Hegel H120 White - Amplificatore integrato DAC Streaming
Hegel H120 White - Amplificatore integrato DAC...

Hegel H120 White - Amplificatore integrato DAC Streaming

2.699,00 €
Tasse incluse

Descrizione

L'H120 è un amplificatore integrato, con tecnologie High End ma dal costo contenuto, che non teme rivali. Dotato delle più performanti e raffinate tecnologie brevettate Hegel, presenti solitamente nei prodotti di fascia alta, offre prestazioni che non trovano riscontri nel resto del mercato. Un prodotto fuori dagli schemi che offre un suono di livello audiofilo, una dinamica impressionante e funzionalità top (streaming, controllo via IP...) ad un prezzo incredibile. Fattore di smorzamento elevatissimo, versatilità, aggiornabilità, musicalità e grande dinamica, servizi come Apple AirPlay, Spotify Connect, etc.


Hegel H120 è l'amplificatore DAC NETWORK integrato perfetto per l'era digitale


In piedi sulle spalle dei Giganti, come la vera scienza insegna, Hegel H120 porta avanti l'orgogliosa storia degli amplificatori norvegesi. I pluripremiati design del produttore di Oslo nel corso degli anni, con la loro combinazione di pura dinamica e delicata naturalezza, hanno stupito gli ascoltatori. H120 è un raffinato amplificatore integrato con DAC High End, capace di 75 W per canale su 8 ohm in configurazione Dual Mono; derivato dall'iconico Röst, oggi porta con sé questa eredità, offrendo le più sofisticate tecnologie del marchio norvegese scalate in uno chassis più piccolo e conveniente rispetto ai giganti da cui nasce e che si appresta al contempo rappresentare.


SPECIALE TECNOLOGIE HEGEL


COMPARATIVA INTEGRATI HEGEL


Sulle spalle dei Giganti


"Se ho visto oltre, è in piedi sulle spalle dei Giganti" - disse Isaac Newton nel 1675. Senza confrontarsi con Sir.Isaac, Hegel rivendica lo stesso principio per l'H120. È un amplificatore integrato relativamente abbordabile la cui concezione e realizzazione non sarebbe stata possibile se non fosse stato per i suoi fratelli maggiori che ne hanno spianato la strada.


L'Hegel H120 è un piccolo passo avanti rispetto agli amplificatori integrati entry level in termini di prezzo, ma è un solido passo avanti in termini di funzionalità e prestazioni. Come sempre in casa Hegel, ogni nuovo nato porta con se tutte le tecnologie e gli ultimissimi raffinamenti, senza distinzione di classe o prezzo. Il meglio, per tutti.


SoundEngine 2


Il cuore dell'integrato è la sezione di amplificazione SoundEngine 2 brevettata da Hegel che funziona similarmente ad un set di cuffie con la cancellazione del rumore. Un algoritmo interno campiona ciò che "entra" nell'amplificatore e lo confronta con ciò che fuoriesce calcolando quindi la differenza (distorsione) ed aggiungendola alla musica (in fase inversa). Il risultato è che, senza alcun ritardo temporale, il SoundEngine cancella praticamente ogni errore o artefatto creatosi nell'elaborazione e amplificazione lasciando esclusivamente il suono più musicale che si possa sperimentare. La tecnologia SoundEngine è stata sviluppata per oltre 30 anni, dal concepimento a dove si trova ora. Milioni di dollari sono stati investiti nello sviluppo iniziale. È ciò che rende possibili le prestazioni audio da fantascienza ad un costo molto contenuto, nell'H120.


"Il versatile talento di Hegel Rost è nel DNA di H120, pompato ed ancora migliorato per il godimento digitale dei prossimi 10 anni. L'H120 sembra essere un prodotto quasi d'ingresso per Hegel ma garantisce tutte le prestazioni e l'eccellenza delle quali moltissimi avranno mai bisogno"


HiFi Choice


Hegel H120, la parola all'esperto Anders Ertzeid


Perché l'H120 non si chiama semplicemente Röst V2 e quali sono i vantaggi del nuovo modello?


Esiste ora una gerarchia chiaramente delineata di amplificatori Hegel: l'H120 è più di un semplice H95 con più potenza?


