Cambridge Audio Alva TT V2 - Giradischi a trazione diretta con Bluetooth aptX HD
Cambridge Audio Alva TT V2 - Giradischi a...

Cambridge Audio Alva TT V2 - Giradischi a trazione diretta con Bluetooth aptX HD

1.999,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Il Cambridge Alva TT V2 è il giradischi a trazione diretta della serie Alva, con uno stadio Pre-phono integrato e una testina MC di ottima qualità. Può essere collegato direttamente agli ingressi analogici di qualsiasi sistema audio e wireless tramite il modulo Bluetooth aptX HD a cuffie e dispositivi compatibili.


Alva TT V2 è il giradischi a trazione diretta con Bluetooth e Pre-phono integrato di Cambridge


Cambridge Alva TT V2 è la seconda generazione del giradischi di riferimento dello storico marchio inglese Cambridge Audio, con un design semplice ed elegante, componenti di qualità e una struttura solida destinata a durare nel tempo. Alva TT V2 è una soluzione ready-to-play di livello High End che combina qualità sonora e praticità.

La serie Alva risponde al crescente dilagare della Vinylmania offrendo una soluzione completa senza la necessità di scegliere o montare componenti aggiuntivi, infatti è completo di testina MC, pre-phono e connettività Bluetooth aptX HD.

Direttamente dai laboratori londinesi, i progettisti di Cambridge hanno realizzato una testina MC proprietaria con stilo ellittico e cantilever in alluminio a vista. La tipologia Moving Coil - MC appunto - ad alta uscita è straordinariamente precisa nella lettura del solco poiché riduce risonanze e vibrazioni indesiderate. Inoltre restituisce alti livelli di guadagno e un'ottima qualità in termini di dettaglio musicale. La testina è preinstallata e perfettamente calibrata, così potrai riprodurre gli amati vinili senza incappare in complicate regolazioni.

Alva TT V2 può essere collegato anche wireless, tramite il modulo Bluetooth aptX HD integrato, con qualsiasi sistema compatibile anche tramite cuffie BT, con una qualità Hi Res pari a 24 bit / 48 kHz. Così potrai posizionare dove vorrai il giradischi senza dover inciampare in cavi!


Alva TT V2 è il primo giradischi Hi End che dispone di un collegamento wireless: un punto di svolta nella storia dell'Hi Fi


Platinum Award, T3 Magazine


Caratteristiche tecniche


Alva TT V2 si collega praticamente a qualsiasi sistema audio, dalle cuffie Bluetooth ai sistemi attivi, fino agli impianti tradizionali e High End poiché dispone di uno stadio phono integrato, derivato dal preamplificatore phono di riferimento Cambridge Alva Duo. Questo stadio è necessario per trasformare in modo efficace le delicate vibrazioni dello stilo in un segnale audio. Questo segnale prodotto è molto debole e deve essere amplificato - avendo cura di non introdurre rumore - prima di collegarlo a qualsiasi componente Hi Fi o coppia di diffusori attivi.

Ovviamente questo stadio è commutabile: può essere disattivato qualora si volesse sfruttare un pre-phono separato di livello superiore.

Alva TT V2 utilizza un metodo di trasmissione diretta proprietario - con una coppia inferiore rispetto ai tradizionali giradischi e un piatto con una massa elevata - ottenendo così una velocità estremamente costante nella rotazione garantendo una riproduzione più accurata. Il motore estremamente silenzioso assicura una velocità di rotazione precisa e costante e permette di scegliere tra le classiche velocità - 33 e 45 giri - tramite dei tasti luminosi presenti sulla superficie del plinto.

Il piatto di Alva TT V2 è realizzato in POM - poliossimetilene - un materiale High-Tech termoplastico utilizzato per le sue proprietà di omogeneità, rigidezza e stabilità. Fornisce un ottima impedenza con il disco in vinile ed è progettato per essere utilizzato con il disco direttamente a contatto con il piatto.


Nessuna vibrazione, massimo risultato!


Gli ingegneri di Cambridge hanno selezionato un nuovo braccio prodotto in UK per Alva TT V2 e Alva ST. Realizzato in un unico pezzo, è stato scelto con una massa elevata per ridurre al minimo le risonanze ed estrarre il massimo dettaglio dai vinili. Un portatestina rimuovibile in alluminio pressofuso permette di montare altre testine e ne facilita la calibrazione, anche grazie a un nuova regolazione anti-skating.

