Diffusori wireless per casa e TV: i migliori modelli in vendita

In questo articolo andremo ad analizzare il vasto panorama dei diffusori wireless per casa e TV, guidandovi attraverso una selezione dei migliori modelli sul mercato. Senza ulteriori indugi, vediamo di approfondire le varie alternative tratte dal nostro catalogo di diffusori.

Lenco SPD-260

Per gli audiofili più esigenti, la ricerca del suono perfetto è una vera e propria ossessione. Ecco perché gli altoparlanti stereo bluetooth SPB-260 di Lenco costituiscono una possibile opzione da valutare per ogni amante della musica che si rispetti. Dotati di un amplificatore in classe D, questi speaker non si limitano a riprodurre la musica, ma la trasformano in un'esperienza sonora avvolgente e coinvolgente.

Le loro prestazioni non deludono: con una potenza di uscita di 2 x 60 Watt RMS, i Lenco SPB-260 offrono un suono corposo e cristallino che riempie ogni angolo della stanza senza distorsioni o perdita di qualità. Le dimensioni compatte permettono di posizionarli in qualsiasi ambiente senza comprometterne l'impatto sonoro.

Ma le loro qualità non si fermano qui. Con una vasta gamma di opzioni di connettività, inclusi bluetooth, AUX-IN (2x), ingresso ottico, ingresso coassiale e USB, questi diffusori si adattano senza sforzo a qualsiasi dispositivo audio esterno. Viene garantita così una elevata versatilità, per un'esperienza d'ascolto intuitiva.

Esteticamente, gli SPB-260 offrono alcuni spunti di analisi. La loro copertura frontale rimovibile aggiunge un tocco di versatilità, consentendo di personalizzare l'aspetto dei diffusori secondo le proprie preferenze personali. Infine, va detto che ogni set è accompagnato da un telecomando, un cavo RCA e la documentazione necessaria, per la massima semplicità di utilizzo.

KEF LS60

I diffusori KEF LS60 rendono l'ascolto della musica più intuitivo e piacevole. Immaginate di avere accesso ai maggiori servizi di streaming, a ogni tipo di file musicale, alla funzionalità multiroom e persino alla possibilità di collegare il vostro TV tramite HDMI ARC. Tutto questo è possibile con il sistema wireless LS60.

Il cuore di questi speaker a torre è il driver Uni-Q di dodicesima generazione, che offre un suono nitido e bilanciato. Abbiamo anche woofer potenti e compatti, che garantiscono un basso profondo e avvolgente. Senza dimenticare i 1.400 Watt di potenza complessiva, capaci di far vibrare le pareti.

Sul fronte delle specifiche tecniche, ecco alcuni dettagli interessanti:

  • ogni diffusore ospita un driver Uni-Q che combina alti e medi di alta qualità, garantendo una riproduzione fedele dei dettagli musicali;
  • per i bassi, ci sono ben quattro driver Uni-Core, ciascuno da 135 mm, progettati per offrire una risposta precisa e dinamica;
  • la gamma di frequenze è elevata, con un'estensione da 26 Hz a 36 kHz (-6dB) e da 31 Hz a 24 kHz (± 3dB);
  • la potenza totale raggiunge i 500 W per i bassi, 100 W per i medi e altri 100 W per gli alti;
  • questo sistema può raggiungere un massimo di 111 dB misurati a un metro di distanza.

Q Acoustics QM 20 HD

Iniziamo con i dettagli dei driver dei Q Acoustics QM 20 HD: abbiamo un tweeter da 22 mm per i suoni più nitidi e precisi, mentre il driver da 125 mm si occupa dei medi e dei bassi, per un suono bilanciato e potente. La risposta in frequenza spazia da 55 Hz a 22 kHz, garantendo una riproduzione fedele di ogni nota. Il crossover a 2.4 kHz propone una transizione fluida tra i diversi driver per un suono uniforme e coerente.

Per quanto riguarda gli ingressi, abbiamo un'ampia gamma di opzioni: bluetooth 5.0 con supporto per aptX, aptX HD, aptX Low Latency, SBC e AAC, USB compatibile fino a 24 bit/192 kHz, connettività ottico-digitale, RCA stereo e jack da 3.5 mm per livelli di linea. La potenza massima è di 2 x 65 W, per una resa consistente.

Il cabinet è progettato con un sistema bass reflex a due vie, ottimizzato per una riproduzione precisa e dinamica del suono. E le dimensioni compatte di 279mm (H) x 170mm (W) x 296mm (D) rendono questi speaker adatti a qualsiasi ambiente. Infine, il peso di 5.1 kg per il diffusore passivo e 5.5 kg per il diffusore attivo è sinonimo di una costruzione robusta e affidabile.

Wharfedale DS-2

Parlando dei Wharfedale DS-2, è bene cominciare dalle caratteristiche del cabinet, che si distingue per la porta bass reflex, ideale per ottenere bassi profondi e avvolgenti. Per quanto riguarda i driver, abbiamo un woofer da 3 pollici (75 mm) con un cono in polipropilene intrecciato che garantisce una riproduzione precisa e dinamica delle basse frequenze. Mentre per i toni più alti, troviamo un driver con cupola in seta da 3/4 di pollice (19 mm), che assicura dettagli nitidi e brillanti senza compromessi. Passando agli ingressi, si segnala una connettività completa con supporto al bluetooth e un ingresso AUX stereo da 3,5 mm, che danno modo di collegare facilmente una vasta gamma di dispositivi.

L'amplificatore digitale con DSP offre una potenza di uscita di 2x15 W, che, nonostante la sua compattezza, sorprende per qualità e potenza. La risposta in frequenza è relativamente ampia, da 120 Hz a 20 kHz (+/-3db), e garantisce perciò una riproduzione soddisfacente.

Le dimensioni compatte di 190 mm x 120 mm x 140 mm li rendono perfetti per essere posizionato su qualsiasi scaffale o scrivania, mentre il peso netto di 2,9 kg assicura una costruzione solida e resistente nel tempo. Esteticamente, si tratta di due gioiellini: il pannello nero o bianco lucido con cabinet in similpelle aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente.

Infine, non possiamo dimenticare gli accessori inclusi: cavo stereo AUX da 3,5 mm, cavo di alimentazione e adattatore, per una configurazione semplice e pronta all'uso.

L’offerta di diffusori wireless di HiFi Prestige

HiFi Prestige offre non solo una gamma eclettica di prodotti, ma anche un servizio di assistenza esperto. I nostri clienti possono usufruire di consigli personalizzati e consulenze approfondite per assicurarsi di fare la scelta giusta per le loro esigenze specifiche.

Che si tratti di creare un sistema audio per la casa o di aggiornare l'esperienza di ascolto del TV, sullo store di HiFi Prestige troverete tutto ciò di cui avete bisogno per portare il vostro audio al livello successivo. Telefonateci al 335 6672281 per ottenere supporto e informazioni.

Product added to wishlist