Cavi Coassiali RCA
Il filtro
Cavi Coassiali RCA
In questa sezione è possibile trovare i Cavi Coassiali RCA che sono dei mezzi di trasmissione di segnali informativi. Sono composti da quattro sezioni:
- il filo conduttore centrale in rame e un dielettrico, un isolante in polietilene o materiale simile che separa la parte centrale dal terzo strato.
- La maglia o calza che è uno schermo esterno composto da fili metallici intrecciati che impediscono le interferenze e hanno la funzione di messa a massa.
- Una guaina in plastica e dei connettori che consentono il collegamento con i vari dispositivi.
Per scegliere un cavo coassiale RCS è importante tenere in considerazione l'impedenza, ovvero la frequenza e la potenza con cui trasporta il segnale, l’attenuazione che è direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo ed è influenzata dalla grandezza, infatti più aumentano le dimensioni del cavo minore è la possibilità di poter perdere il segnale. Infine, occorre prestare attenzione anche alla qualità del rivestimento esterno e al tipo di conduttore interno.
Le proposte di HiFi Prestige
HiFi Prestige propone una vasta scelta di Cavi Coassiali RCA delle migliori marche in commercio, sinonimo di sicurezza e affidabilità: Atlas Cables, Audio Note, Audioplan, Avid Hifi, Bryston, Dynavox, Furutech, Kimber Kable, Mcintosh, Oehlbach, Ortofon, Silvercom Audio, Supra, Van Den Hul, Vincent, Xindak.