tonewinner_Ad7300_pa+_finale

Tonewinner AD-7300PA+: un finale multicanale di straordinario impatto

Introduzione:

Tonewinner AD-7300PA+ è un finale multicanale a 7 canali progettato per offrire prestazioni audio di alta qualità in sistemi home theater e musicali di gamma alta. L'amplificatore è in grado di erogare fino a 300 watt con due canali pilotati a 8 ohm, garantendo ben 500 Watt con due canali pilotati, con un carico di 4 Ohm. Con i sette canali pilotati, la potenza è 200 Watt per canale su 8 ohm. Potenze che rendono questo finale un riferimento, quando si debbano pilotare al meglio impianti multicanale che, per finalità, devono assicurare impatti e dinamiche devastanti, per coinvolgere a 360 gradi l’ascoltatore. Le qualità sonore dei finali di questa serie Tonewinner sono così pronunciate che gli stessi possono essere tranquillamente utilizzati anche in impianti hifi dedicati alla musica. In questo caso una scelta eccezionale sarà rappresentata dal Tonewinner AD-2500PA PRO finale due canali dalle grandiosi doti di potenza e controllo (1000 Watt su un canale a 4 Ohm, 520 Watt per canale con due canali pilotati, su 8 ohm, 750 Watt per canale con due canali pilotati su 4 ohm). L’AD-2500PA PRO è il finale adatto anche per gestire i due canali principali di un impianto Home Cinema.

Caratteristiche tecniche

Il Tonewinner AD-7300PA+ è un amplificatore in classe AB, che offre tantissima potenza, unita al dettaglio e alla precisione. L'alimentazione è di tipo soft switching, che garantisce un'efficienza energetica ottimale e una minore generazione di calore.

L'amplificatore è dotato di sette canali indipendenti, ciascuno con una propria sezione di amplificazione.

Design e finiture

Il Tonewinner AD-7300PA+ è un bellissimo finale, solido, di grandi dimensioni, pesante. Il meraviglioso design (per quanto i gusti siano soggettivi, si tratta probabilmente di uno fra i finali di potenza più belli sul mercato) è ulteriormente impreziosito dalla presenza di un VU meter che informa sulla potenza complessiva erogata durante l’utilizzo. Le dimensioni sono 45 x 44 x 20 cm per un peso di 25 kg.

Le prestazioni sonore:

Ciò che balza subito “all’orecchio” è la capacità di questo finale di assumere, immediatamente il comando dell’impianto home cinema. Le sensazioni, già provate con altri prodotti di alta gamma costruiti da Tonewinner, sono qualcosa di non semplice da spiegare. Chi per anni ed anni ha testato prodotti hifi e home cinema, sa benissimo come ci si imbatta, talvolta, in diffusori che pretendono di avere un ruolo da primi della classe. E, in questi casi, quando un diffusore è di dimensioni importanti, con driver adeguati, con impedenze o sensibilità minime, si avverte abbastanza chiaramente la difficoltà che la media degli amplificatori compia per stare al loro passo. Il Tonewinner AD-7300PA+ sembra rimettere in discussione le gerarchie. Non solo non ci sono diffusori che lo mandino in crisi, ma la sua autorevolezza è tale da renderlo il componente più “determinato” dell’intero impianto. Sembra condurre per mano anche i diffusori più ostici, portandoli a sviluppare il massimo delle loro potenzialità! E vi posso garantire che a questo livello di prezzo non capita quasi mai che un amplificatore “giochi” in questo modo , quasi rilassato, anche con diffusori difficili.

L’esperienza a 7.1 canali è di quelle toste! La sonorità è avvolgente, piena, ricca di grande impatto. La dinamica è da primato. E gli amanti dei film d’azione, ad esempio, sanno bene cosa significhino grandi doti di dinamica quando si debbano scatenare grandi emozioni. Nei film, la dinamica è fondamentale poiché le scene possono variare notevolmente in termini di intensità sonora. Ad esempio, una conversazione tra due personaggi avrà un livello sonoro molto più basso rispetto a una scena d'azione con esplosioni e sparatorie.

Un buon impianto home cinema deve essere in grado di gestire questa vasta gamma di dinamica in modo che i dialoghi siano chiari e udibili anche nei momenti più tranquilli, mentre gli effetti sonori delle esplosioni o delle scene d'azione siano potenti e coinvolgenti. La dinamica ben gestita fa sì che l'ascoltatore si senta immerso nella trama del film e ne percepisca ogni sfumatura sonora.

L’impatto e una delle parole chiave più rappresentative quando si parli del finale Tonewinner AD-7300PA+ . Questo finale è in grado di far tremare le pareti e far sentire le esplosioni come se fossero reali. L’aggiunta di un buon subwoofer all’impianto rafforzerà ancor di più queste sensazioni, creando una splendida sinergia fra i diffusori egregiamente controllati dal finale uniti, appunto, alle prestazioni di un subwoofer all’altezza.

La gamma bassa dell’AD-7300PA+ è incredibilmente coinvolgente, anche quando utilizzato in ambito musicale, con brani complessi. E’ un piacere godersi le grandi orchestre, per rivivere le migliori composizioni, mille volte sentite, con un rinnovato piacere.

Conclusione:

Il Tonewinner AD-7300PA+ è un finale multicanale (7 canali) con prestazioni irraggiungibili in questa fascia di prezzo. E’ un amplificatore potente e versatile, che dà il meglio di sé, indifferentemente, sia nelle scene più dinamiche dei film d’azione che nei più delicati, o complessi, passaggi musicali. Tutto è reso in modo impeccabile e coinvolgente. Stupisce la padronanza con cui il finale Tonewinner gestisce qualunque diffusore. Qualità, questa che, quando esiste in prodotti dal prezzo decisamente impegnativo, non è solitamente riscontrabile in una gamma di prezzo in linea con il costo dell’AD-7300PA+

L’estetica, meravigliosa, è arricchita dall’utilizzo di un VU meter (a intensità luminosa regolabile) che indica la potenza complessiva erogata dal finale.

Il finale multicanale Tonewinner AD-7300PA+ è’, in definitiva, il prodotto ideale per creare sistemi Home Theatre di fascia alta.

Product added to wishlist