Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale
Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale
Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale
Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale
Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale
Dynaudio special forty - coppia diffusori da...
Dynaudio special forty - coppia diffusori da...
Dynaudio special forty - coppia diffusori da...
Dynaudio special forty - coppia diffusori da...
Dynaudio special forty - coppia diffusori da...

Dynaudio special forty - coppia diffusori da scaffale

3.300,00 €
Tasse incluse
Coppia diffusori da scaffale

Descrizione

WOOFER DI PRIMA QUALITÀ
La Special Forty usa il materiale proprietario Dynaudio MSP (Polimeri di Magnesio Silicato) per il suo driver principale (Woofer).
L'MSP offre la giusta combinazione di rigidità, smorzamento e stabilità per la riproduzione sonora più fedele. E, a differenza di altri materiali a cono, non cambia nel tempo - così i tuoi Altoparlanti non perderanno prestazioni nel tempo. Il cono stesso utilizza una lunga escursione simmetrica fortemente sviluppata per prestazioni ancora migliori di midrange.
Al woofer è abbinata una potente bobina in grado di sviluppare una grande potenza, ed il tutto è completato dal cestello "AirFlow" che permette il miglior passaggio dell'aria interno, mantenendo la massima solidità e rigidità una volta fissato al Cabinet.
Il tutto consente la massima profondità nelle basse frequenze e la massima precisione e chiarezza nella riproduzione dei medi.

TWEETER ESOTAR FORTY
Il nuovo tweeter Esotar Forty a cupola morbida porta la riproduzione delle alte frequenze ad un livello successivo.
Infatti incorpora il classico suono del leggendario tweeter Esotar di Dynaudio, incorpora le migliori tecnologie di costruzione del driver, a partire dal sistema di magneti ibridi di altissima qualità, al foro separato all'interno del cabinet, fino al rivestimento della cupola morbida.
Tutto questo per massimizzare la direttività ed il movimento dell'aria eliminando le risonanze, portando la musica direttamente dal diffusore alle tue orecchie, per un ascolto perfetto, preciso e chiaro di tutta la gamma acustica.

PERFETTO CABINET ARTIGIANALE
E per concludere c'è la finitura.
Qualunque sia la finitura che hai scelto, in betulla grigia o betulla rossa, rappresentano la massima esclusività: infatti le finiture delle edizioni limitate Dynaudio sono sempre state accuratamente ricercate e selezionate per differenziarsi dalle classiche finiture Dynaudio.
Il design del cabinet è stato progettato per riprendere lo stile di un classico diffusore Hi-Fi, ed internamente è progettato per ospitare perfettamente i driver e le elettroniche del diffusore.
Da non dimenticare che come ogni diffusore Dynaudio, anche Special Forty è interamente progettato, ingegnerizzato e costruito artigianalmente in Danimarca, da tecnici ed artigiani esperti.
Il tutto per garantire la massima qualità costruttiva, specialmente in un prodotto esclusivo come le Special Forty.

Caratteristiche:
Tipo: 2 vie da supporto, reflex
Risposta in frequenza: 41÷23k Hz ±3dB
Potenza: 200W
Impedenza nominale: 6?
Freq. crossover: 2 kHz-6dB/ott
Sensibilità: 86 dB
Altoparlanti: mid-woofer da 17cm MSP e tweeter soft dome 28mm Esotar Forty
Dimensioni: (AxLxP): 360 x 198 x 307 mm
Peso: 8,1 kg

Dettagli del prodotto

HIFIGHT__DY926569__2pz

About DYNAUDIO

Dynaudio è uno di quei produttori intorno al quale, per gli intenditori, aleggia un’ aurea di rispetto, giustificata, e costruita in anni di intensa attività.

E’ una considerazione che condivido in pieno, avendo spesso interagito con i prodotti Dynaudio che, in fatto di qualità generale, prestazioni e accuratezza dell’assemblaggio, non sono secondi a nessuno.

L’azienda è stata fondata in Danimarca, a Skanderborg, più di 40 ani fa e, si pone, come obiettivo, quello poco ambizioso di costruire i migliori altoparlanti al mondo. Insomma, si accontentano di poco. Già questo la dice lunga sulla loro impostazione professionale e commerciale. Puntare sulla qualità, e lo fanno da 40 anni, è un ottimo modo per valorizzare la propria produzione e, appunto, mantenere quel doveroso rispetto che tutti gli appassionati provano, quando interagiscono con Dynaudio.

Vi racconto un piccolo aneddoto: prima di frequentare questo settore da commerciante, avevo per anni fantasticato su alcuni marchi di alta fedeltà. Quando internet era poco diffuso e le informazioni scarseggiavano, molti di noi si “fissavano” su alcuni produttori, inserendoli nelle loro preferenze, senza nemmeno conoscerne, fino in fondo il motivo. Credo che, in un’epoca dove le informazioni non erano cosi accessibili come oggi, sia capitato un po’ a tutti. Almeno a quelli della mia generazione. Si fantasticava su terre lontane, magari con un atlante davanti agli occhi, si sognavano oggetti dai nomi affascinanti, e, perché no, si attendeva l’uscita del nuovo vinile del nostro musicista preferito senza sapere cosa ci si sarebbe trovato inciso.

Personalmente, per anni la mia testa si era fissata con Dynaudio. Non era il produttore che facesse più pubblicità ai suoi prodotti, non era facilmente accessibile per un ascolto diretto, eppure nella mia mente continuava ad esserci quella curiosità, quella voglia di sentire una Dynaudio suonare, per avere conferma di ciò che, basandomi su poche informazioni, mi ero mentalmente costruito.

E quando sentii una Dynaudio, alla fine, ne rimasi assolutamente colpito. Non ha un suono tutto suo. Ha il suono che deve avere un diffusore. Sembra sempre andare bene per qualunque necessità. E’ sempre li, al vertice di ogni eventuale classifica, sempre pronta a contendersi i primi tre posti quando si cerchi di fare una classifica in base a determinate caratteristiche che si vadano inseguendo.

I gusti, anche quelli musicali, spesso cambiano. Anzi, quelli musicali non è che si modifichino definitivamente, ma si differenziano in continuazione. Dipendono dal nostro umore, dalle condizioni atmosferiche, influenzati da un momento di euforia o di malinconia. E’ proprio su questo aspetto che Dynaudio saprà sempre fornirvi la giusta soluzione. Compagna di vita precisa ed affidabile. Vuoi ascoltarti quella struggente ballata che tanto ti sa emozionare? Ok Dynaudio c’è. E se invece oggi, volessi dedicarmi alla musica classica? Ok Dynaudio c’è. E un po’ di Jazz? E con chi vorresti ascoltarlo se non con le tue Dynaudio? Equilibrio, equilibrio, equilibrio.

Chi si tratti della nuova serie Contour, delle Special Forty, delle bellissime Confidence, delle Evoke o della più abbordabile serie Emit, Dynaudio ha il giusto diffusore per te!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri