Hegel P30A - Preamplificatore analogico di Riferimento
Hegel P30A - Preamplificatore analogico di...

Hegel P30A - Preamplificatore analogico di Riferimento

7.495,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Hegel P30A è il preamplificatore analogico HiFi di riferimento. Offre ingressi RCA e XLR per connettere amplificatori finali mono e stereo. In arrivo a fine 2022.


P30A, il preamplificatore analogico Hegel di Riferimento


Hegel P30A, il nuovo preamplificatore HiFi di riferimento, è Il Direttore D'Orchestra. Con equilibrio e controllo trasmette tutti i dettagli e le sensazioni, la grandezza e la complessità di qualsiasi brano musicale.

Con un tempismo preciso e una comprensione esperta sia della partitura che dei musicisti, P30A riproduce la musica proprio come avrebbe sempre dovuto suonare. Gestisce jazz low key, rock da stadio e tutto il resto. Niente di più, nulla di meno. Il P30A si candida ad essere il miglior "pre" che tu abbia mai incontrato e probabilmente quello che restituisce al meglio il proprio costo con egual valore.
Il P30A è il preamplificatore flagship di casa Hegel. E' stato definito L'abbiamo soprannominato Il Direttore D'Orchestra perché il suo compito è controllare l'amplificatore di potenza con un segnale che sia il più fedele possibile alla musica. Il preamplificatore è il componente più critico in un ottimo sistema sonoro, ed è anche il più difficile da ottenere. I delicatissimi segnali provenienti dalle sorgenti vengono facilmente corrotti, e sono quindi necessari un know-how tecnico approfondito e un'ingegneria state-of-the-art per assicurarsi che il segnale rimanga lo stesso durante la sua permanenza nel preamplificatore. Con P30A in Hegel si sono assicurati, ancor più che in passato, che questo avvenga.
Innanzitutto a Oslo hanno usato singole coppie abbinate di transistor FET che non presentano distorsione armonica di ordine superiore. All'interno di qualsiasi lotto di transistor, ci saranno sempre lievi variazioni di misurazione. Questo potrebbe rientrare nei limiti di quelle che sono considerate deviazioni normali, ma per l'elettronica sensibile come questa, semplicemente non è abbastanza buona. In Hegel eliminano del tutto questo problema abbinando con cura assoluta i singoli transistor.


Hegel P30A è lo Stato dell'Arte dei preamplificatori HiFi secondo Bent Holter


Un segnale brevissimo, praticamente perfetto


Avere transistor perfettamente abbinati è di fondamentale importanza per le prestazioni del preamplificatore e rende il suono del P30A molto fluido e naturale, senza compromettere i dettagli.
Inoltre, il layout è progettato in modo da rendere il percorso del segnale all'interno del preamplificatore il più breve possibile. Ciò riduce la possibilità di distorsione derivante da interferenze elettriche. Per ridurre ulteriormente la distorsione, viene anche ridotto al minimo il numero di componenti elettrici attraverso il quale passa il segnale. Nel P30A il segnale musicale passa solo attraverso due transistor e un attenuatore di volume a bassissimo rumore.
Il P30A utilizza anche la tecnologia Sound Engine brevettata da Hegel. Questo controlla attivamente il segnale musicale alla ricerca del più piccolo danneggiamento o distorsione e li corregge istantaneamente utilizzando un design feed forward. Sound Engine, in pratica, rimuove efficacemente la distorsione in tempo reale mentre il segnale viene amplificato.


Connessioni e versatilità


Tutta questa attenzione crea un preamplificatore molto silenzioso che sa gestire il segnale musicale sensibile il più delicatamente possibile. Anche così, la distorsione del segnale può ancora verificarsi, ma l'Hegel P30A ha un'altra caratteristica che si occupa di questo. Il P30A è completamente bilanciato. Ciò significa che hai due amplificatori, due controlli del volume e due moduli sound engine completamente separati, uno per canale. Con questo design, quasi tutta la distorsione residua viene annullata e ciò che rimane è un segnale il più vicino possibile al materiale sorgente originale.
Il P30A offre un'ampia gamma di ingressi e uscite. Dispone di 2 ingressi bilanciati (XLR) e 3 sbilanciati (RCA) oltre ad un ingresso Home Theater a livello fisso che consente di integrarlo in un sistema Home Theater. Questo ingresso può anche essere configurato per agire come un ingresso normale. Dall'altra parte abbiamo un'uscita variabile bilanciata (XLR) e due sbilanciate (RCA) tutte attive, che permettono di collegare più dispositivi contemporaneamente. Una delle uscite RCA sbilanciate può anche essere configurata per essere un'uscita a volume fisso. Il P30A ha anche un ingresso IR-direct da 3,5 mm e un connettore di uscita trigger da 12V - per fare in modo che possa essere acceso in cascata da altri elementi e a sua volta ne possa comandare a valle. Quando si somma tutto si ottiene un preamplificatore altamente versatile, estremamente silenzioso e dal suono naturale che può essere il cuore di qualsiasi sistema audio di fascia alta.


Preamplificatore più finale dedicato.


Il nuovo preamplificatore Hegel P30A è nato in accoppiata all'amplificatore finale mono H30A. Sono possibili naturalmente infiniti abbinamenti ad altri amplificatori di potenza di altri marchi. Il massimo per un audiofilo, in ogni caso, è un pre P30A al comando di due finali monofonici H30A.


Cavi consigliati con P30A


Questo preamplificatore di alto livello da il meglio se collegato con ottimi cavi ad ottime sorgenti. Il Pre offre connessioni bilanciate XLR e sbilanciate RCA. Vengono consigliati cavi, sia in ingresso che in uscita, di livello da Epic RCA o anche Chord Signature XLR. Dato il livello di performance anche la gestione dell'alimentazione è rilevante e contribuisce al risultato globale. Vengono raccomandati cavi di corrente in ingresso di livello Chord T Power - o almeno Epic Power.


Come migliorare ancora le prestazioni


Per trarre il massimo dal proprio impianto i cavi sono fondamentali. Poi, proprio pensando a sistemi di alto livello, The Chord Company ha realizzato i GroundARAY, dispositivi da collegare alle prese libere sul retro di Prima e che ne consentono un abbassamento del tappeto di rumore ed altri benefici.


SPECIFICHE TECNICHE

Caratteristiche Pre P30A

  • Ingressi:
    • 2 ingressi XLR stereo bilanciati
    • 3 ingressi RCA stereo sbilanciati
    • ingressi Home Theatre
  • Uscite:
    • 1 uscita XLR stereo bilanciata
    • 2 uscite RCA stereo sbilanciate
  • Altre connessioni:
    • 3.5mm IR-direct Jack
    • 3.mm Jack 12V trigger output
  • Telecomando: Volume, sorgente, muting
  • Segnale/Rumore: More than 130 dB balanced mode
  • Crosstalk: inferiore a -100 dB
  • Distorsione: inferiore a 0.005 %
  • Intermodulazione: inferiore a 0.01% (19kHz+20kHz)



Dimensioni

  • Finitura: Black
  • Dimensioni HxWxD: 9,6 cm x 43 cm x 30 cm
  • Weight: 7,2 kg

Dettagli del prodotto

Hegel__P30A
Product added to wishlist