Cambridge Audio Alva MC - Testina MC ad alta uscita
Cambridge Audio Alva MC - Testina MC ad alta...

Cambridge Audio Alva MC - Testina MC ad alta uscita

499,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Cambridge Alva MC è la testina MC ad alta uscita interamente progettata e realizzata da Cambridge Audio. Fa parte della serie Alva ed è l'abbinamento ideale con lo stadio Phono Cambridge Duo


Alva MC è la testina MC per giradischi di livello High End


Cambridge Alva MC è la testina MC ad alta uscita per giradischi disegnata e realizzata nei laboratori di Cambridge.

Il progetto è esclusivo: i progettisti di Cambridge hanno realizzato una testina MC proprietaria con stilo ellittico e cantilever in alluminio a vista. Il design a cantilever esposto riduce incredibilmente le risonanze e le vibrazioni indesiderate che potrebbero insorgere nelle tradizionali configurazioni.

Lo stilo ellittico offre un'ampia area di contatto con i solchi del vinile così da ottenere un'eccezionale risposta in frequenza unita a bassi valori di distorsione. Il risultato è un suono pulito, chiaro e dettagliato come poche altre configurazioni.

La tipologia Moving Coil - MC appunto - ad alta uscita è nota per la precisione e il dettaglio nella lettura dei solchi del vinile. Inoltre restituisce alti livelli di guadagno e un'ottima qualità in termini di dettaglio musicale.

Fa parte della linea Alva appositamente creata per riscoprire l'inconfondibile suono del vinile dello storico marchio inglese Cambridge Audio, che comprende due giradischi - Alva ST e Alva TT V2, due stadi phono per testine MM e MC - Alva Solo e Alva Duo.

La testina Alva MC è preinstallata e perfettamente calibrata sul giradischi Alva TT V2 e la zigrinatura ricorda il design della linea Evo, di cui è partner ideale.


L'inclinazione dello stilo a 68° richiama l'anno di fondazione di Cambridge Audio: il 1968.


La testina MC ha una resa stupendamente impressionante


Hi Fi Choise


SPECIFICHE TECNICHE

Cartridge Type: High output moving coil

Frequency Response: +/- 1dB 30Hz-20kHz

Stylus: Elliptical

Cantilever: Aluminium

Output Level: 2mV @ 1kHz


Recommended Tracking Force: 2g

Recommended Load: 47k?

Trackability: 70um/2gr

Separation: 25dB @ 1kHz

Weight: 11kg

Dettagli del prodotto

Cambridge Audio__Alva MC
Product added to wishlist