marantz pm 6007 silver

Marantz PM 6007 Prestazioni superiori con la qualità Marantz 

Marantz PM6007 è certamente uno degli amplificatori integrati più apprezzati fra chi voglia prestazioni ad un prezzo accessibile.

Con una potenza di 45 Watt per canale (8 Ohm, 20Hz-20kHz), alimentato da un trasformatore di potenza toroidale e condensatori di filtro personalizzati, offre quel sound Marantz così apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo.

PM6007 permette il collegamento sia di sorgenti digitali che analogiche, incluso giradischi grazie al preamplificatore phono integrato. Sarà possibile ascoltare i vostri contenuti audio ad alta risoluzione tramite il convertitore D/A a 192 kHz/24 bit e, in base alle proprie preferenze, gestire un subwoofer attivo, grazie all'uscita dedicata.

Marantz PM6007: al cuore dell'integrato

Marantz ha curato ogni dettaglio per offrire un'esperienza audio di livello. Il PM6007 è dotato di un avanzato amplificatore Current Feedback per una riproduzione ottimale, veloce ed appagante. 

La circuitazione interna del PM6007 è stata accuratamente ottimizzata da esperti dai professionisti di casa Marantz, affinché ogni componente funzioni al meglio delle proprie capacità, puntando al dettaglio ma anche alla melodiosità caratteristica del marchio, allontanando la fatica di ascolto. Inoltre, l'ingresso phono integrato è stato ulteriormente perfezionato con tecnologie all'avanguardia, garantendo una ottimale purezza del segnale.

La connessione digitale è completata da due ingressi ottici e un ingresso coassiale, con supporto per audio ad alta risoluzione fino a 192 kHz/24 bit. Il filtro digitale per gli ingressi ottici e coassiali permette una riproduzione ottimizzata e personalizzabile, adattandosi ai vostri gusti e preferenze musicali.

La sezione di alimentazione ad alta corrente, alimentata da un trasformatore toroidale, fornisce una dinamica ampia e coerente. La tecnologia Marantz HDAM-SA3 è un esempio lampante della dedizione di Marantz per la perfezione del suono. I moduli HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) sono stati sviluppati per sostituire i circuiti integrati standard. Questi moduli sono composti da componenti discreti a montaggio superficiale, con percorsi del segnale sinistro e destro ottimizzati. Grazie alla velocità di risposta elevata e alla riduzione del rumore, il circuito HDAM-SA3 supera di gran lunga gli amplificatori operazionali tradizionali, offrendo un suono dinamico, preciso e dettagliato.

I componenti audio-grade utilizzati nel PM6007 riflettono la dedizione di Marantz nel selezionare i migliori materiali per le sue creazioni Hi-Fi. Ogni componente è stato attentamente valutato e ottimizzato per garantire prestazioni straordinarie e una fedeltà audio di qualità.

Le prestazioni alla prova dei fatti:

Il carattere sonico del PM6007 è una "questione di famiglia" tanto si rifà alla sonorità identificativa che ha reso gli amplificatori Marantz celebri nel mondo: morbido, corposo ed equilibrato, con un ottime doti di  spaziosità restituisce una qualità del suono ben superiore rispetto a ciò che il suo prezzo lasci presupporre. 

La precisione e il ritmo non fanno difetto a questo integrato, che ha tutte le carte in regola per giocare da protagonista in un impianto hifi di buon livello.

Presenza scenica e musicalità sono certamente evidenti: il ritmo procede serrato, senza che la chiarezza della rappresentazione perda di focus, anche quando l'amplificatore si trovi ad interagire con registrazioni musicali impegnative, ad esempio con tracce orchestrali. 

La gamma media è in linea con le qualità globali che caratterizzano il PM6007: sempre piacevole, sempre coinvolgente, anche nella restituzione delle voci, che paiono ottimamente focalizzate al centro della riproduzione. La risposta ai transienti è all'altezza della fama del costruttore, con restituzioni potenti di rullanti e tamburi, e ottimo controllo nella gestione dei diffusori.

Perché dovresti sceglierlo?

L'amplificatore integrato Marantz PM6007 ha tutto ciò che ci si possa aspettare da un prodotto Marantz. Può essere la tua scelta ideale se devi costruire un impianto hifi, prestando attenzione al costo complessivo, dal quale attenderti grandi soddisfazioni e con il quale interagire per molto tempo. In particolare questo amplificatore integrato offre impatto nelle basse frequenze, un palcoscenico con una buona spazialità, sia in altezza che in ampiezza, la possibilità di usufruire della tua collezione di vinili, grazie allo stadio phono integrato, al quale collegare un giradischi. Da non trascurare la capacità di pilotare anche diffusori da pavimento dalle dimensioni non propriamente contenute. In definitiva, si tratta di uno dei migliori amplificatori integrati stereo nella fascia di prezzo in cui trova naturale collocazione.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri