Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento
  • Nuovo
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da...
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da...
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da...
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da...
Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da...

Dynaudio Emit 30 Walnut - Coppia diffusori da Pavimento

1.558,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Diffusori da Pavimento compatti per HiFi e Cinema Surround

Dynaudio Emit 30 è un altoparlante da pavimento compatto, a due vie e mezzo, progettato la massima fedeltà sia se utilizzato come coppia stereo indipendente che come parte di un impianto Home Cinema a 5.1 canali (o più). Emit 30, grazie alla rigidità del cabinet che alla estrema resistenza dei woofer è anche perfetto per chi desidera un pò più di potenza dal proprio sistema.

Come il fratellino più piccolo Dynaudio Emit 10, questo speaker da terra utilizza woofer MSP da 14 cm simili a quelli utilizzati nella serie Dynaudio Evoke. In questo caso, essendo un diffusore alto oltre un metro, i woofer sono due in ciascun diffusore, per un risultato più "muscoloso" nelle basse frequenze ed una maggiore chiarezza ed incisività sui medi. MSP sta per Magnesium Silicate Polymer. È un materiale che è stato sviluppato internamente per i coni woofer e che Dynaudio utilizza da decenni anche sui modelli di fascia alta più acclamati. MSP fornisce esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento (messo a punto e perfezionato nel corso degli anni) per fornire controllo e potenza assoluta esattamente dove è necessario.

Emit 30: woofer con tecnologia Premium

I coni dei woofer sono stampati in un unico pezzo; non viene utilizzato un parapolvere separato. Le piccole nervature di bilanciamento attorno al bordo del centro sono collegate direttamente alla bobina mobile dietro di essa, rendendo l'intero gruppo motore sonoro un pezzo solido. L'utilizzo di meno parti mobili offre agli ingegneri Dynaudio un controllo preciso su come si muove l'altoparlante, il che, a sua volta, significa un controllo preciso sulle sue prestazioni. I bassi erogati da Emit 30 saranno percepiti come forti, veloci, controllati e sorprendentemente chiari. Anche a volume da far alzare le sopracciglia.

Ogni woofer è alimentato da un sistema di magneti ceramici in ferrite + carbonite di stronzio a doppia pila. L'utilizzo di due magneti comporta una migliore gestione dell'energia magnetica: è una lezione che i tecnici Dynaudio hanno imparato sviluppando la pluripremiata serie Special Forty, ed è stata quindi implementata anche nella nuovissima serie Dynaudio Emit 2021.

Nella Dynaudio Emit 30, per la bobina mobile, vengono utilizzati avvolgimenti in alluminio. L'alluminio è leggero (il che riduce al minimo l'inerzia sul movimento avanti e indietro del cono) e poiché è più leggero del filo di rame, significa che è possibile avvolgere più avvolgimenti sulla fibra di vetro a due strati. Più avvolgimenti equivalgono a più potenza trasmissibile e un maggiore controllo sui movimenti fini. Se tutto questo non bastasse, per aumentare ulteriormente il controllo che l'amplificatore ha sulla bobina mobile il filo di alluminio è stato rivestito con del rame molto sottile.

Tweeter Cerotar con prestazioni di alto livello

Mentre le doppie unità mid/bass da 14 cm si occupano delle basse e medie frequenze, lo spettro udibile superiore, più fine, viene gestito dal tweeter. La linea Emit, in riferimento alla sofisticata proposta del brand danese, potrebbe sembrare una linea "entry-level". D'altro canto proprio l'utilizzo del tweeter Cerotar (lo stesso usato nella linea superiore Evoke) eleva Emit 30 nella fascia della vera alta fedeltà. Il tweeter Cerotar è basato sul tweeter Esotar realizzato per la Special Forty e sull'Esotar Pro che si trova negli altoparlanti di riferimento Core studio.