Il plinto è solido, realizzato in MDF e dotato di ottime caratteristiche di fonoassorbenza. La piastra superiore è realizzata in alluminio dello spessore di 1 mm e uno strato di EVA - etilene vinil acetato - che fornisce un elevato indice di assorbimento delle vibrazioni. Ha un peso complessivo di 11 kg.

E come tutti sappiamo La polvere è il peggior incubo in casa! Per questo, Alva TT V2 dispone di un coperchio antipolvere - incernierato posteriormente - per proteggere le parti sensibili come braccio e testina. È facile alzare, abbassare, rimuovere e riattaccare: a te la scelta!

I 4 piedini di appoggio sono studiati per smorzare eventuali vibrazioni esterne, che potrebbero interferire con la lettura del disco. Qualora si volesse andare sul sicuro, IsoAcoustics consiglia di utilizzare la base isolante ZaZen 2, che si occuperà di disaccoppiare il giradischi dalle superfici appoggio, aumentando così le performance musicali, la chiarezza e il dettaglio di tutta la catena audio.


Collega Alva ST al tuo impianto


Cambridge Alva TT V2 è un giradischi davvero versatile: plug-and-play e dotato di connettività wireless e si rivolge ad un pubblico vastissimo, dai giovani smanettoni agli appassionati di ogni età.

Alva TT V2 è un giradischi di grandissima qualità ed estremamente versatile. La resa sonora è di prim'ordine, riproduce in maniera estremamente fedele il solco del vinile, riscoprendo il fascino del vero British Sound.

Infatti puoi connettere direttamente cuffie Bluetooth oppure sistemi attivi, dotati di connettività BT. Per chi non cede a compromessi sulla resa sonora, raccomandiamo i sistemi attivi di KEF, dai modelli da scaffale LSX II e LS50 W2 fino alle regine da pavimento LS60 Wireless, che integrano concept innovativi, un design moderno e una resa sonora senza rivali.

Rimanendo in casa Cambridge, i partner ideali sono gli integrati delle linee EVO ed EDGE, che rappresentano i modelli di riferimento del brand. Puoi scegliere di connettere Alva TT V2 via cavo tramite uno degli ingressi analogici degli integrati CX, oppure wireless - sfruttando il modulo Bluetooth aptX HD integrato.

Grazie allo stadio pre-phono integrato, può essere collegato direttamente agli ingressi analogici dei tuoi dispositivi, come amplificatori integrati o sistemi attivi. Raccomandiamo di usare cavi di buona qualità come Clearway Analogue di Chord Company, capace di ottime prestazioni e di una trasmissione del segnale assolutamente trasparente - non colorata - per riscoprire il vero suono dei tuoi vinili.


SPECIFICHE TECNICHE

Turntable

Turntable Type: Direct Drive

Turntable Speeds: 33 1/3, 45 RPM

Torque: 1.6kg/cm

Wow and Flutter: <0.1%

Platter Material: POM (Polyoxymethylene)

Platter Diameter: 305mm

Tonearm

Type: Static balanced tonearm with removable headshell

Effective Length: 221.5mm

Overhang: 19 mm

Effective Mass: 19.6g

Internal Phono Stage

Gain @ 1kHz: 42dB

Nominal Output (supplied cartridge): 250m VRMS

Equivalent Input Noise (A weighted): 0.1u VRMS

RIAA Curve Accuracy: +/- 0.3dB 30Hz-20kHz

Signal/Noise Ratio (Ref 1V OUT, 20-20k BW): >90dB

THD+N 1kHz: 0.0025%

Input Impedance: 47k?

Input Capacitance: 330pF


Cartridge

Type: High output moving coil

Frequency Response: +/- 1dB 30Hz-20kHz

Stylus: Elliptical

Cantilever: Aluminium

Output Level: 2mV @ 1kHz

Recommended Tracking Force: 2g

Recommended Load: 47k?

Outputs

Audio Output: RCA phono/line level (switchable)

Bluetooth: SBC/aptX/aptX HD

General

Power Supply: AC 100-240V, 50/60Hz

Power Consumption: 5.5W approx, 20W max, <0.25W (Standby)

Dimensions (W x H x D): 435 x 139 x 368mm

Weight: 11kg

Dettagli del prodotto

Cambridge Audio__Alva TT V2
Product added to wishlist