KEF Reference 4 Meta High-Gloss Black/Grey - Diffusore centrale Home Cinema
KEF Reference 4 Meta High-Gloss Black/Grey -...

KEF Reference 4 Meta High-Gloss Black/Grey - Diffusore centrale Home Cinema

7.500,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Kef Reference 4 Meta c è il top di gamma dei diffusori Centrali della serie di Riferimento del marchio di Maidstone.
Il Reference 4 è il partner perfetto, in sistemi multicanale, di Reference 1 Meta, 3 Meta, 5 Meta. Grazie alle generose dimensioni del cabinet ed a componenti di altissima qualità la resa acustica diventa assoluta.


Kef presenta Reference 4, il più spettacolare canale centrale per Home Cinema


Kef Reference 4 è il canale centrale della serie regina di Kef, adatto a sistemi audio multicanale di altissimo livello, perfetto per audiofili e ideale per chi esige prestazioni senza compromessi.
Grazie alle generose dimensioni e alla strepitosa chiarezza, oggi più che mai grazie al nuovo driver Uni-Q Meta alla dodicesima generazione, tutto il segnale audio - la voce soprattutto - del canale centrale sarà restituito con realismo e naturalezza. Inoltre, grazie alla ampia dispersione angolare regalata dal brevetto Uni-Q, ogni ascoltatore si sentirà al centro dell'azione. Sembrerà di essere immersi nella scena delle pellicole cinematografiche o sul palco con il performer durante l'ascolto di un Concerto.

Kef Reference 4 Meta è certamente fra i canali centrali più prestanti al mondo Punto di forza del Reference 4 è sempre l'inconfondibile ed ineguagliato Driver Uni-Q: composto da un Tweeter da 25 mm incastonato in un mid-woofer in lega da 125 mm di diametro, offre un'immagine sonora ed un realismo senza paragoni.

Reference 4 Meta è il canale centrale più estremo mai creato da Kef, pensato per riprodurre tutta l'emozione dei Cinema in casa in tutta la sua purezza. Perfetto per realizzazioni e progetti di grandi dimensioni, Reference 4 è il gioiello che incorona un sistema audio multicanale di alto livello basato sugli altri membri della Serie, come Reference 3 Meta. Anche lo speaker centrale maggiore, come il più piccolo canale centrale di alto livello, viene realizzato a mano in UK dai tecnici ingegneri Kef.


Reference 4 Meta è il canale centrale degli appassionati di Home Cinema


La conferma definitiva della qualità e della resa acustica di questo diffusore è avvenuta quando 4C ha ricevuto il prestigioso premio Home Cinema Choice Reference Status come High End Hero tra i canali centrali vincendo il confronto con i migliori sistemi concorrenti. A differenza del modello minore che ha un cabinet a cassa chiusa, Reference 4 Meta è dotato di un cabinet in configurazione Bass-Reflex, ed eredita la caratteristica unica della serie Reference Meta: la geometria variabile del tubo di accordo reflex. I condotti sono realizzati in materiali morbidi ed auto adattivi grazie alla Flexible Port Technology al fine di eliminare risonanze stazionarie e l'effetto soffio.


Serie Kef Reference Meta, progettata per essere il nuovo riferimento


La bontà della linea Reference è testimoniata dagli innumerevoli riconoscimenti conquistati durante gli anni: dal premio EISA come miglior diffusore High End, vinto ancora nel 2019 2020 da Kef R11, al premio Stereo Sound Grand Prix, al premio Audio Excellence, The Best Speaker sul Stereo Magazine, Outstanding Product by Hi-Fi News, 5 Stelle da HiFi world, Product Of The Year di Stereophile, High End Hero di Home Cinema

Le ben note qualità dell'Uni-Q, oggi esaltate dal nuovo Uni-Q Meta, unite alle doti di "portanza" dei 4 woofer dedicati alle basse frequenze di Reference 4 Meta, alle tecnologie per il condotto bass-reflex, all'eccezionale fattura del cabinet, riescono ad emozionare come in esecuzioni dal vivo. La grande estensione di questi splendidi diffusori, rende qualsiasi riproduzione una vera emozione, evidenziando dettagli e micro contrasti nascosti all'interno delle proprie registrazioni.


Profilo frontale sottile, facile posizionamento


Uno degli aspetti più interessanti è dato dall'estetica e dal fattore di forma estremamente compatto. Con una altezza frontale di soli 205 mm è facilissimo posizionare Reference 4 Meta sotto lo schermo o il TV. Le forme ultramoderne inoltre ne segnano la distanza dai soliti diffusori dalle linee ormai passate e ne rendono piacevole l'utilizzo in un moderno salotto. Inoltre Reference 4 non solo suona in modo celestiale, è anche uno spettacolare oggetto d'arredo, un progetto moderno e di grande respiro industriale, dove la sapienza artigianale sposa alla più grande capacità produttiva di un colosso.

Il massiccio pannello frontale in alluminio rende inerte la struttura e fa di questo canale centrale un diffusore fra i più curati dell'intero settore musicale. Kef Reference 4, e tutti i modelli della serie Meta, viene offerto in cinque finiture MY2022: Satin Walnut/Silver, High-Gloss White/Blue, High-Gloss White/Champagne, High-Gloss Black/Grey, High-Gloss Black/Copper. Fra queste risaltano le novità assolute bianco tono su tono e nero tono su tono.


Condotti Reflex e tuning in casa


Kef Reference 4 Meta è tra i migliori canali centrali mai stati realizzati. È tra i migliori altoparlanti in assoluto, a prescindere da dimensione e prezzo. Tutto questo con un look unico e prestigioso, in grado di soddisfare le esigenze sempre più importanti di ambientazione. Come suggerisce il nome, può senz'altro essere considerato un punto di riferimento per la progettazione di canali centrali. Non solo: 4 Meta è corredato da due tipologie di condotti, uno lungo ed un corto. Grazie ad un semplice gesto, è possibile scambiare i tubi in modo da adattarsi perfettamente all'ambiente d'ascolto. È incredibile come la sostituzione degli accordi, influisca sull'estremo basso senza minimamente interferire con la parte medio-alta.
La sostituzione dei tubi di accordo avviene in modo semplice e sicuro, ruotando e rimuovendo il coperchio di plastica sul pannello posteriore. Il tubo lungo, di colore nero, produce una attenuazione più graduale spingendo l'estensione fino a 40 Hz. Il tubo corto, di colore grigio chiaro, produce un'attenuazione che inizia leggermente più in basso, ma quando raggiunge il suo picco, l'attenuazione della sua pendenza (slope) è più ripida portando il limite di risposta in basso a 43 Hz.


Total System Design


Reference 4c è certamente un canale centrale totale. Correttamente posizionato, è in grado di riprodurre anche i registri più bassi, ma senza mai "ingombrare" la stanza. Rispetto al modello più piccolo, il Reference 2 Meta che monta solamente 2 woofer in un cabinet più corto di circa 40 cm, il Reference 4 Meta scende più in basso più profondo ed offre una pressione acustica ancora superiore. Cabinet, Uni-Q Driver, Woofer, Crossover e metodologia costruttiva sono esattamente identiche per tutta la serie derivando dall'approccio Total System Design che vede la modellazione generale e di ogni componente avanzare di pari passo per ogni altoparlante e per ogni famiglia di diffusori.


Posizionamento in ambiente di Reference 4 Meta


Alcuni speaker, in particolare quelli di fascia alta, devono essere posizionati in modo ultra preciso e sono molto direzionali. Al contrario, Reference 4 Meta sfrutta la ampia dispersione di Uni-Q con MAT Technology e regala una presentazione sonora estremamente ampia e ben stratificata. Il fronte sonoro è vasto ed omogeneo, e consente di ottenere l'hot spot, il punto magico, in una zona molto ampia di fronte al canale centrale. Significa che tutti gli ospiti sul grande divano o nella sala cinema ascolteranno voci perfette. Grazie alla presenza dei due tubi di raccordo reflex sarà inoltre possibile ottenere la risposta in frequenza voluta in tutte le applicazioni reali.


SPECIFICHE TECNICHE

  • WEIGHT: 45.2 Kg
  • DIMENSION (H X W X D): with grille and terminalS: 205 x 1090 x 463 mm
  • DESIGN: Three-way bass reflex
  • IMPEDANCE: 4 Ohm (min. 3.2 Ohm)
  • MAXIMUM OUTPUT: 116 dB (peak sound pressure level at 1m with pink noise)
  • AMPLIFIER CLASS: 50-400W
  • FREQUENCY RANGE: Typical in room bass response: 33 Hz (-6 dB)
    • Free Field - short port: 43 Hz - 45 KHz (-6 dB)
    • Free Field - long port: 40 Hz - 45 KHz (-6 dB)
  • FREQUENCY RESPONSE: 48 Hz - 35 KHz (±3 dB)
  • FREQUENCY CROSSOVER: 450Hz, 2.1 KHz
  • HARMONIC DISTORTION: 2nd & 3rd harmonics (90 dB, 1 m)
    • <0.5% 40 Hz - 100 KHz
    • <0.2% 200 Hz - 2 KHz
    • <0.1% 2 kHz - 20 KHz
  • SENSITIVITY: 88 dB (2.83V/1m)
  • DRIVE UNITS:
    • Uni-Q Meta driver array
      • HF: 25 mm (1in.) vented aluminium dome
      • MF: 125mm (5in.) aluminium
    • Bass units: LF: 4 x 165 mm (6.5in.) aluminium
  • BASS DRIVER: LF: 4 x 165 mm (6.5in.) hybrid aluminium

Dettagli del prodotto

KEF__Reference 4 Meta__High-Gloss Black/Grey
Product added to wishlist