Casse Indiana Line: i Diffusori più interessanti del brand

Casse Indiana Line: i diffusori da acquistare del brand italiano

Quando si parla delle casse Indiana Line, è impossibile non provare un piccolo moto d'orgoglio. L'attività italiana è protagonista del mercato da oltre 50 anni, e ha saputo interpretare con successo i vari scossoni del settore HiFi.

Tra cambi di proprietà e di assetto societari, il brand mantiene ancora oggi tutto il suo fascino. E soprattutto la qualità dei suoi prodotti. Oggi allora vogliamo omaggiare questa azienda con una rapida panoramica di alcuni dei suoi apparecchi migliori, tutti acquistabili sul nostro catalogo. Stiamo parlando di:

  • Casse Indiana Line Tesi 261
  • Diffusori da Pavimento Indiana Line Nota 550 XL
  • Diffusori acustici Stereo a 3 vie Indiana Line DJ 308
  • Altoparlanti Indiana line Nano2
  • Canale centrale Indiana Line Nota 740 XL

Casse acustiche Indiana Line Tesi 261

Le casse Indiana Line Tesi 261Le casse Indiana Line Tesi 261 lasciano trasparire chiaramente quali siano i punti di forza dei prodotti del marchio italiano. A prima vista, quello che spicca è sicuramente l'aspetto estetico. Le finiture in vinile noce chiaro o rovere nero rappresentano una cifra stilistica che si ritrova chiaramente anche negli altri prodotti dell'azienda.

Di base, si tratta di casse da stand di tipo bass reflex, da accompagnare ad amplificatori con potenza compresa tra 15 W e 129 W. La sensibilità è di 91 dB, con impedenza di 4-8 ohm e risposta in frequenza compresa tra 45 Hz e 22 kHz. All'interno risuona forte il woofer da 165 mm in polipropilene, mentre il tweeter è in cupola morbida da 25 millimetri.

Si tratta di diffusori che puntano dritto al sodo, belli da vedere e da ascoltare. Il prezzo, particolarmente conveniente, consentirà a molti di entrare nel mondo dell'alta fedeltà dalla porta principale.

Le casse acustiche Indiana Line Tesi 261 sono disponibili sul nostro shop.

Diffusori da Pavimento Indiana Line Nota 550 XL

Gli speaker Indiana Line Nota 550 XLFedeltà, dinamica, tenuta in potenza: questi i punti di forza della linea Nota X, di cui fa parte la coppia di diffusori Indiana Line Nota 550 XL. Speaker da pavimento dalle prestazioni elevate, pensate per portare in salotto una esperienza di ascolto tipica degli studi di registrazione.

Stiamo parlando di apparecchi particolarmente slanciati, eleganti, che trovano facilmente posto in ambienti domestici. Dal punto di vista strutturale, si tratta di altoparlanti a tre vie con porta bass reflex frontale. Il woofer (così come l'unità midrange) è da cinque pollici con cono in polipropilene iniettato. Il tweeter, invece, dispone di cupola in seta trattata e camera di risonanza posteriore a ventilazione radiale. Traducendo il tutto in numeri, si arriva a una risposta in frequenza compresa tra 38 Hz e 22 kHz, con sensibilità di 91 dB. La potenza di amplificazione richiesta va da 30 W a 130 W, su impedenza di 4-8 ohm.

Diffusori equilibrati e capaci di elevare le prestazioni del proprio impianto domestico. I diffusori Indiana Line Nota 550 XL sono presenti nel nostro catalogo.

Diffusori acustici Stereo a 3 vie Indiana Line DJ 308

I diffusori Indiana Line DJ 308La linea DJ nasce per dare la giusta importanza alla musica digitale, grazie a una dinamica elevata e alla guida d'onda anteriore del tweeter domHorn. Quest'ultimo assicura la giusta disperisione polare, oltre a una grande efficienza.

Caratteristiche che si ritrovano negli altoparlanti Indiana Line DJ 308. Con un aspetto se si vuole più moderno rispetto ad altri prodotti del brand, questi speaker da scaffale a tre vie dispongono di un woofer da otto pollici e una unità midrange da cinque pollici. Il tweeter, invece, è con cupola in seta trattata, per una spiccata sensibilità sugli alti.

Abbinabili ad amplificatori tra 30 W e 140 W di potenza, registrano una risposta in frequenza tra 40 Hz e 22 kHz, con sensibilità di 93 dB e impedenza su 4-8 ohm.

I diffusori acustici Indiana Line DJ 308 sono acquistabili su HiFi Prestige.

Diffusori acustici Indiana Line Nano2

Le casse acustiche Indiana Line Nano2I diffusori Indiana Line Nano2 sono progettati per portare un sound di qualità non solo in ambienti domestici, ma anche in negozi, bar ed esercizi commerciali. Non deve stupire più di tanto, allora, il design particolarmente moderno e curato, che valorizza le forme compatte degli altoparlanti. Riponibili su ripiani, fissate a parete o su stand: queste casse possono essere utilizzate in diversi modi, grazie alla loro elevata flessibilità.

Parlando della configurazione, si tratta di altoparlanti a due vie bass reflex. Il woofer è da 100 mm mentre il tweeter, con cupola ad anello, arriva a 24 mm. Tra i dati tecnici degni di nota si segnalano la sensibilità di 90 dB, con risposta in frequenza compresa tra 65 Hz e 22 kHz e impedenza su 4-8 ohm.

Casse di sicuro affidamento, da impiegare in contesti anche molto differenti tra di loro, con la certezza di poter contare su performance adeguate.

Leggete la scheda tecnica degli altoparlanti Indiana Line Nano2 su HiFi Prestige.

Canale centrale Indiana Line Nota 740 XL

Il canale centrale Indiana Line Nota 740 XLIl canale centrale è una componente essenziale nella costruzione di un impianto domestico di qualità, come scrivevamo nel nostro speciale sui sistemi home theatre. Un buon punto di partenza, allora, potrebbe essere rappresentato da Indiana Line Nota 740 XL. Questo altoparlante si lascia apprezzare anche per l'estetica. A guardarlo, sembra essere un interessante ibrido tra l'eleganza classica della linea Tesi e la modernità più spinta della gamma DJ.

Scendendo su un piano maggiormente tecnico, va detto che si tratta di un sistema con doppio woofer da quattro pollici e cono in polipropilene iniettato. A questi si affianca un tweeter al neodimio con cupola in seta trattata, posto al centro tra i due trasduttori per i bassi.

Come spesso accade con i prodotti del brand italiano, è possibile modificare la resa sonora a proprio piacimento inserendo nel condotto reflex posteriore l'apposito tampone di spugna in dotazione. L'operazione, però, andrebbe eseguita solo quando il diffusore è posto in una nicchia.

Con una potenza di amplificazione consigliata tra 30 W e 100 W, l'apparecchio registra impedenza di 4-8 ohm e risposta in frequenza tra 60 Hz e 22 kHz.

Scoprite il canale centrale Indiana Line Nota 740 XL sul nostro store online.

Il catalogo Indiana Line su HiFi Prestige

Quelli proposti sono solo alcuni dei modelli inclusi nel nostro catalogo. Per scoprire tutte le altre offerte a voi riservate, visitate pure la pagina dedicata alle casse Indiana Line. E per qualsiasi altra informazione, non esistate a contattarci al 335 6672281.

Product added to wishlist