Casse da stand: i migliori diffusori da scegliere nel 2021

Casse da stand: i migliori diffusori da scegliere nel 2021

Le casse da stand riescono nell'impresa di offrire un suono di alta qualità in dimensioni spesso compatte. La loro forza consiste proprio nell'essere spesso apparecchi completi, capaci di regalare una esperienza soddisfacente sia in singolo che in abbinamento ad altri speaker.

In questa piccola guida, allora, scopriremo quali sono stati i diffusori da supporto maggiormente apprezzati sul nostro store per l'anno che va a terminare. Per ogni modello provvediamo a fornire una breve descrizione.

Klipsch r 51-m

Le casse da stand Klipsch r 51-m

Direttamente dalla serie Reference, ecco le Klipsch r 51-m. Una delle scelte più popolari in fatto di migliori casse acustiche, grazie soprattutto a un rapporto qualità/prezzo che per il quale Klipsch non teme confronti.

Di base, si tratta di altoparlanti a due vie bass reflex di tipo passivo, da accompagnare quindi a un amplificatore. Già a una prima occhiata è possibile osservare i tipici elementi che rendono i prodotti della casa americana così unici. Ad esempio il tweeter con driver a tromba Tractrix e il woofer in rame con grafite stampata (IMG). La sensibilità è di 93 dB, con risposta in frequenza compresa tra 62 Hz e 21 kHz.

Casse acustiche da stand perfette per l'HiFi e l'home cinema: le Klipsch r 51-m sono acquistabili sul nostro store.

Wharfedale Evo 4.2

Gli speaker da stand Wharfedale Evo 4.2

La categoria delle casse da supporto è interessante anche perché estremamente varia. Le Wharfedale Evo 4.2 dimostrano pienamente questo assunto. Con una estetica se si vuole molto differente da quella di altri speaker simili, riescono a offrire una resa sonora di alto livello.

Si tratta di diffusori da stand a due vie bass reflex da affiancare a un amplificatore. Il particolare che colpisce immediatamente di queste casse Wharfedale è il tweeter AMT da 80 mm, con questo suo design così affascinante e originale. Anche in woofer da 130 mm con cono in Kevlar, comunque, reclama le attenzioni degli appassionati.

Compatibile sia con riproduzioni su 4 ohm e 8 ohm, registrano una gamma di frequenze da 52 Hz a 24 kHz. La potenza di amplificazione consigliata, invece, va da 25 W a 100 W.

Scoprite l'unicità delle Wharfedale Evo 4.2 sulle pagine del nostro shop online.

Indiana line nano.2

Casse da stand Indiana line nano.2

Questi Indiana line nano.2 sono stati inseriti anche nel nostro speciale sulle migliori casse Indiana Line per via delle loro caratteristiche così interessanti. Si tratta di diffusori da supporto dalle dimensioni particolarmente ridotte, che si rivelano ideali per un utilizzo come surround all'interno di un sistema home cinema domestico. Fissati a muro, montati su stand, posizionati su un piano: la libertà di installazione è veramente ampia grazie a quest'ottimo prodotto Indiana Line.

La struttura è a due vie bass reflex, con potenza di amplificazione consigliata che va da 20 W a 60 W. È garantita, inoltre, la compatibilità da 4 a 8 ohm. La sensibilità è di 90 dB, con gamma di frequenza compresa tra 65 Hz e 22 kHz. Stiamo parlando quindi di casse particolarmente valide per un utilizzo domestico, che non hanno bisogno di grandi amplificatori per rendere al meglio.

Scoprite le altre caratteristiche tecniche delle casse Indiana line nano.2 sul nostro sito.

Cambridge audio Minx XL

Cambridge audio Minx XL, diffusori da supporto

A un occhio allenato, queste Minx XL appariranno subito degne delle migliori casse acustiche del brand britannico Cambridge Audio. Il motivo è presto detto: basta osservare il design armonioso che lega woofer e tweeter, già visto in molti altri prodotti di successo del brand.

Scendendo su un piano maggiormente pratico, gli speaker da stand in questione mostrano una struttura evidentemente a due vie con woofer da 5,25 pollici e tweeter in seta a 1 pollice. Essendo apparecchi passivi, è necessaria la presenza di un amplificatore. La potenza richiesta, come si può comprendere dalle dimensioni ridotte, non risulta particolarmente elevata, ed è inclusa tra 10 W e 100 W.

Ideali come surround ma non solo, le Cambridge audio minx xl offrono grandi soddisfazioni: acquistatele sul nostro store.

Monitor Audio Bronze 50 6g

Monitor Audio Bronze 50 6g, casse da stand

Inserire nell'elenco delle migliori casse acustiche da supporto queste Monitor Audio Bronze 50 6g è quasi un obbligo. Perché la proposta targata Monitor Audio riesce a sintetizzare tecnologia di altissimo livello e un prezzo decisamente abbordabile.

Di base, si tratta di speaker da supporto basse reflex a due vie dotati di tecnologie capaci di assicurare esecuzioni precise e naturali. Il tweeter, ad esempio, presenta una cupola Gold Dome C-Cam da 25 mm. Il woofer, invece, è da 140 mm con membrana C-Cam. La risposta in frequenza va da 40 Hz a 30 kHz, con sensibilità di 85 dB e impedenza nominale di 8 ohm.

Dotati di terminali per configurazioni bi-amping e bi-wiring, questi speaker si dimostrano anche particolarmente eleganti, grazie alla griglia frontale con bordi arrotondati.

Casse acustiche da supporto di altissimo livello: le Monitor audio bronze 50 6g sono in vendita su HiFi Prestige.

Denon sc m41

Il diffusore Denon sc m41

Diffusori ideali per ambienti di metratura ridotta, i Denon sc m41 si adattano con facilità ad amplificatori di potenza contenuta. La struttura a due vie bass reflex include un tweeter da 2,5 cm, cui si affianca un woofer con diametro da 12 cm.

Le dimensioni sono particolarmente compatte. A 14,5 cm di larghezza si affiancano 22 cm di profondità e 24 cm di altezza. Ciò consente di installare queste casse Denon nella maniera giudicata più opportuna, su librerie e scaffali.

Ideali per dare un tocco in più a un sistema audio domestico, questi speaker sono ottimizzati per valorizzare le prestazioni del sintoamplificatore Denon rcdm41dab.

Potete acquistare le Denon sc m41 direttamente dal nostro store a un prezzo speciale.

Triangle Borea BR03

Le casse da stand Triangle Borea BR03

Diffusori da stand a due vie, questi Triangle Borea BR03 possono essere posizionati facilmente anche su mobili o vicino le pareti. La struttura bass reflex anteriore, infatti, dona una certa libertà d'azione in fase di installazione, e consente di sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche degli speaker Triangle in questione. L'unità midwoofer da 160 mm presenta una membrana in pura cellulosa, mentre il tweeter a cupola morbirda da 25 mm è di tipo EFS (Efficient Flow System). L'impedenza è di 8 ohm, con sensibilità di 90 dB.

Casse ideali per un ascolto rilassato, per nulla affaticanti e in grado di dare soddisfazioni dopo un breve periodo di rodaggio. Il prezzo, non proprio di fascia bassa, rimane comunque particolarmente conveniente.

Scoprite le Triangle Borea BR03 sulle pagine dello shop HiFi Prestige.

Le migliori casse da supporto sono su HiFi Prestige

Con questa breve rassegna di diffusori da stand speriamo di avervi dato qualche spunto interessante per l'acquisto dei vostri prossimi speaker. Ricordiamo, a questo proposito, che ogni acquisto su HiFi Prestige è coperto da garanzia originale italiana a gode della formula "Soddisfatti o rimborsati", grazie alla quale potrete restituire gli speaker comperati entro 10 giorni.

Un motivo in più per sfogliare il catalogo di casse acustiche da stand, insomma.

Product added to wishlist