leak stereo 130 wood

LEAK STEREO 130: Il ritorno della leggenda

Il LEAK STEREO 130 è un ottimo amplificatore integrato, frutto di una leggenda dell'audio che ritorna con rinnovato splendore per abbracciare gli appassionati della musica. 

Completezza:

La magia del LEAK STEREO 130, oltre che nella sua musicalità, risiede nella sua versatilità e capacità di adattamento a una vasta gamma di sorgenti, sia analogiche che digitali. Vero e proprio campione di completezza, questo amplificatore è in grado di trasformare qualsiasi ascolto in un momento di pura gioia. Dotato di un preamplificatore phono per testina a magnete mobile (MM), consente il collegamento diretto ai giradischi, per sfruttare appieno la propria collezione di vinili.

Ma le possibilità del LEAK STEREO 130 non si fermano qui. L'innovativa tecnologia aptX integrata e il codec AAC consentono una connessione a dispositivi Bluetooth, come lettori musicali portatili e smartphone. Questo amplificatore si dimostra un compagno ideale per ore musicali piene di soddisfazione.

Sonorità

Il leak non punta a potenza stratosferiche; piuttosto, si impegna a garantire quel "bel suono" che fa la differenza fra un ascolto "normale" ed uno emozionante.  Il LEAK STEREO 130 rende davvero fruibile la musica, soprattutto se abbinato a diffusori di qualità, anche con buona sensibilità.

Convertitore DAC

L'amplificatore integrato Leak Stereo 130 monta un DAC di alta qualità; un componente di eccellenza che si traduce in una fedeltà audio senza compromessi. Questo convertitore offre un'ampia gamma di opzioni di campionamento per garantire la massima qualità del suono. Il LEAK STEREO 130 può supportare, infatti, frequenze di campionamento ottiche e coassiali da 44.1kHz a 192kHz, mentre tramite USB garantisce  44.1kHz a 384kHz (PCM) supportando anche DSD64, DSD128 e DSD256. 

Prestazioni di alto livello

L'amplificatore integrato è capace di una potenza di 2 x 45W a 8ohm o 2 x 65W a 4ohm; il suo abbinamento ideale è con diffusori, da supporto o da pavimento, che offrano una qualità comparabile a quella offerta dell'intergrato Leak, possibilmente con doti di sensibilità ed efficienza almeno medie.

Come suona? Impressioni di ascolto

La sonorità Leak è certamente votata all'equilibrio. Le gamme di frequenza vengono riprodotte in modo bilanciato, senza aggressivita in gamma alta. Anche la basse frequenze virano verso una rotondità di insieme, quasi che il Leak. anche nella rappresentazione musicale, "strizzasse l'orecchio" verso un sound nostalgico, caldo, al pari della linea del suo design. Non manca nulla in ciò che viene restituito. Ovviamente non ha senso cercare la "graniticità" e la definizione riscontrabile in amplificatori dal costo di almeno uno zero in più rispetto al Leak, ma ad essere imparziali, al prezzo necessario per l'acquisto il Leak Stereo 130 resta un integrato davvero convincente, con alcuni parametri, sonori ed estetici, che lo rendono un unicum nel variegato panorama degli amplfiicatori integrati di qualità.

Product added to wishlist