Casse Acustiche Cambridge Audio: Guida ai Modelli Migliori

Casse Acustiche Cambridge Audio: i modelli migliori e più performanti

Parlare delle casse acustiche Cambridge Audio non può che far nascere una riflessione. Perché un marchio così, con una storia decennale, può rimanere sulla cresta dell'onda solo tramite l'innovazione.

Il che non significa introdurre prodotti completamente slegati dal proprio passato. Anzi. È dalla tradizione che bisogna partire per arrivare a diffusori e altri apparecchi audio all'altezza.

In questo articolo, allora, abbiamo pensato di evidenziare alcune delle proposte più meritevoli del recente catalogo del brand britannico, concentrandoci su speaker adatti a tutte le esigenze.

Diffusori da pavimento Cambridge Audio SX80

I diffusori Cambridge Audio SX80

Iniziamo dai diffusori da pavimento Cambridge Audio SX80, che secondo la descrizione ufficiale dovrebbero essere degli entry level. Ci permettiamo di dire che, evidentemente, se tutti gli entry level fossero così, ne vedremmo davvero delle belle.

Si tratta di casse composte da due woofer da 165 mm e un tweeter con cupola in seta da 25 mm. La sensibilità di 87 dB e l'impedenza di 8 ohm si affiancano a una risposta in frequenza compresa tra 40 Hz e 20 kHz.

Caratterizzati da una risposta lineare e naturale, questi speaker a torre coniugano potenza ed eleganza, grazie alla consueta maestria del marchio nel ricreare oggetti piacevoli da ascoltare e guardare.

Acquistate i diffusori da Cambridge Audio SX80 sullo shop di HiFi Prestige.

Speaker da libreria Cambridge Audio SX50

Le casse acustiche Cambridge Audio SX50

Riuscire a "indovinare" le giuste casse da libreria da piazzare in salotto non è cosa semplice. Con le Cambridge Audio SX50, però, l'impresa diventa decisamente più facile.

All'interno di eleganti cabinet in MDF progettati al computer, trovano spazio un woofer da 135 mm con cono in carta, e un tweeter con cupola in seta da 25 mm. La loro azione porta a una risposta in frequenza inclusa tra 50 Hz e 22 kHz, con sensibilità di 87 dB e impedenza di 8 ohm.

Pilotabili da amplificatori con potenza compresa tra 10 e 100 W, queste casse offrono una risposta precisa e certa anche alle frequenze più alte. Apparecchi versatili e, soprattutto, disponibili a un ottimo prezzo.

Le casse da libreria Cambridge Audio SX50 sono sullo store di HiFi Prestige.

Casse da stand Cambridge Audio SX60

Gli speaker da stand Cambridge Audio SX60

Nel catalogo di diffusori acustici del brand britannico un posto d'onore spetta alle Cambridge Audio SX60. Si tratta di speaker da stand che possono trovare spazio in un sistema domestico capace di valorizzare giradischi, lettori CD, o qualsiasi altro prodotto per l'ascolto di qualità.

Strutturalmente, queste casse a due vie includono un tweeter da 25 mm con cupola in seta, e una unità midrange/woofer da 165 mm con cono in carta. Il suono che se ne ottiene è preciso, attento, il più possibile neutro. A questo proposito, la risposta in frequenza è compresa tra 41 Hz e 22 kHz, con sensibilità di 89 dB e impedenza di 8 ohm. La potenza di amplificazione consigliata va da 20 a 100 W.

Si tratta di diffusori compatti, prodotti sfruttando la progettazione computerizzata CAD, e forniti di solidi cabinet in MDF.

Visitate la pagina delle casse Cambridge Audio SX60 sul nostro catalogo.

Canale centrale Cambridge Audio SX70

Il canale centrale Cambridge Audio SX70

Il canale centrale è spesso l'elemento che manca per rendere veramente incisivo un sistema audio domestico. Con Cambridge Audio SX70, è possibile dunque far compiere al proprio impianto il salto di qualità finale.

All'interno di un robusto cabinet in MDF trovano spazio due woofer da 100 mm e un tweeter da 25 mm con cupola in seta. La risposta in frequenza va da 65 Hz a 20 kHz, con sensibilità di 85 dB e impedenza di 8 ohm. La potenza di amplificazione più adeguata è compresa tra 10 e 100 W.

Sono i dettagli che impressionano. Dietro al tweeter, ad esempio, trova spazio un elemento in gommapiuma, dedicato alla riduzione delle riflessioni indesiderate.

Un centrale curato e preciso: Cambridge Audio SX70 è acquistabile su HiFi Prestige.

Diffusori da stand Cambridge Audio Minx XL

Le casse acustiche Cambridge Audio Minx XL

Un design semplice incontra performance di primo livello. Questa è una buona sintesi delle Cambridge Audio Minx XL, che si caratterizzano per le loro dimensioni compatte.

Parliamo di 225 mm di altezza, 161 mm di larghezza e 240 mm di profondità, per un peso netto di 3 kg. A questi numeri si accompagnano quelli della configurazione tecnica. Il tweeter da 25 mm con cupola in seta è sostenuto da una unità mid/bass da 135 mm con cono in carta.

La sensibilità è di 87 dB, con risposta in frequenza che va da 50 Hz a 22 kHz. La potenza di amplificazione consigliata su 8 ohm va da 10 a 100 W.

Un'alternativa sicuramente originale e capace, che riesce a offrire un suono di grande qualità.

I diffusori Cambridge Audio Minx XL sono acqustabili su HiFi Prestige.

Il catalogo Cambridge Audio su HiFi Prestige

Nel nostro catalogo riserviamo grande spazio alle soluzioni Cambridge Audio. Dai giradischi ai ricevitori bluetooth, dai preamplificatori ai subwoofer.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci telefonando al 335 6672281, o scrivendo una email a info@hifiprestige.it.

 

Product added to wishlist