Mcintosh MC451 dual mono Hybrid

McIntosh MC451, amplificatore monofonico ibrido 

Prestazioni straordinarie e tecnologia avanzata

McIntosh MC451 è un ampliicatore monofonico che offre sensazioni di ascolto straordinarie, grazie all'innovativa tecnologia Hybrid Drive che unisce il meglio delle valvole e dei componenti a stato solido per garantire prestazioni audio superiori. Progettato con l'obiettivo di amplificare al meglio diffusori bi-amping, questo amplificatore unico combina un potente amplificatore a valvole da 150 Watt con un amplificatore a stato solido da 300 Watt all'interno di un singolo telaio. La sezione a valvole alimenta i driver medi e superiori dei diffusori, mentre la sezione a stato solido gestisce gli impegnativi woofer, assicurando un suono bilanciato e meravigliosamente coinvolgente.

Caratteristiche Principali:

La tecnologia Hybrid Drive, già apprezzata nell'MC901, è ora presente nell'MC451, offrendo una soluzione ideale per l'amplificazione bi-amping dei diffusori. Questo approccio innovativo combina un amplificatore a valvole e uno allo stato solido in un'unica unità, garantendo prestazioni audio senza compromessi.

L'MC451 è composto da un amplificatore a valvole da 150 Watt e da un potente amplificatore a stato solido da 300 Watt, offrendo una potenza più che adeguata per alimentare qualunque diffusore.

L'amplificatore a valvole da 150 Watt utilizza un circuito brevettato Unity Coupled Circuit per erogare la potenza completa anche su diffusori con impedenza da 2, 4 o 8 Ohm. L'amplificatore allo stato solido da 300 Watt sfrutta la tecnologia Autoformer per erogare potenza stabile sui diffusori indipendentemente dall'impedenza riscontrata. 

McIntosh MC451 è dotato di un grande trasformatore toroidale e di un crossover interno regolabile, consentendo di ottimizzare le frequenze gestite da ciascuna sezione dell'amplificatore. Basta impostare il punto di crossover sull'amplificatore per indirizzare le frequenze appropriate alle sezioni a valvole e a quelle a stato solido.

DualView™ Power Output Meter:

L'MC451 è dotato dell'eslusivo DualView Power Output Meter. Due VU-Meter indipendenti sono dedicati ognuno alla propria sezione amplificatrice. Un Vu-Meter indica in tempo reale la potenza erogata dalla sezione a valvole. L'altro si occupa, invece, di informare sulla potenza erogata dalla sezione a stato solido. 

Le più avanzate tecnologie McIntosh:

Oltre alle caratteristiche precedentemente menzionate, l'MC451 vanta numerose altre tecnologie di vertice McIntosh:

Power Guard: Monitora e regola in tempo reale il segnale di ingresso nella sezione dell'amplificatore allo stato solido da 300 Watt, apportando regolazioni di volume impercettibili per prevenire distorsioni fastidiose e dannose clip agli altoparlanti.

Power Guard Screen Grid Sensor (SGS): La sezione dell'amplificatore a valvole da 150 Watt presenta la tecnologia Power Guard SGS, che previene eventuali danni delle valvole monitorando la corrente della griglia dello schermo nelle valvole di uscita KT88. Se la corrente diventa troppo elevata, il circuito attiva la funzione Power Guard SGS, che attenua dinamicamente il segnale in ingresso in tempo reale gestire al meglio le valvole.

Sentry Monitor: analizza la corrente in uscita e spegne l'amplificatore se supera i limiti di sicurezza.

Power Control: Invia segnali di accensione/spegnimento ad altri componenti McIntosh collegati per una facile accensione e spegnimento del sistema.

Solid Cinch: I connettori per cavi degli altoparlanti placcati in oro assicurano un collegamento stabile e sicuro.

McIntosh Monogrammed Heatsink: Per un'efficace raffreddamento della sezione dell'amplificatore a stato solido.

Power Management System: Spegne l'intera unità dopo un certo periodo di tempo in assenza di segnale in ingresso.

Design Elegante e Raffinato:

L'MC451 si distingue per la sua meravgliosa estetica, con dettagli iconici del design McIntosh. Il frontale presenta una elegante placca in vetro nero con tre finestre trasparenti che permettono di osservare le valvole, il DualView meter, due manopole di controllo, un logo e scritte illuminate, e comode maniglie in alluminio integrate. La parte superiore è impreziosita da diagrammi a blocchi stampati su inserti di vetro che illustrano la circuiteria e le specifiche dell'unità. Tutto ciò poggia su un telaio in acciaio inossidabile levigato fino a ottenere una finitura a specchio impeccabile.

Conclusioni:

L'Amplificatore McIntosh MC451 Dual Mono rappresenta l'apice dell'innovazione audio, offrendo una potenza straordinaria e una qualità del suono senza compromessi.

Product added to wishlist