Giradischi Rega, 6 modelli per valorizzare i Vinili

Alla scoperta dei Giradischi Rega, per un ascolto di alta qualità

I giradischi Rega sono particolarmente apprezzati dagli appassionati per diversi motivi. Oltre a offrire un'ottima esperienza d'ascolto, spesso sfoggiano un aspetto decisamente ricercato, elegante, adatto a un'idea di ascolto ragionata e attenta.

Ecco perché oggi abbiamo scelto di presentare alcuni modelli prodotti da questo brand e provenienti dal nostro catalogo di giradischi. In questo modo, speriamo di fare cosa gradita a chi è in cerca di un nuovo apparecchio per far suonare al meglio i propri dischi in vinile.

Rega Planar 1, l'entry level per audiofili

Il Giradischi Rega Planar 1

Chiamare entry level un prodotto della qualità del Planar 1 è probabilmente un'esagerazone. In ogni caso, è così che questo modello viene considerato dai più, e noi scegliamo di allinearci.

Anche perché, se gli entry level fossero tutti così, ci sarebbe davvero di che rallegrarsi. Questo giradischi offre caratteristiche di assoluto rilievo. Come il braccio RB110 di nuova concezione, o la tecnologia anti-skating, sempre affidabile.

Il piatto in resina fenolica è da 23 mm di spessore, con motore 24v a basso disturbo. ll telaio è in laminato lucido, rigido ed efficiente. Si tratta di un apparecchio totalmente "plug & play", che ha bisogno di pochissime regolazioni per iniziare a emozionare.

Rega Planar 1 è disponibile sul nostro shop online

Giradischi Rega Planar 3, performance e prezzo invitante

Un primo piano del Rega Planar 3

Si sale di prezzo e di prestazioni con Rega Planar 3, giradischi per utenti esigenti e che vogliono il meglio per i propri vinili.

Tutte le componenti di questo apparecchio audio trasudano amore per la musica ed esperienza decennale. A cominciare dal piatto in vetro Optiwhite, da 12 mm, che coniuga eleganza e precisione. Il circuito del controllo del motore a 24v offre stabilità. Il coperchio del motore, inoltre, dispone di un sistema di raffreddamento integrato.

Sono tanti altri i particolari di interesse. Dai connettori RCA Neutrik al contrappeso in acciaio dolce da 100 g. Senza dimenticare gli snodi orizzontali e verticali di precisione.

Scoprite le caratteristiche di Rega Planar 3 sul nostro catalogo

Rega Planar 1 Plus, per dare nuova vita ai dischi

Un primo piano del Rega Planar 1 Plus

Si torna sulla fascia entry level con Planar 1 Plus, giradischi con stadio phono per collegamento a dispositivi con ingresso di linea standard.

Sono diverse le caratteristiche che avvicinano questo modello al Planar 1, a cominciare dalla testina Rega Carbon e dalla facilità di installazione. Si continua con il braccio RB110, il motore 24v a basso disturbo e il telaio in acrilico laminato lucido. Il piatto da 23 mm è in resina fenolica, e assicura una migliore stabilità di rotazione durante il funzionamento.

Un giradischi robusto, affidabile, da affiancare ad amplificatori con ingressi Aux, CD o tape, o a diffusori attivi.

Il modello Rega Planar 1 Plus è acquistabile sullo store di HiFi Prestige

Rega Planar 2, praticità al servizio della qualità

Una foto del giradischi Rega Planar 2

L'esperienza audio offerta da Rega Planar 2 è unica nel suo genere, perché coniuga praticità e resa sonora di qualità.

Le caratteristiche tecniche sono di interesse. Va citato, ad esempio, il braccio RB220, con cuscinetti a tolleranza zero che garantiscono un attrito minimo. Il telaio, come da tradizione nei modelli degli ultimi anni, è in acrilico laminato lucido, mentre il motore 24v è a basso disturbo.

Interessante il piatto in vetro da 10 mm, che oltre a essere molto stabile è anche particolarmente bello da vedere. La testina è inclusa ed è di tipo Carbon.

Maggiori informazioni sul Rega Planar 2 sono disponibili a questa pagina

Rega Planar 10, il modello premium per eccezione

L'originale Rega Planar 10

Con il Rega Planar 10, secondo molti, si entra nell'Olimpo dei giradischi. Isprandosi a uno dei modelli di maggior successo del proprio catalogo, il Naiad, il brand ha realizzato un vero e proprio gioiello, che entra di diritto in fascia premium.

Il piatto in ceramica è estremamente leggero, e viene accompagnato da materiali di supporto che riducono la massa, aumentando al tempo stesso la rigidità. Il braccio, completamente nuovo, è l'RB3000. Completano il quadro la nuova unità di amplificazione seperata, la PL10 PSU, e la cappa antipolvere.

Tralasciando le analisi tecniche, soffermarsi sull'aspetto estetico di questo apparecchio fa veramente sorgere numerose riflessioni. A partire dalla base utraleggera in Tancast 8, di deriva aerospaziale, per finire con l'unità di alimentazone esterna, soluzione particolarmente raffinata.

Il modello premium Rega Planar 10 è acquistabile su HiFi Prestige

Rega Planar 78, per gli utenti più sofisticati

Il giradischi Rega Planar 78

Cosa si può dire del Planar 78, giradischi pensato espressamente per la riproduzione di 78 giri? Ci si trova davanti a un apparecchio audio sicuramente per utenti sofisticati, con soluzioni per certi versi estreme.

Con questo modello è possibile riprodurre solo 78 giri, e le sue caratteristiche tecniche puntano veramente all'essenziale. Il braccio RB202 è assemblato a mano, mentre il piatto con effetto volano assicura una corretta velocità di rotazione. Il motore è a bassa vibrazione, mentre il perno garantisce elevata precisione.

Un prodotto certamente non per tutti, dal prezzo comunque invitante, che non potrà che stuzzicare la fantasia degli audiofili dai gusti originali.

Rega Planar 78 è disponibile sul nostro store online

I migliori giradischi Rega su HiFi Prestige

Quelli che abbiamo presentato oggi sono solo alcuni dei giradischi a marchio Rega inclusi nel nostro catalogo.

Per maggiori informazioni, non esitate a inviare una email all'indirizzo info@hifiprestige.it. Sapremo indirizzarvi nella scelta dell'apparecchio adatto alle vostre esigenze.

Product added to wishlist