Amplificatore Magnat: due modelli integrati a confronto

Quale amplificatore Magnat scegliere? Due modelli a confronto

Per un brand che parla di "scienza del suono", gli amplificatori sono veramente una cosa seria. Ci riferiamo a Magnat, che da anni delizia gli appassionati con apparecchi audio dalle grandi prestazioni.

Nella gamma delle proposte dedicate all'amplificazione, la società tedesca ha saputo presentare alternative adatte un po' a tutti, dagli appassionati della domenica agli audiofili più esigenti.

Ed è proprio a questi ultimi che oggi ci vogliamo rivolgere, approfondendo la conoscenza di due modelli integrati d'eccezione.

Magnat MR 780: opinioni sull’amplificatore integrato

L'amplificatore Magnat MR 780

Cominciamo con uno dei modelli più apprezzati dell'intero catalogo del brand tedesco, ovvero MR 780. Si tratta di un integrato di alta qualità, con soluzioni tecniche decisamente originali.

La prima cosa che colpisce è la struttura esterna. Il frontale è totalmente in metallo, con i pulsanti in alluminio massiccio. Un look in qualche modo retro, se si vuole, ma decisamente elegante e adatto a trovare spazio in ambienti domestici di ogni tipo.

La potenza erogata è di 100 W su due canali con impedenza di 4 ohm, e di 74 W su 8 ohm.

La configurazione tecnica è ricca di spunti interessanti. Trova spazio, infatti, un ricevitore ibrido con preamplificatore valvolare. Le valvole sono di tipo ECC81, già matchate e rodate. Il finale di potenza, invece, dispone di componenti discreti con transistor Toshiba.

La dotazione di connessioni include due ingressi ottici e coassiali, un ingresso audio USB e la connessione Bluetooth 4.0. Quest'ultima supporta lo standard audio aptX. Non manca un pre phono MM, oltre che un convertitore Wolfson D/A con ricezione del segnale fino a 192 kHz e 24 bit. Il sintonizzatore DAB/DAB+ integrato e un ricevitore FM completano un quadro veramente completo.

Un amplificatore capace di pilotare altoparlanti e diffusori in modo preciso ed emozionante.

Potete acquistare l'ampli Magnat MR 780 sul nostro shop.

Magnat RV4: ampli integrato che coniuga design e prestazioni

Magnat RV4, amplificatore integrato

Ci sono prodotti che colpiscono fin dal primo sguardo. Questo è il caso di RV4, un ampli integrato che esprime potenza e un look decisamente originale.

Si tratta di un ibrido capace di erogare 150 W RMS di potenza su due canali con impedenza di 4 ohm, e 110 W RMS su 8 ohm.

All'interno trova spazio una sezione valvolare con valvole E88CC matchate e rodate. Il finale di potenza, separato per ciascun canale, dispone di componenti discreti con transistor Sanken.

Concentrando lo sguardo sulle connessioni disponibili, invece, l'attenzione viene catturata dalla connessione bluetooth 4.0 con supporto al profilo aptX. Non manca un pre phono MM/MC dotato di filtro subsonico.

La sezione digitale vede ingressi ottico e coassiale, e un convertitore Burr-Brown con ricezione del segnale fino a 192 kHz e 24 bit. A disposizione si trova anche un pre-out per subwoofer, così come un’uscita per le cuffie.

Lo chassis è in metallo con frontale in alluminio da 8 mm. In questa sezione i tocchi di classe sono numerosi. A partire dal display OLED e dagli inserti in alluminio di telecomando e pomelli del potenziometro.

Un apparecchio unico nel suo genere, capace di emozionare e far brillare diffusori di ogni tipo.

Magnat RV4 è acquistabile sullo store online di HiFi Prestige.

E i diffusori Magnat? Tra Supreme e Transpuls 1500

I diffusori Magnat Transpuls 1500

È praticamente impossibile impostare un discorso su Magnat senza fermarsi un attimo a parlare dei suoi diffusori. Perché si tratta pur sempre di apparecchi capaci di proporre prestazioni eccezionali a un prezzo spesso competitivo.

Tra gli altri, due modelli sono rimasti nel cuore degli appassionati. Gli speaker Magnat Transpuls 1500 e la gamma monitor Supreme.

I primi, come si legge nella nostra scheda tecnica, sono davvero una gran bella sorpresa. Forse per il loro look vintage, o per il woofer da 38,1 cm. O magari per il prezzo, davvero competitivo per speaker di questo tipo.

La gamma Magnat Monitor Supreme, invece, include diffusori a torre e speaker da pavimento. Come i Supreme 202, altoparlanti da scaffale con woofer da 165 mm, o i diffusori a torre Supreme 2002, con tweeter a cupola da 25 mm.

Prodotti di qualità altissima, tutti acquistabili sul nostro store e affiancabili ad amplificatori Magnat e non solo.

I diffusori da pavimento Magnat Monitor Supreme

L’offerta di amplificatori di HiFi Prestige

La nostra proposta di amplificatori spazia tra i brand e le tipologie di apparecchio.

Proponiamo modelli integrati e finali, nonché preamplificatori, sintoamplificatori e accessori. Da Audiolab a Cambridge Audio, da Klipsch a McIntosh, la scelta è davvero ampia e adatta a tutti i gusti.

Sfogliate il nostro catalogo di amplificatori e, per qualsiasi informazione, scrivete pure una mail a info@hifiprestige.it.

 

Product added to wishlist