Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...
Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss -...

Dynaudio Confidence 60 Midnight High Gloss - Coppia diffusori da pavimento

43.000,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Dynaudio Confidence 60, i più performanti diffusori High End di Dynaudio

La tua pelle d'oca avrà la pelle d'oca. Prestazioni eccellenti. Massima qualità. Estrema innovazione. Siamo lieti di presentare il vertice della più recente linea regina : Confidence 60, la nuova ammiraglia della gamma di altoparlanti più avanzata mai costruita da Dynaudio. Presentata in anteprima alla fiera HighEnd di Monaco, disponibile sul mercato dall'estate 2019, Confidence 60 è il nuovo benchmark per tutti.

Le dimensioni contano, il DNA pure

La nuovissima Dynaudio Confidence 60, il fiore all'occhiello della nuova famiglia Confidence, supera le prestazioni della Confidence C4, precedente Top di gamma. Il diffusore è imponente e di una regalità HiEnd assoluta, di quelle che gli audiofili capiscono al volo. E suona come niente altro abbiate mai sentito. La dinamica computazionale danese, la nuova camera di prova Jupiter ed il team di ricerca e sviluppo portano il marchio Dynaudio, con Confidence 60, al nuovo livello di riferimento. Dettaglio, chiarezza, musicalità, palcoscenico, amalgama, presenza e coerenza sono solo la punta della piramide. Il nuovo DCC lens minimizza le riflessioni ambientali e focalizza l'immagine come nessun altro diffusore in commercio può fare, perché il suono sia davvero perfetto anche un vero salotto.

Lente DDC

Tutto si concentra sulla nuova DDC Lens, la splendida guida d'onda realizzata con precisione attorno al nuovissimo tweeter Esotar3 (una combinazione davvero interessante).

Esotar3, l'apice assoluto

Il nuovo tweeter a cupola morbida Esotar3 da 28 mm è il frutto maturo di oltre 40 anni di esperienza Dynaudio...e di recenti insegnamenti derivati dalla pluripremiata unità Esotar Forty! Tutto si traduce in un tweeter di altissimo livello, il migliore che Dynaudio abbia mai sviluppato. Un potente sistema di magneti al neodimio, innovazioni nell'instradamento del flusso d'aria, la nuova cupola interna Hexis che gestisce la risonanza ... tutto si combina e miscela e regala un aumento dei dettagli, della chiarezza, della sensibilità e soprattutto della musicalità.

Creata dal foglio bianco

I driver sono tutti nuovi. E fanno tutti parte della ultimissima generazione della innovativa piattaforma tecnologica DDC Lens (Dynaudio Directivity Control). Questa lente sonora" focalizza le onde sonore che si irradiano dagli altoparlanti in un "fascio" verticale direzionale che evita i riflessi dai pavimenti e dai soffitti pur mantenendo un'ampia immagine orizzontale. Ciò significa sedersi dove si vuole sul divano - e non solo al centro - senza essere penalizzati nella ricostruzione tridimensionale della scena acustica. La tecnologia DDC Lens permette di ascoltare molto di più di ciò che i driver emettono, con meno interferenze dall'ambiente d'ascolto.

"La lente DDC è stata studiata e ottimizzata per mettere esattamente a fuoco
l'emissione di tweeter, midrange e i woofer verso la posizione di ascolto"

Una gara fra star

Star indiscussa è la lente acustica DDC: una guida d'onda, in alluminio lavorato, integrata nel pannello composito di precisione in Compex. Questa parte geniale (il risultato di centinaia di ore di simulazioni, test di prototipazione e prove di ascolto) funziona in congiunzione con la forma fisica del baffle, il tweeter, i midrange (notare il nuovissimo Horizon Surround, sospensione a filo cono, anch'esso parte del sistema) ed i woofer per focalizzare le onde sonore dove devono andare: esattamente dove siete voi.

In effetti, tutto in Dynaudio Confidence 60 è progettato proprio per questo scopo. Anche la guarnizione che disaccoppia il deflettore frontale dal cabinet e le viti che tengono tutto il sistema.

Il prestigio della lente DDC è la sposa promessa del "pezzo" più noto agli appassionati: il nuovo tweeter a cupola morbida Esotar, qui denominato Esotar3. La ricerca del tweeter perfetto in Danimarca è partita oltre 40 anni or sono - e si traduce oggi in un tweeter di altissimo livello, il migliore che Dynaudio abbia mai sviluppato.

Un potente sistema di magneti al neodimio, innovazioni nell'instradamento del flusso d'aria, la nuova cupola interna Hexis che gestisce la risonanza ... tutto si combina per aumentare i dettagli, la chiarezza, la sensibilità e soprattutto la musicalità.

I nuovi woofer NeoTec MSP da 23 cm sono dotati di magneti al neodimio e utilizzano fibra di vetro nei centratori ""Spider"" per una rigidità ottimale. Le bobine stesse sono realizzate in rame (che fornisce una massa in movimento aggiuntiva per bassi più potenti e più controllati in questo specifico driver). L'intero motore del woofer è stato riprogettato per sfruttare il flusso d'aria utilizzando un innovativo sistema di ventilazione che è stato ricavato direttamente nel magnete.

I nuovi driver midrange MSP della Confidence 60 sono un grande passo in avanti rispetto ai precedenti progetti Dynaudio. Utilizzano un design della sospensione radicalmente nuovo, detto Horizon, che segue la forma del cono fino al bordo dell'altoparlante. Ciò riduce la prima modalità di risonanza della sospensione, aumenta efficacemente l'intera superficie radiante e migliora le prestazioni musicali.

Dietro le quinte, al Baffle frontale è stato dato un nuovo design organico e leggero che proviene da estensive simulazioni computerizzate. Tecnicamente il nuovo baffle aumenta il flusso d'aria, mantiene stabilità e rigidità e riduce il peso massimizzando le prestazioni dell'intero sistema.

Tutti gli elementi sono tenuti saldamente fissati in posizione nel pannello frontale composito Compex ultra rigido, super smorzato e acusticamente inerte. Questo perché costituisce parte integrante del sistema DDC Lens, oltre a fornire un perfetto disaccoppiamento ed accordatura dei driver.

La porta reflex è posizionata sul fondo dei diffusori e rivolta verso il basso, come per tutta la serie. Non lo vedrai dunque il bass reflex ed il design del diffusore non viene intaccato dal foto necessario al reflex. Poiché il reflex emette verso il pavimento, i danesi sono stati in grado di progettarlo per eseguire sempre al meglio il proprio compito. Potrai posizionare i diffusori Confidence 60 dove vorrai, senza temere la vicinanza di pareti! Inoltre, dato che il piede dell'altoparlante è esso stesso un costituente del sistema bass reflex, potrai anche appoggiare le Confidence su un grosso tappeto! Le puoi mettere ... dove vuoi!

Performance perfetta, forma perfetta, qualità perfetta

Confidence 60 non è solo ingegneria e soluzioni tecniche, è anche un oggetto di design moderno e elegante. Il cuore e gli organi del sistema (i driver, il Baffle la lente..) sono racchiusi in splendidi mobili di altissima qualità artigianale che combinano il rinomato design danese e finiture, ultramoderne, di estremo rigore. La laccatura è sublime, il mobile stondato è perfetto.

Progettati da zero in Danimarca e costruiti interamente in Danimarca

Confidence 60 vengono concepiti e nascono, in tutti i sensi, in Danimarca. Sono figli di intensivi ed approfonditi test nel laboratorio di misurazione Jupiter presso Dynaudio Labs. Sono anche figli di centinaia di ore di analisi e ascolto. Il DNA di cui sono portatori ne fanno il miglior Speaker compatto mai creato da Dynaudio.

Nuovo tweeter Esotar3 : "all eyes on me"

Esotar ... La leggenda continua. Il nuovissimo tweeter high end Esotar3 è stato ulteriormente ottimizzato per offrire dettagli, finezza e prestazioni di livello assoluto. Include l'ingegnosa cupola interna Hexis, oltre a innovazioni nei materiali, ottimizzazione del flusso d'aria e altro ancora. Il tweeter è molto piccolo, ma racchiude quasi 50 anni di innovazione.

"L'acquisto di nuovi altoparlanti ti offre una nuova collezione musicale.
Quando ho sentito per la prima volta la Confidence,
ho sentito un bisogno quasi fisico di ascoltare di nuovo tutta la mia musica.
Tutto"

NeoTec Woofer

Dynaudio ha portato i leggendari woofer MSP a nuovi livelli. Una combinazione di potenti magneti al neodimio e avvolgimenti in alluminio e rame significano che ogni driver è progettato e messo a punto individualmente per uno scopo: una qualità assolutamente insuperabile.

