- Amplifiers
- 1 likes
- 2548 views
Audiolab 6000A: un vero amplificatore integrato
Questo potente amplificatore hifi offre 50W per canale in 8 ohm, garantendo un'erogazione di corrente di 9 Ampere, in modo da poter gestire anche i carichi difficili. Audiolab 6000A è progettato utilizzando la tecnologia CFB (Complementary Feedback) che assicura una linearità superiore e una stabilità termica eccellente. Il preamplificatore mantiene la purezza del segnale, con una regolazione del volume precisa da -80dB a +8dB in passi di 2dB e 1dB. Un trasformatore toroidale da 200VA e una capacità di 4x15000uF (60000uF in totale) garantiscono controllo musicale e una straordinaria gamma dinamica. Il design è curato e progettato con attenzione per preservare la sezione preamplificatore da interferenze e rumori. L'Audiolab 6000A è un amplificatore 2 canali che, storicamente, può essere identificato, per prestazioni, con una tipologia di prodotti di gamma superiore.
Vesratile, preciso, moderno: L'alleato perfetto per un suono di qualità:
Un amplificatore rimane il cuore pulsante di qualsiasi sistema audio ad alte prestazioni. Un vero amplificatore integrato versatile deve gestire al meglio un buon numero di connessioni: fonti digitali e analogiche, connettività wireless per dispositivi portatili, uno stadio phono per i dischi in vinile, amplificazione per cuffie e altoparlanti e, soprattutto, farlo utilizzando componenti di qualità. Audiolab 6000A offre tutto questo e anche di più, mantenendo alte le prestazioni e non dimenticando mai la musicalità, che da sempre, caratterizza i proodotti del marchio britannico.
Alla prova pratica: Il suono di questo amplificatore?
Partiamo da un'osservazione necessaria: Audiolab 6000A è un amplificatore integrato davvero ben progettato. In particolare affascina per la sua nitidezza e precisione sonora. Una sensazione di chiarezza straordinaria e continui dettagli abbondanti doneranno ore ed ore di suono meraviglioso e magico.
Le voci emergono con nitidezza, con una gamma precisa e molto coinvolgente, offrendo accuratezza e ottimo realismo. Il suono del pianoforte ha una gratificante sensazione di peso, di presenza. La performance dell'Audiolab 6000A è decisa e sicura, inserendolo, con prestazione effettive e riscontri sul campo, fra i migliori prodotti di categoria.
Il 6000A di Audiolab, quando c'è da riprodurre brani dinamici e ricchi di ritmica, mostra tutto il suo vigore nella gestione dei ritmi più trascinanti. Senza sforzo sa coinvolgere emotivamente, con prestazioni ben superiori da quelle che ci si possono aspettare in questa fascia di prezzo. La presentazione del messaggio sonoro è spaziosa e aperta, offrendo ampi spazi agli strumenti musicali, ben focalizzati sulla scena.