Hegel H20 - Finale di Potenza
Hegel H20 - Finale di Potenza

Hegel H20 - Finale di Potenza

5.800,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Hegel H20 è un amplificatore finale da 2 x 200W su 8 Ohm e ben 2 x 350W su 4 Ohm. L' H20 incorpora la più recente versione della tecnologia FET di Hegel. Uno dei vantaggi pratici della tecnologia FET è un suono più ritmico e dinamico. Altro aspetto fondamentale di tale tecnologia è la rimozione di echi ed armoniche indesiderate alle frequenze più alte, restituendo un suono naturale e musicale.


Hegel H20 - il finale d'ingresso di Hegel


Hegel H20 è un finale di potenza da 2 x 200W su 8 Ohm e ben 2 x 350W su 4 Ohm, partner ideale del preamplificatore P20.

La progettazione di Hegel H20 è basata sul finale di potenza di riferimento H30 - oggi H30A - con l'integrazione dei moduli SoundEngine appositamente progettati per implementarne le prestazioni.

L'Hegel H20 è un amplificatore di potenza notevole con capacità di potenza superiore a 130 Ampere, con un livello di distorsione estremamente basso ed un fattore di smorzamento elevatissimo (maggiore di 1000): questi valori garantiscono il massimo controllo di qualsiasi diffusore, specialmente nelle basse frequenze.

I connettori posizionati sul pannello posteriore sono di altissima qualità e placcati in oro: accanto agli ingressi sbilanciati (RCA) e bilanciati (XLR), troviamo i morsetti in grado di accettare sia connettori a banana che i tradizionali cavi spellati.

Anche il look senza tempo tipico di Hegel, si adatta perfettamente in ogni ambiente moderno o classico. Il design è curato in ogni particolare, dai circuiti interni alle finiture esterne, offrendo un prodotto di alta qualità, solido e robot con un peso di ben 18 kg.

Il solido pannello frontale in alluminio (dal peso di oltre 1,5 kg) ormai divenuto marchio di fabbrica di Hegel, rappresenta la massima essenzialità dei comandi: un tasto centrale per l'accensione e un piccolo led che ne indica il funzionamento. Tanto semplice quanto potente.


Sotto il cofano


Dopo un intenso lavoro di ricerca e sviluppo durato oltre 5 anni con l'obiettivo di eliminare qualsiasi distorsione armonica, Hegel aveva realizzato il finale H10 in edizione limitata a 30 pezzi per via della difficoltà di realizzazione di certi circuiti. Nel 2009 Hegel ha finalmente lanciato il finale H20 ancora oggi in produzione e considerato una delle punte di diamante del brand norvegese.

Il design del circuito di H20 è bilanciato dall'ingresso all'uscita e incorpora la tecnologia brevettata SoundEngine che riduce drasticamente tutte le cause di distorsione e aumenta il fattore di smorzamento: questo valore indica la capacità di controllare il movimento dei woofer dei diffusori. Un alto fattore di smorzamento equivale a bassi ben definiti e ritmici. Il fattore di smorzamento dell'H20 è circa dieci volte la media del settore.

Il design degli stadi di ingresso vantano una speciale tecnologia FET: 2 transistor FET per fase, accuratamente abbinati a mano in una configurazione push-pull. Questo elimina completamente la distorsione armonica di ordine superiore e il risultato udibile è maggiore dettaglio nelle alte frequenze e, allo stesso tempo, un suono più morbido e piacevole.

Hegel progetta i propri componenti in modo da includere una tecnologia avanzata e per ridurre la necessità di componenti speciali molto costosi che altrimenti aumenterebbero notevolmente il prezzo

Tutto questo per darvi il suono più naturale, ritmico e dinamico sul mercato attuale, valorizzando ogni singolo elemento della catena audio HiFi.


New FET - Technology


Nuovi transistor J-FET sulla scheda degli ingressi che riducono drasticamente la distorsione armonica di ordine superiore, offrendo un suono più fluido e dettagliato, in una parola naturale.


Hegel Next Generation sound


Grazie alla nuova FET - Technology, H20 fa parte dei prodotti Hegel Next Generation: garantendo un suono più reattivo e dinamico, con una migliore risposta ai bassi - più profondi e stretti.


Dual Technology


I percorsi del segnale sono completamente separati all'interno dello chassis per ridurre ulteriormente il rumore e la distorsione tra i vari stadi di amplificazione.


SoundEngine


Il circuito di correzione brevettato SoundEngine rimuove tutto il rumore introdotto dal processo di amplificazione in tempo reale: ecco perchè gli amplificatori di Hegel sono tra i più neutri e trasparenti al mondo.


Suggerimento: corrente AC filtrata


Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere messi nelle migliori condizioni per poter esprimere il massimo potenziale. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata.

Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete domestica o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio - che potrebbero riflettersi in percettibili distorsioni nella resa sonora o addirittura arrecare importanti danni all'apparecchio.

Per estrarre il massimo piacere d'ascolto dai propri amplificatori raccomandiamo caldamente l'utilizzo di cavi di corrente schermati del livello di Shawline Power e Epic Power di Chord Company e di multiprese di alimentazione di qualità come PowerHAUS - che integra nel modello M6 filtri derivati dai GroundARAY per rimuovere il rumore ad alta frequenza e il rumore di massa.

Questi accorgimenti migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non solo filtrano disturbi e picchi di tensione ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.


SCHEDA TECNICA

Output power: More than 200 W + 200 W in 8 ohms, Dual mono

Inputs: RCA unbalanced and XLR balanced

Speaker outputs: Two pairs of heavy-duty gold plated terminals

Input Impedance: Balanced 10 kohm, unbalanced 50 kohm

Frequency response: Less than +/- 0.2 dB deviation 20 Hz - 20 kHz

Phase response: Less than 2 degrees deviation 20 Hz - 20 kHz

Signal to noise ratio: More than 100 dB

Crosstalk: Less than -100 dB

Distortion: Less than 0.006% at 100 W8 ohm


Intermodulation: Less than 0.01% (19 kHz + 20 kHz)

Damping factor: More than 1000

Power supply: 1000 VA dual mono, 90,000 ?F capacitors

Output stage: 20 pcs 15 A 200 W high speed, ultra-low distortion bipolar transistors

Power consumption: 60 W in standby switched on

Finish: Black

Dimensions: 14,5 cm x 43 cm x 37 cm (HxWxD)

Weight: 18 kg

Dettagli del prodotto

Hegel__H20
Product added to wishlist