klipsch_rp_600m_II_walnut.jpg

KLIPSCH RP-600M: Il suono Klipsch in un diffusore compatto

Fin dal loro lancio, i diffusori da supporto Klipsch RP-600M si sono imposti come uno dei prodotti più interessanti sul mercato. Un suono cristallino e potente, dove non mancano le prestazioni nella gamma bassa. Il tutto con il sound pieno ed emozionante di casa Klipsch!

La storia di Klipsch risale a più di 70 anni fa, quando Paul W. Klipsch ha fondato l'azienda con l'obiettivo di produrre altoparlanti di alta qualità che offrissero un'esperienza audio superiore. I modelli RP-600M continuano questa tradizione di eccellenza, con un design elegante e raffinato che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente domestico. La costruzione solida e l'attenzione ai dettagli dimostrano l'impegno di Klipsch per offrire prodotti durevoli e all'avanguardia.

Che si tratti di ascoltare musica, anche in alta definizione, o godere di un film con un audio coinvolgente, le Klipsch RP-600M possono, in molti casi, essere il partner ideale, grazie a un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole e, soprattutto, prestazioni di alto livello.

Soluzioni tecniche e Driver utilizzati:

Le casse Klipsch RP-600M sono caratterizzate dal caricamento a tromba, soluzione che pochi sanno padroneggiare quanto Klipsch. Questa tecnologia contribuisce a raggiungere eccellenti performance, garantendo alta sensibilità ed un suono potente e dinamico. Da segnalare come, nel corso degli anni, Klipsch abbia costantemente addolcito certe asprezze dovute al caricamento a tromba, presentando diffusori sempre più equilibrati che offrissero (e questa serie ne è una testimonianza evidente) i grandi vantaggi di questa soluzione, mitigandone i pochi difetti. Ad oggi la serie RP Klipsch, di cui fa parte la 600M, può essere utilizzata indifferentemente per le più varie tipologie musicali, passando dal Jazz alla classica, dal Blues all'elettronica, senza alcuna difficoltà.

I diffusori Klipsch RP-600M sono equipaggiati con driver di alta qualità: un tweeter a cupola in titanio e un woofer con membrana Cerametallic.

Il tweeter a cupola in titanio è un componente essenziale del sistema di altoparlanti Klipsch. Realizzato con titanio leggero e rigido, questo tweeter offre una risposta in frequenza estesa e una riproduzione dettagliata delle alte frequenze. La cupola in titanio consente una risposta rapida ai segnali audio e una dispersione uniforme del suono, fornendo una chiarezza e una vivacità straordinarie al suono complessivo.

Il woofer, invece, con il suo driver da 6,5 pollici, utilizza la tecnologia brevettata Cerametallic di Klipsch. Questi driver sono caratterizzati da una membrana in alluminio anodizzato rivestita con uno strato leggero di ceramica. Un design che combina leggerezza e rigidità, consentendo al woofer di muoversi rapidamente e con precisione per una riproduzione dettagliata e controllata delle frequenze medie e basse. Grazie a questa tecnologia avanzata, il woofer Cerametallic offre bassi profondi, potenti e ben definiti senza distorsioni indesiderate.

Da segnalare la presenza di una porta reflex posteriore.

Come suonano?

Quando si è alla ricerca di una grande qualità sonora, gli altoparlanti Klipsch RP-600M non deludono!

Preparatevi a una sonorità carica di emozione; nella categoria di prezzo sono pochi i diffusori che riescono a regalare così tanta presenza, consentendovi di apprezzare fino in fondo gli assoli dei vostri musicisti preferiti. Nelle basse frequenze le Klipsch RP-600M forniscono prestazioni notevoli, soprattutto quando rapportate al prezzo, con restituzioni pulite, rapide, e con tanta energia. Energia che, sommata alla vivacità, al carattere, alla sensazione live, è un po’ la caratteristica distintiva di questi diffusori, assolutamente da ascoltare e da valutare all’interno della fascia di appartenenza.

Abbinamenti:

Klipsch è nota per la facilità con cui si abbina, in termini di richiesta di potenza, alla quasi totalità degli amplificatori sul mercato. Anche la RP-600M resta fedele a questa impostazione, pronta ad interagire sia con amplificatori ben suonanti da pochissimi watt di potenza sia con amplificatori più dotati sotto questo aspetto. Dategli in pasto segnali di buona qualità, provenienti da amplificatori ben costruiti ed adeguatamente progettati, e il vostro ascolto saprà darvi quelle qualità di cui andate alla ricerca.

Conclusione:

In conclusione, le Klipsch RP-600M si confermano come una scelta eccellente per gli audiofili che cercano un suono di alta qualità in un diffusore compatto. Indiscutibilmente parliamo di uno dei migliori diffusori della categoria, con prestazioni importanti, frutto di una tradizione di un produttore che, da più di 70 anni, è sinonimo di pura emozione. Un bel design, l’utilizzo di tecnologie proprietarie (Tractrix, Cerametallic) e una grande versatilità di abbinamento rendono questi diffusori uno dei prodotti più consigliati, da valutare con grande interesse.

Product added to wishlist