Hegel H30A - Amplificatore Finale di Riferimento
Hegel H30A - Amplificatore Finale di Riferimento

Hegel H30A - Amplificatore Finale di Riferimento

18.995,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Hegel H30A è l'Amplificatore mono di potenza di riferimento della casa di Oslo. Offre una enorme riserva di potenza, massimo controllo, capacità in corrente da primato e la solita immensa trasparenza Hegel. Disponibile da fine 2022.


Hegel H30A è L'Orchestra in casa


L'H30A è L'Orchestra. Con il finale top di gamma di casa Hegel e la sua smisurata potenza l'abbinamento degli altoparlanti non è più un problema. L'Orchestra può suonare in qualsiasi "luogo", che si tratti di grandi stadi o piccoli club di cantine, e grazie al sua insuperabile attenzione ai dettagli nessuna musica è troppo impegnativa. Hegel H30A trasmette tutta la musica come non avresti mai pensato possibile, non importa cosa o dove suoni.

L'H30A è il nuovissimo amplificatore di potenza di riferimento. E' stato soprannominato "L'Orchestra" perché è così che suona. Il compito dell'H30A è prendere il comando, su qualunque tipo di musica, su qualsiasi altoparlante, e farla suonare al meglio e senza fatica. D'altro canto non possiamo pensare a musica più impegnativa di un grande pezzo orchestrale, e da qui il nome!

Il più potente degli amplificatori norvegesi è una potenza assoluta di un amplificatore. Nel suo stadio mono fornisce 1100 Watt su 8 Ohm ed è completamente stabile anche con carichi da 1 Ohm. Per raggiungere questo obiettivo Hegel ha dato fondo a tutta la l'abilità e conoscenza cumulata nella progettazione di amplificatori e l'ha combinata con la migliore elettronica disponibile nel 2022.

In breve questo finale, eventualmente abbinato al nuovo P30A che ne esalta le potenzialità, è una valida scelta per chi sogna da tempo un'accoppiata pre più finale di alto livello, in grado di accoppiarsi con grazia a diffusori di fascia alta.


Hegel H30A è il più capace, veloce, potente, autorevole amplificatore mai costruito da dalla casa di Oslo


Tecnica prima di tutto


L'alimentatore di H30A utilizza due trasformatori toroidali separati da 1000 VA ciascuno, per una risposta rapida e un "hum", un ronzio del trasformatore ridotto davvero al minimo. Con un array di condensatori da 270.000 uF, l'H30A può gestire anche il brano musicale più impegnativo a qualsiasi volume, ha sempre una riserva di potenza sufficiente. Lo stadio di uscita può contare su 56 transistor bipolari ad alta velocità e distorsione ultra bassa, ciascuno capace di 15A e 200W. Con così tanta potenza istantanea, cose come la sensibilità degli altoparlanti e la variazione dei carichi non sono entrano più in gioco. Con l'H30A puoi pilotare con sicurezza qualsiasi altoparlante tu possa desiderare.


Oltre 1100W di potenza e dolcezza


La potenza, si sa, è nulla senza controllo. In ambito musica è nulla senza una grande cura per i più piccoli dettagli. In un grande amplificatore di potenza come questo, lo stadio di ingresso è particolarmente vulnerabile alle interferenze elettriche che distorcono il segnale musicale. Un fastidioso tipo di disturbo è la distorsione armonica di ordine superiore. È un tipo di distorsione molto lontana dalle frequenze musicali originali ma che spesso può rendere il suono aspro e non musicale. Nello stadio di ingresso dell'H30A questo problema è stato annullato utilizzando coppie di speciali transistor FET. Questi, accuratamente accoppiati a mano, uno a d uno, per avere caratteristiche assolutamente identiche, consentono di annullare la distorsione armonica.

Altri tipi di distorsione ancora vengono eliminati grazie al celebre Sound Engine Hegel brevettato. Questo monitora attivamente il segnale musicale cercando eventuali danneggiamenti e li corregge prima che raggiungano lo stadio successivo di amplificazione. (Feed Forward Technlogy). Il Sound Engine rimuove efficacemente la distorsione in tempo reale man mano che il segnale viene amplificato. Queste misure rendono l'H30A molto morbido e naturale, estremamente trasparente e musicale, senza mai scendere a compromessi in termini di autorità e capacità di pilotaggio.