Il diaframma a cupola morbida da 28 mm è supportato dall'intelligente cupola interna Hexis. La superficie di riproduzione è stata specificamente progettata per produrre alte frequenze ultra chiare e ultra dettagliate senza interruzioni (anche ad alti volumi). Durante la riproduzione Hexis leviga il flusso d'aria dietro al tweeter per ridurre le risonanze indesiderate. Una bobina mobile in alluminio ed un sistema di magneti forniscono tutta la potenza necessaria. Cerotar è progettato per fornire prestazioni elevate, a lungo, senza affaticare l'ascoltatore: è quindi perfetto per le lunghe sessioni di ascolto e per tutti gli amanti della musica.

Sofisticato bass reflex posteriore

La porta dei bassi posta sul pannello posteriore ha una progettazione dual flares, con sfoghi all'interno e verso l'esterno. E' stata ottimizzata per ridurre al minimo gli "sbuffi" indesiderati. Viene fornita con inserti in schiuma che possono essere utilizzati per ottimizzare le prestazioni, a supporto di un facile posizionamento dell'altoparlante rispetto alle pareti.

Clicca le foto ed osserva i dettagli dei singoli componenti!

"Dynaudio Emit 30 è perfetta per dare corpo e potenza ad un impianto HiFi o per sistemi home cinema in stanze medio-grandi"

Danish lifestyle - mobili dal design danese

I cabinet di Dynaudio Emit 30 sono realizzati in MDF da 18 mm. Questo materiale, spessore e progetto assieme forniscono una piattaforma solida e stabile che consente ai driver di svolgere al meglio il proprio lavoro. I cabinet sono smorzati internamente con fibra di poliestere, misurata al grammo per ottenere l'esatta quantità di soppressione della risonanza.

All'esterno è possibile scegliere tra tre finiture satinate: Nero, Bianco o Noce. Queste nuance sono state scelte per completare con facilità l'arredo di qualsiasi stanza, in qualsiasi configurazione audio HiFi o Home Cinema. Volendo è anche possibile mixare le varie finiture per far risaltare o meno un diffusore rispetto agli altri - ad esempio canale centrale nero, vicino al TV, e casse laterali bianche, meno visibili contro le pareti.

Amplificatore, cavi, accessori consigliati

Se stai cercando un amplificatore adeguato per pilotare le Emit 30, in un sistema stereo consigliamo abbinamento a Cyrus One (in una delle tre versioni, a seconda del tipo di ascolto e di sorgente preferita: dall'analogico allo streaming, al TV) oppure ad Hegel H120. Se sei interessato ad un sistema Home Cinema invece scegli un sintoamplificatore con non meno di 80 Watt per canale, o ancor meglio 100 Watt.

Ottimi cavi audio, e commisurati per utilizzo con le Emit di Dynaudio, sono i Chord C-line o, se il budget lo consente, i Clearway. Parliamo sia di cavi di segnale con cui collegare le varie elettroniche che dei cavi di potenza fra amplificatore e diffusori.

Sia in sistemi stereo che multicanale viene raccomandato l'utilizzo di subwoofer Kube 8b, Kube 10b o Kube 12b (secondo dimensione stanza). In caso di problemi di spazio o esigenza di prestazioni di livello molto alto ci si può orientare sul subwoofer compatto premio Eisa 2021 Kc62.

Per migliorare definizione e spazialità suono, nonché per ridurre rimbombi e vibrazioni, l'accessorio definitivo per Emit 30 è notoriamente costituito dagli isolatori da pavimento Gaia 3 (con viti corrette già in confezione) - che permettono agli speaker di spiccare letteralmente il volo.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Sensitivity: 87dB (2.83V/1m)
  • IEC Power Handling: 180 watt
  • Impedance: 4 Ohm
  • Frequency response (± 3 dB): 44Hz - 25kHz (-6 dB 39 Hz - 35 Khz)
  • Box principle: 2 X Bass reflex rear double flared port
  • Crossover: 2,5-way
  • Crossover frequency: 1000/3550Hz
  • Crossover topology: 1ST order tweeter / 2nd order woofer
  • Tweeter: Cerotar soft dome with Hexis
  • Midrange / Woofer: 14 cm MSP
  • Woofer: 14 cm MSP
  • Weight (Pcs): 15,53 kg
  • Dimensions (W x H x D): 170 X 900 X 271,5 mm
  • Dimensions with feet/grill (W x H x D): 267,50 X 946,5 X 335,40 mm

Dettagli del prodotto

HIFIGHT__DY78001303__2pz

About DYNAUDIO

Dynaudio è uno di quei produttori intorno al quale, per gli intenditori, aleggia un’ aurea di rispetto, giustificata, e costruita in anni di intensa attività.

E’ una considerazione che condivido in pieno, avendo spesso interagito con i prodotti Dynaudio che, in fatto di qualità generale, prestazioni e accuratezza dell’assemblaggio, non sono secondi a nessuno.

L’azienda è stata fondata in Danimarca, a Skanderborg, più di 40 ani fa e, si pone, come obiettivo, quello poco ambizioso di costruire i migliori altoparlanti al mondo. Insomma, si accontentano di poco. Già questo la dice lunga sulla loro impostazione professionale e commerciale. Puntare sulla qualità, e lo fanno da 40 anni, è un ottimo modo per valorizzare la propria produzione e, appunto, mantenere quel doveroso rispetto che tutti gli appassionati provano, quando interagiscono con Dynaudio.

Vi racconto un piccolo aneddoto: prima di frequentare questo settore da commerciante, avevo per anni fantasticato su alcuni marchi di alta fedeltà. Quando internet era poco diffuso e le informazioni scarseggiavano, molti di noi si “fissavano” su alcuni produttori, inserendoli nelle loro preferenze, senza nemmeno conoscerne, fino in fondo il motivo. Credo che, in un’epoca dove le informazioni non erano cosi accessibili come oggi, sia capitato un po’ a tutti. Almeno a quelli della mia generazione. Si fantasticava su terre lontane, magari con un atlante davanti agli occhi, si sognavano oggetti dai nomi affascinanti, e, perché no, si attendeva l’uscita del nuovo vinile del nostro musicista preferito senza sapere cosa ci si sarebbe trovato inciso.

Personalmente, per anni la mia testa si era fissata con Dynaudio. Non era il produttore che facesse più pubblicità ai suoi prodotti, non era facilmente accessibile per un ascolto diretto, eppure nella mia mente continuava ad esserci quella curiosità, quella voglia di sentire una Dynaudio suonare, per avere conferma di ciò che, basandomi su poche informazioni, mi ero mentalmente costruito.

E quando sentii una Dynaudio, alla fine, ne rimasi assolutamente colpito. Non ha un suono tutto suo. Ha il suono che deve avere un diffusore. Sembra sempre andare bene per qualunque necessità. E’ sempre li, al vertice di ogni eventuale classifica, sempre pronta a contendersi i primi tre posti quando si cerchi di fare una classifica in base a determinate caratteristiche che si vadano inseguendo.

I gusti, anche quelli musicali, spesso cambiano. Anzi, quelli musicali non è che si modifichino definitivamente, ma si differenziano in continuazione. Dipendono dal nostro umore, dalle condizioni atmosferiche, influenzati da un momento di euforia o di malinconia. E’ proprio su questo aspetto che Dynaudio saprà sempre fornirvi la giusta soluzione. Compagna di vita precisa ed affidabile. Vuoi ascoltarti quella struggente ballata che tanto ti sa emozionare? Ok Dynaudio c’è. E se invece oggi, volessi dedicarmi alla musica classica? Ok Dynaudio c’è. E un po’ di Jazz? E con chi vorresti ascoltarlo se non con le tue Dynaudio? Equilibrio, equilibrio, equilibrio.

Chi si tratti della nuova serie Contour, delle Special Forty, delle bellissime Confidence, delle Evoke o della più abbordabile serie Emit, Dynaudio ha il giusto diffusore per te!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri