Amplificatori Denon: prezzi e caratteristiche dei modelli in offerta nel 2023

Nella nostra offerta di apparecchiature Hi-Fi, un ruolo di primo livello spetta senza dubbio agli amplificatori Denon. Prodotti di alto livello, capaci di prestazioni eccellenti e in grado di rivolgersi a un pubblico eterogeneo.

Andiamo allora a cercare di capire cosa rende speciali questi dispositivi, e quali sono alcuni dei modelli migliori del catalogo nel 2023.

Come sono gli amplificatori Denon?

Quando si parla di Denon, ci si riferisce a uno dei brand simbolo del panorama audio mondiale. L'azienda nata a Tokyo nel 1910, infatti, è stata in grado di creare nel tempo una proposta seria e capace di rinnovarsi, abbracciando tecnologie innovative pur rimanendo fedele a una ben precisa filosofia di fondo. Una filosofia che si basa su pilastri portanti, ovvero precisione, esperienza costruttiva, innovazione.

Per cercare di spiegare come sono gli amplificatori Denon, allora, sarebbe sufficiente affidarsi a questi pochi termini. Si tratta di apparecchi caratterizzati da una espressività musicale di alto livello, ideali sia per gli appassionati del cinema che per chi vuole ascoltare al meglio i propri CD o vinili. Tutti i prodotti della casa giapponese vengono progettati avendo in mente le esigenze degli audiofili, e sono ricchi perciò di soluzioni che aumentano di molto la versatilità complessiva. Tutto ciò si ripercuote in una gamma di soluzioni piuttosto varia, che agli amplificatori integrati classici contrappone dispositivi con funzionalità audio multiroom, sintoamplificatori e molto altro.

Detto ciò, andiamo ad analizzare cinque amplificatori Denon capaci di emozionare. Stiamo parlando di:

  • Denon PMA-900HNE;
  • Denon PMA-1700NE;
  • Denon PMA-A110;
  • Denon PMA-600NE;
  • Denon Heosv Amp HS2.

Denon PMA-900HNE

Denon PMA-900HNE

Denon PMA-900HNE è molto più di un semplice amplificatore. Si tratta infatti di un apparecchio che integra anche le funzioni di lettore di rete con streaming musicale HEOS.

Un dispositivo di livello estremamente elevato, che si distingue per il design di amplificazione Advanced High Current, in grado di estrarre il meglio da sorgenti analogiche e digitali. Le specifiche parlano di 85 W di potenza per canale su 4 ohm (50 W su 8 ohm), con rapporto segnale/rumore pari a 105 dB e THD di 0,01%.

Variegata è la sezione dedicata alla connettività, con equalizzatore phono MM ed MC, tre ingressi ottici e un ingresso coassiale, Wi-Fi HEOS, connettività bluetooth e Airplay 2.

Un dispositivo che esemplifica al meglio il delicato equilibrio tra passato e modernità tipico del produttore asiatico: Denon PMA-900HNE è acquistabile sul nostro store.

Denon PMA-1700NE

Amplificatore Denon PMA-1700NE

Denon PMA-1700NE è un amplificatore integrato potente, capace di erogare 140 W per canale su 4 ohm, e 70 W per canale su 8 ohm.

Il vero punto di forza di questo apparecchio, in ogni caso, è da ricercare nelle componenti interne. Il circuito singolo push-pull ad altissima corrente e l'elaborazione ad alta risoluzione Advanced AL32 Processing Plus (fino a 384 kHz/32 bit) permettono di godere di tutti i dettagli delle registrazioni originali. La funzione DAC-USB, inoltre, gestisce segnali audio ad alta risoluzione DSD fino a 11,2 MHz e PCM fino a 384 kHz/32 bit.

Ottima è anche la dotazione di connessioni. L'equalizzatore phono supporta sia testine MM che MC, mentre i due ingressi ottici e l'ingresso coassiale supportano segnali PCM fino a 192 kHz/24 bit.

Precisione, potenza, eleganza: tutti aggettivi che ben si sposano all'amplificatore Denon PMA-1700NE, disponibile sul nostro shop.

Denon PMA-A110

Denon PMA-A110

Un amplificatore in edizione limitata per stupire pure i più esigenti. Denon PMA-A110 celebra i 110 anni di tradizione della casa giapponese con un modello tutto dedicato agli amanti dei sistemi a due canali.

Un amplificatore integrato con 160 W per canale su 4 ohm (80 W su 8 ohm), con circuitazione brevettata push-pull Advanced Ultra High Current (UHC) e DAC a 384 kHz/32 bit. Componenti che consentono una elevata versatilità, e danno modo di gestire al meglio i bassi più profondi, così come gli alti più cristallini.

C'è davvero tanto altro da dire, anche concentrando l'attenzione sulla connettività. Trovano spazio un ingresso USB-B per il collegamento ai computer, oltre a ingresso digitale ottico, stadio phono MM ed MC, una uscita audio e quattro terminali.

La finitura Silver Graphite non fa che esaltare l'esclusività di un prodotto unico: scoprite Denon PMA-A110 su HiFi Prestige.

Denon PMA-600NE

Denon PMA-600NE

Secondo la casa giapponese, Denon PMA-600NE è un modello dedicato agli "aspiranti audiofili". Cosa significa? Significa che l'apparecchio in questione riesce a soddisfare le esigenze di chi, magari, si è affacciato da poco al mondo Hi-Fi, e vuole goderne appieno. Si spiega così la potenza complessiva erogata, pari a 45 W su 8 ohm e 70 W su 4 ohm, ideale per sistemi di media portata. La distorsione armonica totale è dello 0,02%, con rapporto segnale rumore di 105 dB.

La configurazione tecnica vede spiccare il DAC a 192kHz/24bit, oltre che la tecnologia di amplificazione Denon Advanced High Current (AHC) con circuito single-push-pull. Due ingressi ottici e un ingresso digitale coassiale si affiancano poi all'ingresso phono MM, con pre-out per subwoofer e uscita per le cuffie.

Un alleato prezioso per chi vuole iniziare il proprio viaggio nell'audio di qualità: acquistate ora l'amplificatore integrato Denon PMA-600NE.

Denon Heosv Amp HS2

Denon Heosv Amp HS2

A inizio articolo scrivevamo di come Denon sia in grado di essere fedele alle tradizioni, ma anche di guardare davanti a sé. L'amplificatore wireless Denon Heosv Amp HS2 è un chiaro esempio di tutto ciò. Si tratta di un dispositivo pensato per aggiungere funzionalità multiroom audio di HEOS a qualsiasi coppia di diffusori o speaker.

Nel concreto, siamo davanti a un classe D da 100 W per canale su 6 ohm, e 70 W per canale su 8 ohm; l'apparecchio, in ogni caso, è capace di gestire diffusori da 4 a 16 ohm di impedenza, per una versatilità davvero alta. La risposta in frequenza va da 10 Hz a 40 kHz, con distorsione totale di 0,5%.

La lista di sorgenti utilizzabili è praticamente infinita: si va dalle stazioni radio internet ai più utilizzati formati di file audio, senza dimenticare opzioni come lo streaming da NAS.

Un apparecchio veramente moderno e performante: per scoprire le caratteristiche di Denon Heosv Amp HS2, leggete la sua scheda tecnica sul nostro store.

L'offerta Denon su HiFi Prestige

Sul nostro shop abbiamo il piacere di ospitare diversi amplificatori Denon. Ma non solo: dai giradischi agli speaker da stand, sono diversi i prodotti del brand nipponico in vendita. Per qualsiasi informazione, siamo sempre disponibili al 335 6672281.

Product added to wishlist