rotel ra-6000 black

Rotel RA-6000 serie Diamond 

L'amplificatore integrato di punta, per le massime soddisfazioni.

Un Omaggio ai 60 Anni di Eccellenza

Rotel RA-6000 è un amplificatore integrato stereo della Serie Diamond (vertice della produzione Rotel) che celebra i 60 anni del marchio. E lo fa con prestazioni importanti ed con potenza fino a 350W per canale su 4 ohm. Questo amplificatore integrato, che va ad inserirsi nella serie Diamond, fra le più prestigiose insieme a quella Michi prodotta sempre da Rotel, è dotato di trasformatore toroidale sovradimensionato, circuitazione dual-mono e stadio finale ad alta corrente. Tutto è stato progettato e costruito per offrire un suono potente e controllato, foriero di soddisfazioni definitive, nel solco della più tradizionale sonorità Rotel.

Connessioni e Comodità Avanzate

L'integrato a due canali presenta delle caratteristiche ottimali anche in fatto di dotazioni: Goditi la comodità del Bluetooth aptX HD e AAC, con supporto MQA e MQA Studio e la certificazione Roon. Con connettività versatile, inclusi ingressi analogici RCA e XLR, USB per dispositivi Apple, e ingressi digitali USB 32/384KHz compatibili con DSD, l'RA-6000 offre una quantità di opzioni di connessione complete.

Qualità Audio Straordinaria

Impossibile per Rotel non progettare un amplificatore che punti, deciso, verso il massimo della qualità sonora nella riproduzione audio. L'obbiettivo da perseguire (completamente raggiunto) è stato ancor più maniacale e voluto. L'RA-6000 è dotato di un convertitore digitale analogico DAC Texas Instruments a 32 bit/384KHz che garantisce un'eccezionale resa audio. Con uscite Pre-out stereo, SUB e cuffia, oltre alla funzione Speakers A/B, l'RA-6000 offre molteplici opportunità di ascolto e di collegamento.  Il display fluorescente, che permette di visualizzare tutte le informazioni principali durante l'utilizzo, il trigger 12V e la porta Ethernet aggiungono comodità e completezza ad un prodotto di classe, destinato a diventare protagonista in un impianto hifi sopraffino.

Riconoscimenti e Prestazioni:

Premiato con il titolo EISA High Stereo System 2022-2023, l'RA-6000 offre un suono potente e adattabile a qualsiasi diffusore grazie alla sua incredibile capacità di pilotaggio di qualunque diffusore (risultato ottenuto con un'attenta selezione dello stadio di alimentazione) e  delle sue prestazioni sonore, in classe AB. Combina eleganza e versatilità con un design curato e un telecomando raffinato.

Al servizio delle emozioni con un sound perfetto

Con una potenza massima di 350W su 4 ohm e una risposta in frequenza ampia e lineare, l'RA-6000 regala soddisfazioni reali e tangibili, affiancandole a tanta emozionalità. Progettato per gli appassionati di musica più esigenti, questo amplificatore integrato sa offrire un suono energico e pieno, ricco di quella capacità dinamica che consente di vivere nel migliore dei modi i contrasti dinamici  e l'impatto forniti dalle migliori registrazioni. 

Le basse frequenza sono riprodotte con grande fedeltà ed attenzione rispetto all'originalità del messaggio sonoro ricevuto, con sezioni ritmiche estremamente precise e definite. I vari strumenti vengono perfettamente rilevati, nella giusta posizione, ognuno con i propri contorni e le proprie caratteristiche ben individuabili. Le voci procedono fluide e suadenti, con un'insieme di impatto che invoglia ad alzare il volume di ascolto, grazie a complesse texture che sanno avvolgere e trascinare durante l'ascolto e che non perdono di definizione anche ai volumi di ascolto più elevati. L'incidenza del DAC nella pienezza e nella perfezione di quanto restituito è evidente. E' stato utilizzato un componente selezionato, di alta gamma, che è stato ottimizzato per relazionarsi al meglio con un'elettronica indubbiamente di classe.

La Serie Diamond - Eccellenza sotto ogni punto di vista

La Serie Diamond segna un nuovo traguardo nella storia di Rotel, offrendo prestazioni eccezionali per gli audiofili più esigenti. Il RA-6000 e (e il lettore cd DT-6000) sono un omaggio perfetto per celebrare l'eredità e la tradizione del marchio, con un design raffinato, tecnologia avanzata e performance al massimo della categoria.

La Serie Diamond rappresenta una pietra miliare nell'evoluzione di Rotel;unendo prestazioni da riferimento, è una scelta per gli audiofili più competenti ed esigenti, consapevoli della qualità Rotel e dell'importanza di dotare il proprio impianto di uno dei migliori prodotti dati alla luce da uno dei marchi più rinomati dell'alta fedeltà. 

Product added to wishlist