 dalla linea di amplificatori kW. Si tratta di un anticipo della grande stagione di rinnovamento che sarebbe iniziata da lì a poco.
La grande stagione di successi: M5si, M6si e gli altri
Il meglio, per la casa di Londra, doveva ancora venire. Ed è ancora il mondo dell'amplificazione a regalare le maggiori soddisfazioni. Si inizia con il Musical Fidelity M6si, un amplificatore integrato ricco di connessioni, dagli ingressi RCA all'uscita pre out. A questo si aggiunge Musical Fidelity M5si, un altro integrato con layout circuitale SMD di assoluta eccellenza.
Prodotti destinati a un pubblico maturo, attento ai dettagli, che desidera un'esperienza audio fuori dall'ordinario. Proprio quella che offre un altro grande successo del brand, l'integrato Musical Fidelity M2si. Un classe A d'eccezione, con layout circuitale SMD, 6 ingressi di linea e un'uscita pre out.
Da non dimenticare, poi, la linea Musical Fidelity M8, con le sue numerose varianti, dedicate a tutte le esigenze d'ascolto. Xi, M8s, 500s, 700M ed Encore esplorano tutte le possibili dimensioni del suono, e si affiancano facilmente a diffusori da pavimento e da incasso.
I migliori amplificatori Musical Fidelity sono su Hi-Fi Prestige
M6si, M5si, M2si, M8: questi e altri successi del brand londinese sono sul catalogo di Hi-Fi Prestige.
Sfoglia adesso la proposta di amplificatori finali e soluzioni audio dedicate all'home cinema e all'ascolto di musica. Il tutto, come sempre, a prezzi vantaggiosi e attenti alle esigenze di un numero il più possibile ampio di appassionati.