Nell'H30A i bassi sono tremendamente profondi, ma mai dominanti. Le alte frequenze sono eccezionalmente dettagliate, ma mai affaticanti. E l'articolazione della voce nella gamma media è semplicemente sublime. A questo livello, ciò che sperimenti è semplicemente il controllo totale.


Hegel H30A è progettato come amplificatore di potenza mono, ma può essere utilizzato anche come amplificatore di potenza stereo. Ha ingressi bilanciati (XLR) e sbilanciati (RCA) oltre che un ingresso trigger a 12V che consente di accendersi e spegnersi simultaneamente assieme ad altre elettroniche. Per la migliore connessione possibile verso i diffusori HiFi, l'H30A è dotato di morsetti di alta qualità placcati in oro.
Di solito, quando si passa da un amplificatore a uno più potente, si sperimenta "più di tutto". Più bassi, più dettagli, più coinvolgimento: tutto è "solitamente" di più. Con l'H30A Hegel ha raggiunto un livello completamente nuovo di differenze. Poiché l'H30A è così immensamente potente e dettagliato, il concetto di "più" diventa semplicemente irrilevante. Nell'H30A i bassi sono tremendamente profondi, ma mai dominanti. Le alte frequenze sono eccezionalmente dettagliate, ma mai affaticanti. E l'articolazione della voce nella gamma media è semplicemente sublime. A questo livello, ciò che sperimenti è semplicemente il controllo totale.
L'H30A è un amplificatore in grado di pilotare praticamente tutti i diffusori conosciuti con autorità e facilità. Non suona mai forzato, solo rilassato e musicale. L'H30A è la punta di diamante della tecnologia di amplificazione di casa Hegel, è la grande orchestra che dà vita a qualsiasi musica in qualsiasi luogo.


Come migliorare ancora le prestazioni


Per trarre il massimo dal proprio impianto i cavi sono fondamentali. Poi, proprio pensando a sistemi di alto livello, The Chord Company ha realizzato i GroundARAY, dispositivi da collegare alle prese libere sul retro di Prima e che ne consentono un abbassamento del tappeto di rumore ed altri benefici.


Cavi consigliati con H30A


Il più prestante degli amplificatori finali offre due ingressi ed uscite XLR ed RCA. Per questo livello di elettroniche High End vengono raccomandati, sia in ingresso che in uscita, di livello da Chord Signature in su, possibilmente anche di livello Sarum T come ad esempio i cavi RCA HighEnd. Dato il livello di potenze in gioco anche la gestione dell'alimentazione è rilevante e contribuisce senza dubbio al risultato globale. Vengono raccomandati cavi di corrente in ingresso di livello Chord T Power - o almeno Epic Power.


SPECIFICHE TECNICHE

  • Potenza in uscita: Più di 1100 W in 8 Ohm (mono)
  • min. impedenza di carico: 1 ohm di carico
  • Ingressi: RCA sbilanciati e XLR bilanciati
  • Uscite degli altoparlanti: Una coppia di terminali placcati in oro per impieghi gravosi
  • Impedenza di ingresso: Bilanciata 20K Ohm, sbilanciata 10K Ohm
  • Rapporto segnale/rumore: Più di 100 dB
  • Diafonia: Inferiore a -100 dB
  • Distorsione: Inferiore allo 0,003% a 100 W in 8 Ohm
  • Intermodulazione: Inferiore allo 0,01% (19K Hz + 20K Hz)
  • Fattore di smorzamento: Più di 500 (mono)
  • Alimentazione: 2000 VA dual mono, condensatori 270.000 uF
  • Stadio di uscita 56 pezzi 15 A 200 W transistor bipolari ad alta velocità e bassissima distorsione
  • Finitura: nera
  • Dimensioni: 24 cm x 43 cm x 57,5 cm (AxLxP)
  • Peso: 47,4 Kg

Dettagli del prodotto

Hegel__H30A
Product added to wishlist