- Amplifiers
- 0 likes
- 445 views
Rotel A12MKII amplificatore integrato
La porta d’accesso alla fedeltà del suono
Lasciati incantare dalla potenza e l'eleganza del Rotel A12MKII. Questo amplificatore integrato, con la sua classe AB da 60 watt su 8 ohm, è pronto a esaltare molteplici fonti musicale. Con stadio phono per giradischi MM, ingressi analogici e digitali, PC-USB e Bluetooth aptX™ wireless, ti offre un'esperienza di ascolto completa. Grazie al DAC a 32 bit e ai circuiti ottimizzati, potrai godere, con tanta qualità, delle enormi possibilità, a livello di librerie musicali, che le nuove tecnologie consentono.
Certificazione Roon Tested:
Certificato Roon Tested, questo amplificatore è pronto per offrirti una connessione senza soluzione di continuità con la tua musica preferita. Grazie al Bluetooth aptX™ Wireless e al convertitore digitale/analogico Texas Instruments high-end 32-bit/384kHz, potrai goderti la libertà di ascolto senza fili senza compromettere la qualità del suono.
Dimensioni e Design:
Le dimensioni compatte (430 × 93 × 345mm) e l'altezza del pannello frontale di soli 80mm rendono l'A12MKII un complemento ideale per qualsiasi spazio. La sua potenza d'uscita massima di 120W/Ch su 4Ω e d'uscita continua di 60W/Ch su 8Ω garantisce prestazioni audio eccezionali. Il design moderno e piacevole dell'A12MKII gli permette di abbinarsi con facilità all’interno di ogni impianto e di ogni ambiente, creando un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.
Come suona?
Con una distorsione armonica totale inferiore allo 0.018% e un rapporto segnale/rumore elevato, l'A12MKII offre tantissima qualità. Il suono è quello proverbiale Rotel. Capace di esaltare nel migliore dei modi il carattere dei diffusori, assicurando la trasparenza e l’equilibrio del messaggio sonoro originario. Perché Rotel è vera alta fedeltà, senza colorazioni di suono o squilibri nelle varie gamme di frequenza riprodotte. L’amplificatore integrato Rotel A12MKII sa come far rendere al meglio i tuoi diffusori. Trasparente quando occorra far risaltare i più importanti dettagli, accattivante e dinamico nei passaggi musicali più coinvolgenti, e melodioso nella sua capacità di riprodurre una gamma media piacevole e naturale. La naturalezza si avverte anche nell’aderenza alla realtà nella rappresentazione delle basse frequenza che restano veloci, presenti, profonde quanto basta, ma sempre in maniera naturale.
Rotel ha la capacità innata (che è poi la filosofia che la guida) di perseguire la coerenza del segnale sonoro riprodotto, convinta che sia l’unico modo per presentare fedelmente la musica e lasciare ai diffusori, veri e propria parte caratterizzante della sonorità di un impianto, la possibilità di virare verso una sonorità più aperta o più calda, in base alle preferenze dell’utilizzatore.
Conclusioni:
Rotel A12MKII ha tutto ciò che si possa desiderare da un amplificatore integrato di livello. Oltre alla versatilità di utilizzo, ricordiamo che può anche essere utilizzato un suboofer attivo, collegandolo l’uscita Pre Out, offre tanta qualità sonora, in una fascia di prezzo dove offrire certe prestazioni con la garanzia di un nome come Rotel alle spalle, dovrebbe costare molto di più. Questo amplificatore può essere facilmente abbinato alla maggior parte dei diffusori attualmente commercializzati; sono davvero pochi i diffusori talmente ostici da dover riflettere sull’opportunità di un abbinamento con il Rotel A12MKII. In condizioni normali, in un ambiente di dimensioni normali, Rotel A12MKII può diventare la scelta ideale, fulcro di un impianto Hi Fi di ottima qualità.