Dynaudio Sub 3 Black Satin - Subwoofer Attivo HiFi
Dynaudio Sub 3 Black Satin - Subwoofer Attivo HiFi

Dynaudio Sub 3 Black Satin - Subwoofer Attivo HiFi

1.200,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Dynaudio Sub 3 è un subwoofer flessibile, autorevole e dal peso fisico importante, progettato per funzionare al meglio sia durante la visione di un film, sia per l'ascolto prettamente musicale. I componenti e la costruzione a livello della serie Contour rendono il compatto Sub 3, con il doppio diaframma anteriore e il nuovo driver da 24 cm, il subwoofer ideale per qualsiasi impianto stereo o multicanale.


Un Subwoofer compatto dalle prestazioni High-End


Dynaudio Sub 3 è un subwoofer attivo molto autorevole, flessibile ma dal peso - fisico - importante. È stato progettato per apportare il giusto punch sia all'interno delle classiche configurazioni stereofoniche per l'ascolto musicale che durante la visione di un film.

Nonostante le sue contenute dimensioni infatti le prestazioni rimangono di altissimo livello. Dynaudio Sub 3 nasce dall'unione delle migliori caratteristiche di due storici successi del brand danese: il Sub 250 e il Sub 600 da cui ha ereditato rispettivamente compattezza e set di funzionalità.

Ma Dynaudio Sub 3 porta con se anche una ventata di novità, a partire dal pannello frontale da 37 mm. Simile a quello della Serie Contour sia per estetica che per progettazione, è composto di due strati sovrapposti per aumentarne la rigidità. È dotato inoltre - anch'esso concepito con gli stessi principi produttivi della gamma Contour - di un nuovo driver da 24 cm in MSP, tecnologia proprietaria di Dynaudio che combina la proporzione ideale tra rigidità e leggerezza, permettendo al woofer di rispondere in modo rapido e preciso alle variazioni di dinamiche. Il cono è modellato da un unico pezzo, così da consentire una dispersione uniforme del suono ed una bassa distorsione.

Le prestazioni di Sub 3 derivano dalla esperienza Dynaudio negli studi di registrazione di tutto il mondo e rendono questo subwoofer perfetto in applicazioni stereo di qualità, quanto in sistemi Home Cinema.


"È stato il grande momento di Dynaudio con il piccolo Sub 3"


Potente modulo amplificatore


Il modulo di amplificazione integrato nel modello Sub 3 è equivalente a quello montato sul precedente modello di riferimento Sub 600. Questo amplificatore integrato da 300 W in classe D ha caratteristiche ottimali sia per l'Home Cinema che per l'ascolto Hi-Fi, offrendo i giusti livelli di potenza e controllo. Infatti dispone sia dei tradizionali ingressi di linea che l'LFE per ricevitori Audio-Video.

Sul pannello posteriore del sub, oltre al controllo di fase, gain e la modalità auto stand-by, troviamo la possibilità di regolare la frequenza di crossover, da 50 a 150 Hz. Inoltre è presente una funzionalità molto utile qualora il proprio preamplificatore non presenti un'uscita dedicata per il subwoofer: è possibile gestire le basse frequenze facendo passare il segnale complessivo all'interno del Sub 3 e tramite uscita SAT OUT collegare il finale che pilota i diffusori. Il filtro passa-alto interno (regolabile) gestirà il cross-over.

Infine qualora si voglia utilizzare più di un sub, i subwoofer possono essere collegati in cascata tramite la funzione Slave: Il primo sub controllerà il volume su tutti gli altri.


Driver artigianale


Questo Sub 3 si abbina perfettamente. qualsiasi impianto, il suo woofer MSP da 24 cm è derivato dalla linea Contour, con esattamente lo stesso livello di prestazioni, ma timbricamete è il complemento ideale di qualsiasi linea dl brand danese: dall'entry level Emit, passando per Evoke, fino ai nuovi sistemi attivi di alto livello Focus.

L'estensione e l'SPL sono entrambi significativamente migliorati rispetto al precedente Sub 250 II, avendo inoltre eliminato la necessità di un cappuccio parapolvere separato è stata migliorata l'integrità strutturale del cono.


"Dynaudio Sub 3 si è comportato egregiamente in questo ruolo, non da ultimo perché il basso era ultra veloce, senza nemmeno il suggerimento di un rimbombo indesiderato"


Resa Sonora


Dynaudio Sub 3 è stato progettato pensando alla qualità sonora. Di certo è in grado di scuotere un intero appartamento, ma il punto di forza di questo sub è creare bassi realistici con grande precisione, controllo e raffinatezza. e malgrado le sue dimensioni davvero compatte sprofonda fino all'incredibile frequenza di 22 Hz.

Infatti è in grado di offrire una resa che sfida le dimensioni: è il giusto complemento in sistemi Hi-Fi raffinati con una risposta morbida, precisa e musicale, ma è anche capace - quando serve - di un carattere autorevole e potente per le scene più avvincenti dei film.

Questo sub può fornire delicati dettagli a basse frequenze, ma anche bassi profondi a volumi elevati senza nessuna distorsione. quindi dal pizzicato del contrabbasso alla slappata metal.


Design


Il cabinet compatto di Dynaudio Sub 3 incorpora un design a diaframma anteriore curvo in MDF, dove la curva del telaio dell'altoparlante è integrata al deflettore (simile appunto a Contour).

È accordato in cassa chiusa permettendo così di essere appoggiato tranquillamente ad una parete o in un angolo, ed disponibile nelle due classiche finiture: nero e bianco satinato.

Grazie a tutte le possibilità di regolazione, alla qualità elevata di progettazione e all'eleganza del Sub 3, oltre a risultare veramente preciso e trasparente, può essere inserito senza problemi in qualsiasi punto della stanza, abbinato a qualsiasi tipo di arredamento e a qualsiasi sistema - anche di alto livello.


SPECIFICHE TECNICHE

  • System: Single driver, active subwoofer
  • Analog inputs: 1x RCA LFE, 2x RCA stereo
  • Analog outputs: 1x RCA Slave out, 2x RCA SAT out
  • Frequency response (±3 dB): 22Hz-175Hz
  • Auto ON/OFF: Yes
  • Box principle: Sealed
  • High pass filter: Flat/60/80Hz
  • Low pass filter: 50Hz - 150Hz
  • Phase adjustment: 0/180 degrees
  • Woofer: 23cm MSP
  • Amplifier power: 300W
  • AC power input: 100-120 V/200-240 V 50/60Hz
  • Standby power consumption: < 0.5W
  • Maximum power consumption: 350W
  • Weight: 10.5kg/23.1lb
  • Dimensions (W x H x D): 266x276x320mm
  • Dimensions with feet/grille (W x H x D): 266x276x336mm

Dettagli del prodotto

Dynaudio__Sub 3__Black Satin

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist