roksan radius 7 nima turntable

ROKSAN RADIUS 7 NIMA un punto di riferimento per gli Appassionati di Vinili:

Il giradischi ideale per ascoltare la tua collezione

L'esperienza di ascolto dei vinili è da sempre un'arte che richiede attenzione ai dettagli e una cura speciale per ottenere il massimo dalla musica analogica. In questo contesto, Roksan Radius 7 insieme al braccio NIMA rappresenta un'opera d'arte tecnologica che fonde l'estetica affascinante con prestazioni all'avanguardia.

Roksan Radius 7 Nima è un giradischi in vinile elegante e pratico che regala un suono avvolgente e tipicamente analogico, abbinato a un'estetica straordinaria e davvero coinvolgente.

Questo giradischi è una stupefacente combinazione di stile e tecnologia: Roksan Radius 7 e il braccio NIMA offrono l'esperienza contemporanea definitiva nella riproduzione dei vinili, unendo fascino estetico, prestazioni tecniche e musicalità a un nuovo livello di eccellenza. 

La scelta Nima

Il braccio Nima è uno dei componenti migliori, progettato con grande attenzione per minimizzare le interferenze indesiderate e per assicurare una corretta tracciatura del solco.  

Caratteristiche del Roksan Radius 7 Nima

Il punto focale di questo giradischi è rappresentato dalla costruzione in acrilico spesso 20 mm, che dona al giradischi un aspetto 'cristallino', visivamente sorprendente. La scelta del materiale contribuisce, inoltre, ad offrire prestazioni sonore eccellenti. Il Radius 7 non è solo uno dei giradischi più belli di sempre, ma è anche un partner perfetto per restituzioni sonore di grande emozionalità.

L'innovativo motore e l'assemblaggio PCB (Printed Circuit Board) utilizzano la tecnologia di punta di Roksan. Il sistema di controllo di velocità di altissima qualità mantiene una stabilità di velocità perfetta sia per 33 che per 45 RPM, indipendentemente dalle variazioni di tensione.

Caratteristiche Principali

  • 5 unità di isolamento (isolamento senza sospensione)
  • Sistema di controllo di velocità con precisione cristallina
  • Cambio elettronico tra le velocità (33 e 45 RPM)
  • Sistema di pulegge in lega di alluminio di alta qualità
  • Nuove plance in acrilico dall'effetto "vetro"
  • Illuminazione LED rossa e blu per indicare la velocità

Dettagli Tecnici

  • Perno di supporto principale: Acciaio inossidabile artigianale
  • Custodia di supporto principale: Ottone massiccio lavorato con precisione
  • Sfera di supporto principale: Acciaio temprato personalizzato
  • Puleggia: Lega di alluminio fatta su misura
  • Piatto: Acrilico
  • Motore: Sincrono a 24 poli fatto su misura
  • Controllo motore: Oscillatore a cristallo con 20 ppm (parti per milione)
  • Velocità: 33 e 45 RPM
  • Alimentazione: 90 - 240 V 50 - 60 Hz
  • Rumore di fondo: <-75 dB
  • Wow & Flutter: <0.04%
  • Dimensioni (L x A x P): 400 x 150 x 350 mm

Le qualità sonore:

Come spesso accade con i prodotti Roksan, l'obiettivo finale è quello di perseguire la massima fedeltà durante la riproduzione dei messaggio sonoro originario. Questo giradischi lo fa in modo perfetto, non inserendo colorazioni di sorta, e rendendo l'insieme con uno straordinario equilibrio complessivo. Le varie bande di frequenza sono riprodotte con estrema precisione e anche nei passaggi più complessi (come ad esempio i passaggi di organo barocco, con continue escursioni verso i limiti di gamma) il giradischi dimostra padronanza assoluta nella gestione.

I migliori giradischi sanno fornire quel suono analogico così caratterizzante, senza che la morbidezza dello stesso vada ad influire troppo pesantemente nella globalità della restituzione. Anche in questo caso, Roksan Radius 7 Nima districa in modo perfetto la "matassa" offrendo degli alti di notevole cristallinità, garantendo ariosità, leggerezza, e grande espressività. I dettagli ci sono tutti; fruibili e godibili, piacevolmente offerti all'interno di un ascolto di classe.

Ottima la perfetta aderenza al suono del pianoforte, riprodotto correttamente, sia negli aspetti riguardanti il tocco, che in quelli relativi alla giusta e naturale estensione.

Conclusione:

Probabilmente ciò che creerà un'attrazione istintiva, che spingerà ad approfondire le caratteristiche di questo giradischi, sarà il design. Il risultato estetico del Roksan Radius 7 Nima è infatti stupefacente, inserendolo, di diritto, fra i giradischi più belli con cui interagire. La realtà è che le prestazioni, durante l'utilizzo, non fanno che confermare ciò che la bellezza del design lascia presupporre. Restituzione sonora di alto livello, equilibrio, precisione, dettagli, sono punti salienti delle performance del Roksan Radius 7 Nima; il giradischi ideale per ore ed ore di ascolti ricchi di coinvogimento e per riscoprire le più belle collezioni in vinile.

Product added to wishlist