Tecnologia DDC next-gen

Il Dynaudio Directivity Control, la piattaforma tecnologica di sound-shaping brevettata, è stata rinnovata e perfezionata ed include la lente acustica DDC, una guida d'onda unica che concentra la tua musica esattamente dove dovrebbe andare: le tue orecchie. Meno riflessi da soffitti e pavimenti, maggior ampiezza orizzontale del fronte sonoro.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Sensibilità: 87 dB (2,83 V / 1 m)
  • Potenza elettrica IEC: 600W
  • Impedenza: 4 Ω (minimo 3.7 Ω @ 71Hz)
  • Risposta in frequenza (± 3 dB): 29Hz-22kHz
  • Principio acustico: Bass Reflex, down-firing
  • Crossover: 3 vie
  • Frequenza di crossover: 200, 2580Hz
  • Topologia crossover: 2 ° / 3 ° ordine con DDC
  • Woofer: 2x23 cm MSP
  • Midrange: 2x15 cm MSP
  • Tweeter: 28 mm Esotar3
  • Peso: 66,2 Kg per diffusore
  • Dimensioni (L x A x P): 271 x 1634 x 469 mm
  • Dimensioni con piedini/griglia (LxAxP): 432 x 1679 x 517 mm
"

Dettagli del prodotto

HIFIGHT__DY959681__2pz

About DYNAUDIO

Dynaudio è uno di quei produttori intorno al quale, per gli intenditori, aleggia un’ aurea di rispetto, giustificata, e costruita in anni di intensa attività.

E’ una considerazione che condivido in pieno, avendo spesso interagito con i prodotti Dynaudio che, in fatto di qualità generale, prestazioni e accuratezza dell’assemblaggio, non sono secondi a nessuno.

L’azienda è stata fondata in Danimarca, a Skanderborg, più di 40 ani fa e, si pone, come obiettivo, quello poco ambizioso di costruire i migliori altoparlanti al mondo. Insomma, si accontentano di poco. Già questo la dice lunga sulla loro impostazione professionale e commerciale. Puntare sulla qualità, e lo fanno da 40 anni, è un ottimo modo per valorizzare la propria produzione e, appunto, mantenere quel doveroso rispetto che tutti gli appassionati provano, quando interagiscono con Dynaudio.

Vi racconto un piccolo aneddoto: prima di frequentare questo settore da commerciante, avevo per anni fantasticato su alcuni marchi di alta fedeltà. Quando internet era poco diffuso e le informazioni scarseggiavano, molti di noi si “fissavano” su alcuni produttori, inserendoli nelle loro preferenze, senza nemmeno conoscerne, fino in fondo il motivo. Credo che, in un’epoca dove le informazioni non erano cosi accessibili come oggi, sia capitato un po’ a tutti. Almeno a quelli della mia generazione. Si fantasticava su terre lontane, magari con un atlante davanti agli occhi, si sognavano oggetti dai nomi affascinanti, e, perché no, si attendeva l’uscita del nuovo vinile del nostro musicista preferito senza sapere cosa ci si sarebbe trovato inciso.

Personalmente, per anni la mia testa si era fissata con Dynaudio. Non era il produttore che facesse più pubblicità ai suoi prodotti, non era facilmente accessibile per un ascolto diretto, eppure nella mia mente continuava ad esserci quella curiosità, quella voglia di sentire una Dynaudio suonare, per avere conferma di ciò che, basandomi su poche informazioni, mi ero mentalmente costruito.

E quando sentii una Dynaudio, alla fine, ne rimasi assolutamente colpito. Non ha un suono tutto suo. Ha il suono che deve avere un diffusore. Sembra sempre andare bene per qualunque necessità. E’ sempre li, al vertice di ogni eventuale classifica, sempre pronta a contendersi i primi tre posti quando si cerchi di fare una classifica in base a determinate caratteristiche che si vadano inseguendo.

I gusti, anche quelli musicali, spesso cambiano. Anzi, quelli musicali non è che si modifichino definitivamente, ma si differenziano in continuazione. Dipendono dal nostro umore, dalle condizioni atmosferiche, influenzati da un momento di euforia o di malinconia. E’ proprio su questo aspetto che Dynaudio saprà sempre fornirvi la giusta soluzione. Compagna di vita precisa ed affidabile. Vuoi ascoltarti quella struggente ballata che tanto ti sa emozionare? Ok Dynaudio c’è. E se invece oggi, volessi dedicarmi alla musica classica? Ok Dynaudio c’è. E un po’ di Jazz? E con chi vorresti ascoltarlo se non con le tue Dynaudio? Equilibrio, equilibrio, equilibrio.

Chi si tratti della nuova serie Contour, delle Special Forty, delle bellissime Confidence, delle Evoke o della più abbordabile serie Emit, Dynaudio ha il giusto diffusore per te!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri