Amplificatore Audio Casa: i modelli da Acquistare

Amplificatore audio per la casa: prezzi e modelli HiFi da acquistare

Acquistare il giusto amplificatore audio da esibire nel proprio salotto non è un compito poi così complesso. Tutto quello che bisogna fare è trovare un apparecchio in grado di pilotare in maniera adeguata i propri diffusori.

D'altra parte, il mercato è sempre in maggiore espansione, e le alternative di design e concettuali non mancano. Per questo motivo, abbiamo pensato di proporre una piccolissima selezione di modelli dal nostro catalogo di amplificatori hifi. Si tratta di soluzioni piuttosto eterogenee, dedicate a differenti tipologie di utenza e con prezzi accessibili al grande pubblico. In particolare, ci siamo concentrati su:

  • Denon PMA 600 NE
  • Onkyo A-9130
  • Cambridge Audio AX-A 25
  • Aune X2
  • Pro-ject Stereo Box S2 BT

Analizziamoli brevemente uno a uno.

Denon PMA 600 NE

L'amplificatore audio per la casa Denon PMA 600 NE

Si comincia con un grande classico, il Denon PMA 600 NE, che senza tanti indugi abbiamo incluso anche nella nostra selezione dei migliori amplificatori Denon. I motivi per preferire questo modello sono molti. Abbiamo davanti un integrato a due canali da 70 W di potenza su 4 ohm, con connessione bluetooth e ingresso phono MM, per gli amanti dei vinili.

Al suo interno i particolari di pregio sono evidenti, a cominciare dalla circuitazione single-push-pull con sistema di amplificazione Denon Advanced High Current (AHC). Non manca un DAC a 192 kHz/24 bit, l'uscita pre-out per i subwoofer e il telecomando per il controllo a distanza.

Una soluzione di qualità veramente elevata, venduta a un prezzo che farà la gioia di chi vuole ottenere prestazioni importanti senza svenarsi eccessivamente.

L'amplificatore integrato Denon PMA 600 NE è acquistabile su HiFi Prestige.

Onkyo A-9130

Onkyo A-9130, amplificatore audio per la casa

Onkyo è un brand sempre più apprezzato dagli appassionati. Non stupisce, allora, che l'amplificatore audio per la casa A-9130 risulti tra i modelli maggiormente popolari del nostro catalogo. Si tratta di un apparecchio a due canali da 60 W su 4 ohm con DAC Wolfson WM8718 a 192 kHz/24-bit.

La connettività è ottima. Oltre ai cinque input RCA dorati si contano due input digitali, uno stadio phono MM per giradischi e un'uscita analogica RCA a livello di linea. Anche la qualità costruttiva è di ottimo livello, considerando lo chassis rigido e costituito da materiali che diminuiscono le risonanze.

Un apparecchio che, come in molti altri degli amplificatori analizzati in questo articolo, riesce a proporre un rapporto qualità/prezzo che per molti risulterà praticamente imbattibile.

L'amplificatore stereo Onkyo A-9130 è disponibile nel nostro catalogo.

Cambridge Audio AX-A 25

L'amplificatore audio Cambridge Audio AX-A 25

Chi è in cerca di un amplificatore audio per la casa sicuramente si imbatterà nel Cambridge Audio AX-A 25. Un modello che esalta le capacità costruttive della casa britannica, Cambridge Audio è da sempre nota per la sua abilità nel proporre apparecchi dall'ottima qualità e dal prezzo invitante.

Un prodotto pensato per amplificare sistemi relativamente piccoli, con 25 W di potenza per canale su 8 ohm. Dispone di quattro ingressi analogici sul pannello posteriore, oltre a una porta USB che consente di alimentare un ricevitore bluetooth opzionale. Sulla parte frontale, invece, ecco un ingresso Aux da 3,5 mm che permette di connettere smartphone, lettori MP3 o qualsiasi altro dispositivo compatibile.

Un apparecchio dal suono pulito, piacevole, che rappresenta un'alternativa entry level particolarmente indicata per chi si è da poco avvicinato al mondo dell'alta fedeltà, magari separandosi per la prima volta dalle casse attive.

Cambridge Audio AX-A 25 è acquistabile a un ottimo prezzo sullo store di HiFi Prestige.

Aune X2

Aune X2, amplificatore integrato con bluetooth

Parlando di apparecchi integrati di piccole dimensioni e dal costo ridotto, appare quasi inevitabile introdurre l'Aune X2. Un amplificatore integrato a transistor in classe D che, a dispetto delle misure compatte, eroga 30 W per canale su 8 ohm. Sul retro si trovano ingressi RCA a livello di linea e quattro ingressi analogici.

Un dispositivo moderno, dalle tipiche linee Aune, che include infatti un modulo bluetooth per la ricezione senza fili. L'attenta progettazione delle componenti interne (come i capacitori Nichicon MUSE KZ) consente di posizionarlo sia in orizzontale che verticale, per un peso complessivo di 2 kg. Le meraviglie dei classe D, qualcuno potrebbe dire.

Un amplificatore audio per la casa piccolo e potente, venduto a un prezzo particolarmente interessante e capace di pilotare un buon numero di diffusori.

Aune X2 è acquistabile dalle pagine del nostro store in modo facile e veloce.

Pro-ject Stereo Box S2 BT

Project Stereo Box S2 BT, amplificatore audio

Nell'aspetto di Pro-ject Stereo Box S2 BT c'è qualcosa di particolare, un'eleganza misurata che cattura lo sguardo. Succede con i giradischi verticali del della Pro-ject, e anche con questo amplificatore stereo dalle interessanti caratteristiche tecniche.

Nel concreto, abbiamo davanti un apparecchio da 25 W di potenza su due canali con impedenza di 8 ohm (37 W su 4 ohm) e dalle dimensioni veramente compatte. La larghezza è di appena 103 mm, con 37 mm di altezza e 138 mm di profondità. Sul fronte delle connessioni, spicca la possibilità di stabilire collegamenti senza fili tramite il bluetooth. Difatti, questo è il vero punto di forza dell'apparecchio in questione, che dispone comunque di due ingressi RCA tradizionali.

Un prodotto veramente particolare, venduto a un prezzo interessante e adatto a chi vuole costruire un sistema audio in poco spazio.

L'amplificatore stereo Pro-ject Stereo Box S2 BT è disponibile sul catalogo di HiFi Prestige.

Amplificatori per la casa e non solo: l'offerta di HiFi Prestige

Quelli elencati in questo articolo sono solo alcuni degli amplificatori che proponiamo ai nostri appassionati. Abbiamo scelto di inserire modelli dal costo piuttosto ridotto, accessibili a tutti e dotati spesso di connettività senza fili, caratteristica sempre più ricercata.

Se avete intenzione di acquistare un nuovo amplificatore ma non sapete se i vostri speaker verranno pilotati al meglio, chiedeteci pure consiglio al 335 6672281. Oppure inviate una email all'indirizzo info@hifiprestige.it.

Product added to wishlist