Thorens TD 102 A black

Thorens TD 102 A: Un nuovo standard di prestazioni nel mondo dei giradischi di classe media

Presentazione:

Il Thorens TD 102 A è un giradischi automatico di fascia media che offre un'eccellente qualità audio e un'ampia gamma di funzionalità a un prezzo competitivo. È una scelta ideale per i gli amanti del vinile che desiderino un giradischi facile da usare e che possa offrire prestazioni di alto livello. Grazie al suo prephono MM integrato (escludibile a scelta dell'utilizzatore), questo giradischi può essere collegato ad amplificatori o diffusori attivi, senza necessità di acquistare un prephono esterno.

Caratteristiche principali

Il TD 102 A è dotato di un meccanismo a trazione a cinghia con piatto in alluminio pressofuso, un braccio TP 72 in carbonio con testina Audio Technica AT-VM95E, un preamplificatore phono MM integrato, una velocità di rotazione 33/45 giri/min, un controllo elettronico della velocità e una funzione di auto-stop.

Qualità audio:

Il TD 102 A offre un'eccellente qualità audio. Il meccanismo a trazione a cinghia è molto silenzioso e trasmette i dettagli musicali con precisione. Il braccio TP 72 in carbonio è leggero e rigido, e la testina AT-VM95E offre un'ampia gamma di frequenze e una risposta tonale equilibrata. Il giradischi produce un suono molto nitido, con buona profondità, assecondando quella sonorità avvolgente tipica dell'ascolto analogico.

Riconoscimenti:

Il Thorens TD 102 A è stato elogiato dalla critica specializzata per la sua qualità audio, la sua linea e la semplicità di utilizzo. È stato incluso nelle liste dei migliori giradischi automatici di fascia media di diverse riviste dedicate al mondo dell'hi-fi. 

La rivista SoundStageAccess ha assegnato al Thorens TD 102 A un punteggio di 9 su 10, lodando la sua qualità audio, il design elegante e la facilità d'uso.

La rivista Hi-Fi Choice ha assegnato al Thorens TD 102 A un punteggio di 4,5 su 5 stelle, lodando la sua qualità costruttiva, le prestazioni audio e il rapporto qualità-prezzo.

La rivista What Hi-Fi? ha assegnato al Thorens TD 102 A un punteggio di 5 stelle, lodando la sua restituzione sonora e il suo bel design.

Conclusioni:

Il giradischi Thorens TD 102 A è un prodotto che fa della facilità d'utilizzo, unita alla qualità sonora offerta, la sua caratteristica principale. Questo giradischi completamente automatico è dotato di un sistema di trasmissione a cinghia interna e un motore controllato elettronicamente a corrente continua. Questa configurazione consente di selezionare agevolmente le velocità di riproduzione a 33-1/3 e 45 giri al minuto tramite il controllo elettronico.  Dotato di un preamplificatore phono integrato, che è commutabile per la modalità MM, misura 420 x 141 x 360 mm (L x A x P) con un peso di 5,4 kg.

Product added to wishlist