Focal Vestia N 2

Focal Vestia N2: un equilibrio perfetto tra dinamismo e raffinatezza

Introduzione:

Focal Vestia N2 sono diffusori da pavimento a 3 vie che offrono una profonda ed emozionante esperienza audio. Grazie al loro design elegante e moderno e alle loro prestazioni audio di alto livello, sono la scelta ideale per chi desidera migliorare la qualità del suono della propria casa, decidendo di puntare sull' eccezionalità del suono Focal.

Costruzione e tecnologia:

Le Focal Vestia N2 sono dotate di coni Slatefiber e tweeter TAM, che garantiscono un suono bilanciato e preciso. I coni Slatefiber sono realizzati con un nuovo materiale brevettato da Focal, che combina la rigidità della fibra di carbonio con la leggerezza del tessuto. Questo consente di ottenere una riproduzione dei bassi potente e articolata, senza sacrificare la nitidezza delle alte frequenze.

Il tweeter TAM è un tweeter a cupola invertita in alluminio e magnesio che offre un'ampia gamma di frequenze e una dispersione uniforme. Questo consente di ottenere un'immagine sonora precisa e coinvolgente, anche in ambienti di ascolto di grandi dimensioni.

Impressioni di ascolto:

Le Focal Vestia N2 offrono un'esperienza d'ascolto di primissimo livello assicurando dinamica e e precisione.

Gli alti sono fluidi e nitidi, con una grande definizione e un'ottima trasparenza. Il tutto, però, abbinato a dolcezza e ad un'innegabile raffinatezza. Le voci femminili sono particolarmente belle e naturali, mentre le percussioni e le chitarre elettriche offrono un'esperienza coinvolgente e adrenalinica.

Il midrange è ricco e dettagliato, con una grande presenza. Le voci maschili sono possenti e avvolgenti e calde, mentre gli strumenti a corda offrono una grande varietà di sfumature, perfettamente rilevabili durante l'ascolto.

I bassi sono potenti e dinamici, ma anche ben controllati e precisi. Il basso elettrico è potente e corposo, mentre la batteria offre una grande profondità e realismo. Come sempre, quando si tratta dei modelli più importanti Focal, c'è da attendersi una sonorità meravigliosamente coinvolgente, ricca di presenza e pienezza, senza fatica di ascolto. E' bene ricordare i diffusori Focal rendono al meglio quando abbinati ad amplificatori di evidenti qualità, contraddistinti da capacità di pilotaggio e buona erogazione di corrente. Quando si fornisce alle Focal l'alimentazione di cui necessitino ciò che si otterrà sarà un risultato straordinario, garanzia di ascolti indimenticabili.

Caratteristiche tecniche e dimensioni:

Focal Vestia N 2 sono diffusori a 3 vie con configurazione bass-reflex; caratterizzati dall'utilizzo di driver di alta precisione, presentano due woofer da 6,5" (16,5 cm) in Slatefiber per una risposta dei bassi profonda e coinvolgente, insieme a un midbass da 6,5" (16,5 cm) per una gamma media chiara e definita. Il tweeter Al/Mg da 1" (25 mm) con cupola invertita TAM offre dettagli cristallini e una risposta estesa alle alte frequenze.

Con una sensibilità di 91,5dB e un'impedenza nominale 8 Ω (minima 3 Ω), questi diffusori sono consigliati per essere abbinati ad amplificatori con una potenza Rms da 40W a 250W per canale. 

Le dimensioni sono di 25,6x37,1x101,2 cm con un peso di 22 kg per diffusore.

Conclusioni:

Focal Vestia N2 sono diffusori da pavimento per vera alta fedeltà costruiti con cura del dettaglio e finiture accuratissime. Sono il frutto della grande esperienza Focal nella produzione di diffusori tecnologicamente avanzati, apprezzati in tutto il mondo per la loro precisione, la loro dinamica e la loro musicalità. Sono consigliati quando si punti alla creazione di un sistema audio di grandi aspettative, in virtù di una restituzione acustica meravigliosa con grande "spazialità" e con la capacità di offrire i più nascosti dettagli senza mai cadere nell'analicità fine a se stessa. Focal sa che sono le emozioni musicali a dover essere protagoniste. Ed è sempre stata in prima linea per garantirle nel migliore dei modi.

Product added to wishlist