Esistono qualità sonore identificabili che attraversano la gamma Hegel, indipendentemente dal prezzo e dalla potenza?


Hegel H120: Alimentazione


L'alimentatore significativamente più grande rispetto ai precedenti modelli crea un suono più dinamico, pensato per la combinazione con altoparlanti di grandi dimensioni che presentano carichi di pilotaggio più impegnativi.


Hegel H120: Digitale


La sezione digitale è presa direttamente dai suoi fratelli maggiori, e questo è davvero il nucleo dell'H120. Vediamo l'utente tipico dell'H120 come un appassionato che ama lo streaming di musica digitale. In questa fascia di spesa sosteniamo che H120 senza dubbio lavori decisamente meglio di qualunque altro prodotto sul mercato.
La conversione da digitale ad analogico è di altissima qualità nell'H120, con tecnologia creata da zero. Hegel Assume il pieno controllo del flusso di dati digitali, utilizzando la tecnologia sviluppata per i prodotti top di gamma e di riferimento assoluto, garantendo la consegna di musica digitale nella sua forma più pura. Il risultato per te è un suono perfettamente naturale, senza artefatti che ti fanno venire voglia di abbassare il volume.


Hegel H120: Connettività


L'H120 è dotato di un DAC High End e porta in dote i protocolli Apple AirPlay, Spotify Connect, Control4, Crestron, streaming UPNP Tutti gli ingressi sono configurabili per il bypass del volume, quindi puoi integrarli in un sistema Home Theater o in un network Sonos. Qualunque cosa tu desideri, con l'H120 puoi farla. Tutto questo fa di Hegel H120 il miglior amplificatore audio integrato per le fonti digitali, qualunque sia il formato o la sorgente di ingresso. King of Streaming.


Streaming comodo da Smartphone


Con il potente Hegel H120 effettuare uno streaming direttamente utilizzando Smartphone o Tablet è molto facile. Collegato alla rete domestica, l'H120 sarà disponibile quale DMR (render) verso il quale inviare contenuti musicali attraverso il protocollo AirPlay (nel caso utilizzi prodotti Apple come Mac o iPhone / iPad) o DLNA (UPnP) in caso di Android / Windows.

Al fine di ottenere il massimo delle prestazioni in termini qualitativi e funzionali è possibile utilizzare rodate e valide App come MConnect HD: attraverso l'App (qui al link Apple o Google) si potranno abbinare gli account Tidal o Qobuz ed inviare e gestire la musica preferita con il massimo della qualità disponibile (anche alla massima risoluzione 24/192). Non solo, si potranno leggere file da NAS, ascoltare le Internet Radio con VTuner (incluso) e Deezer.

Hegel è partner certificato MConnect quindi attraverso l'App il segnale musicale viene inviato dal server direttamente all'H120 rendendo lo smartphone un semplice telecomando. Nel dettaglio l'App MConnect gestisce file HD 24/192, file con codifica MQA nativa e DSD.


Funzionalità Roon Ready

Roon Ready è arrivato su H120. Roon è una piattaforma digitale per ascoltare la musica in casa e permette di combinare la musica locale ed i servizi musicali in streaming. L'aggiornamento OTA del firmware è gratuito.

Hegel era già utilizzabile con Roon via USB o AirPlay. Se connesso in USB, Roon fungeva da Player ed Hegel da DMR sfruttando tutte le funzionalità e qualità di Roon ad eccezione del RAAT (che prevede implementazione interna).

Ora si ha la possibilità di sfruttare anche la tecnologia RAAT. Una volta installato il Roon Core - il software che gestisce i file musicali, i servizi streaming ed i dispositivi audio - puoi controllare tutto attraverso un'unica App. Roon supporta i file musicali archiviati su hard disk interni ed esterni e NAS, la libreria iTunes, stazioni radio live e contenuti in streaming da TIDAL e Qobuz. Con la funzionalità multiroom è possibile controllare la musica in ogni stanza della casa con la bella interfaccia utente di Roon.


"La tecnologia SoundEngine è stata sviluppata per oltre 30 anni, dal concepimento a dove si trova ora. Milioni di dollari sono stati investiti nello sviluppo iniziale. È ciò che rende possibili le prestazioni audio da fantascienza ad un costo molto contenuto, nell'H120"


Tutti gli integrati Hegel a partire dal modello H120 sono ufficialmente certificati Control4. Ciò significa che qualsiasi installatore Control4 può ora integrare Hegel molto facilmente in una casa intelligente ed in ogni applicazione di Home Automation. Control4 è oggi il principale sistema di controllo domestico intelligente al mondo e questo fa di Hegel la scelta perfetto per chi desidera coniugare grande qualità musicale ed uno stile di vita connesso e moderno.

Hegel è nel 2020 l'unico produttore di stereo ad alte prestazioni realmente controllabile via IP e integrabile in piena sicurezza. E, per quanto ne sappiamo, l'unico al mondo in cui viene integrato il software Control4.

Quindi un installatore può, semplicemente, collegare un cavo di rete all'amplificatore Hegel. Una volta lanciato il software Control4 Hegel apparirà automaticamente come un'unità Control4 della rete. Sarà possibile trascinare Hegel rilasciandolo nella posizione desiderata del progetto. Un progetto di alta qualità non potrà mai essere più facile di come è con Hegel!

Un altro gigante dell'automazione e della domotica di altissimo livello è Crestron. Gli amplificatori integrati di alto livello Hegel H120, H190, H390 e H590 vengono dotati di driver Crestron da Gennaio 2020 - I Driver Crestron per Hegel saranno disponibili anche sull'App Store Crestron.

Installazione di alto livello con Crestron o Control4? Progetto audiovideo di alto livello? Con Hegel avrai vita facile ed una qualità di livello estremo per musica e film.


Compatibilità di H120 e comprovati abbinamenti


H120 è un integrato perfetto per pilotare diffusori di fascia alta di medie dimensioni, sia da scaffale che da pavimento. Metrature ideali vanno dai 15 ai circa 35 metri quadri. Eccellenti risultati si ottengono abbinando H120 con speaker dalle elevate potenzialità e con neutralità timbrica.

Più in generale è degno di nota come i diffusori britannici Kef vengano pilotati in modo ideale, secondo classi di potenza, dalle elettroniche Hegel. In tutto il mondo, nelle varie manifestazioni, il Brand Ambassador Kef Sir. Johan Coorg da anni dimostra le novità Kef abbinate - di regola - ad elettroniche Hegel.

Il prestigioso brand danese Dynaudio similarmente dimostra con grande frequenza le proprie novità in abbinata a elettroniche norvegesi. Le nuove incredibili Confidence della casa danese Dynaudio sono in dimostrazione in tutto il mondo, frequentemente abbinate all'integrato top H590.


Diffusori HiFi da scaffale raccomandati

  • Kef LS50 Meta
  • Evoke 20
  • Kef R3
  • Dynaudio Special Forty



Diffusori HiFi da pavimento raccomandati

  • Dynaudio Emit 30
  • Elipson Facet 24F
  • Kef R5
  • Dynaudio Evoke 30



Suggerimento: corrente AC filtrata


Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio - anche importanti e dannose per l'apparecchio - che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d'ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l'utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.


SPECIFICHE TECNICHE

Power Output
2 x 75 W in 8 ohms, Dual Mono

Minimum Load
2 Ohms

Analog Inputs
1 x Balanced (XLR), 2 x Unbalanced (RCA)

Digital Inputs
1 x Coaxial (RCA) S/PDIF, 3 x OpticalS/PDIF, 1 USB, 1 x Network

Line Level Output
1 x Unbalanced Variable (RCA)


Frequency Response
5 Hz-100 KHz

Signal-to-noise Ratio
More than 100 dB

Crosstalk
Less than -100 dB

Distortion
Less than 0.001% @50 W 8 Ohms 1 KHz

Intermodulation
Less than 0.01% (19kHz + 20 kHz)

Damping factor
More than 2000@ (main power output stage)

Dimensions - Weight
10 cm x 43 cm x 31 cm (HxWxD) - 20 Kg


Special Features

  • Set Startup Volume
  • Set Max Volume
  • Software upgradable
  • IP control
  • Apple AirPlay
  • Spotify Connect
  • SoundEngine2

Dettagli del prodotto

Hegel__H120__White
Product added to wishlist