Miglior Mini Hi Fi: sfida tra 4 modelli per l'Alta Fedeltà

Sfida tra 4 modelli di Mini Hi Fi, per un ascolto di qualità in dimensioni ridotte

Acquistare un impianto mini hi-fi può essere una buona idea per molti motivi.

In primo luogo, sicuramente c'è la gestione dello spazio. Non tutti hanno la possibilità di valorizzare il proprio salotto con diffusori a torre, subwoofer o canali centrali. D'altra parte, non è detto che si debba sempre ricorrere a speaker da scaffale, magari da affiancare a un amplificatore.

Ecco che quindi scegliere un impianto hi-fi compatto rappresenta spesso una scelta privilegiata, più che un ripiego.

Si tratta peraltro di soluzioni audio che consentono di ascoltare musica da un gran numero di sorgenti, dai lettori CD alle porte USB, e che spesso offrono un rapporto qualità prezzo molto interessante.

Di seguito proponiamo allora un confronto tra quattro modelli estratti direttamente dal nostro catalogo di mini Hi-Fi, dedicati a varie esigenze di ascolto e budget.

Lenco MC-150, il mini hi-fi bluetooth

Il mini hi fi Lenco MC-150

Un impianto stereo completo e compatto: questa è una possibile definizione di Lenco MC-150, apparecchio audio che offre tutte quelle che sono le caratteristiche tipiche di un mini hi-fi.

Questo micro sistema include una unità centrale dotata di lettore CD, porta USB, jack per le cuffie da 3,5 mm e ingresso Aux. In aggiunta, trova spazio una radio DAB + e il supporto alla connessione bluetooth, per l'ascolto della propria musica preferita tramite smartphone e altri device.

Gli altoparlanti sono in legno, dall'aspetto classico, per una potenza complessiva di 20 W (10 W a canale). L'utilizzo viene facilitato dal telecomando in dotazione.

Per saperne di più, visitate la pagina di Lenco MC-150 sul nostro shop.

Denon RCDM41DAB, sistema compatto e performante

Denon RCDM41DAB, tra i migliori mini hi-fi in commercio

Ascoltare la musica da una chiavetta USB, magari in formato MP3, non deve essere per forza sinonimo di compromessi qualitativi. Lo dimostra Denon RCDM41DAB, sistema che fa della connettività un proprio punto di forza.

Sono disponibili un sintonizzatore radio DAB+ ed FM, ideali per l'ascolto delle varie stazioni ed emittenti. Seguono un lettore CD e un ricevitore bluetooth per l'ascolto di musica senza fili. Ancora, ecco due ingressi ottici e un input per le cuffie.

Le soluzioni tecniche sono di pregio. Tra queste spicca il circuito "Simple & Straight", che offre un suono il più possibile fedele, privo di accenti.

Scoprite il mini hi-fi Denon RCDM41DAB sullo store di HiFi Prestige.

Advance Acoustic MyConnect 150, per audiofili esigenti

Advance Acoustic MyConnect 150, impianto audio mini di alta qualità

Tra le offerte di mini hi-fi presenti sul nostro sito, quella dedicata al modello MyConnect 150 di Advance Acoustic merita una menzione a parte. Sia per quanto riguarda il prezzo, che ben si addice a un apparecchio di fascia premium, sia per le caratteristiche.

La qualità audio viene garantita appieno in questo impianto ibrido, che presenta uno stadio di preamplificazione a valvole con amplificatore a stato solido in classe AB. La potenza è di 150 W per canale.

La connettività è di prim'ordine. Lettore di rete Ethernet e wireless con DLNA, app dedicata per lo straming da iOS e Android, lettore CD, stadio phono MC/MM per giradischi, E poi ancora bluetooth 5.0, ingressi audio analogici, uscite per subwoofer e porta USB type B.

Insomma, tra gli impianti stereo presenti in questo articolo, si tratta senza dubbio di quello più completo e dedicato agli amanti del suono più esigenti. E il prezzo, come si può ben vedere, fotografa appieno questa dinamica.

Tra i migliori mini hi-fi siul mercato: scopri Advance Acoustic MyConnect 159

Pioneer X-HM86D-S, microsistema di rete

Pioneer X-HM86D-S, un mini hi-fi di rete

Un sistema micro audio non deve essere per forza sinonimo di scarsa potenza. Lo conferma Pioneer X-HM86D-S, impianto dalle dimensioni compatte ma dalle grandi capacità.

Gli amplificatori in classe D da 65 W e impedenza su 4 ohm spingono al massimo l'audio sprigionato dalle due casse (se volete saperne di più sugli ampli classe D, potete leggere questo speciale). Casse che, da par loro, includono un woofer da 130 mm con cono in fibra di vetro, e un tweeter da 25 mm con cupola morbida.

Il corpo centrale del sistema è un concentrato di tecnologia: sono presenti una porta USB, un lettore CD, una radio con sintonizzatore DAB. E poi l'unità di streaming firmata Pioneer, specializzata nella riproduzione di audio e musica liquida. Ciò significa che è possibile ascoltare le proprie playlist su Spotify, Deezer e Tidal. È previsto anche il supporto ad AirPlay, per lo streaming da device Apple.

Insomma, ben lontano dall'essere considerato solo un sistema micro di scarsa potenza, questo modello Pioneer ha tutto quello che serve per vivere la propria musica.

Maggiori info su Pioneer X-HM86D-S sono disponibili sul nostro store.

Scoprite le offerte per i migliori mini hi fi su HiFi Prestige

Trovare il mini hi-fi migliore tra le tante proposte presenti sul mercato non è sempre semplice. Come visto in questa rapida carrellata, i modelli commercializzati rispondono a esigenze molto diverse, sia per quanto riguarda il prezzo che le prestazioni.

Orientarsi tra mini hi-fi, offerte e confronti è certamente piacevole, ma può esserlo ancora di più con l'aiuto di esperti. Per questo ci siamo noi di HiFi Prestige, pronti a suggerirvi e soluzioni audio più adatte alle vostre esigenze. Vi basta mandare una mail a info@hifiprestige.it, o telefonare allo 335 667228.

Product added to wishlist