Rega planar 10 nero high gloss - giradischi
Pagamento a rate - finanziamento flessibile fino a 24 mesi
Spedizione gratuita sopra i 100€
Garanzia italiana 24 mesi
Per il Planar 10 Rega ha utilizzato i materiali e le soluzioni più avanzate partendo da un piatto in ceramica estremamente leggero e materiali che riducano la massa e migliorino la rigidità di tutto il giradischi.
Anche il braccio montato sul Planar 10 è completamente nuovo: RB 3000 segna un nuovo punto di riferimento.
Il rega Planar 10 ha di serie la nuova alimentazione separata (PL10 PSU) e la cappa parapolvere. Testina non inclusa.
Rega: Giradischi HiFi, Amplificatori e Lettori CD di alta qualità
Tra i tanti brand legati al mondo dell'alta fedeltà, Rega è uno di quelli con l'approccio più interessante. La casa britannica, infatti, da anni sceglie di rimanere lontana dalla luce dei riflettori, preferendo concentrarsi esclusivamente sulla produzione di apparecchi di altissimo livello.
Il catalogo dell'azienda include numerosi giradischi, lettori CD, amplificatori integrati, diffusori e tanti accessori. Dispositivi che riescono a proporre tutta la qualità del sound britannico, coniugandola però alle tecnologie più recenti e che ormai è lecito attendersi in prodotti HiFi.
Rega Planar e gli altri successi del brand
Uno dei successi più evidenti di Rega è rappresentato dalla linea di giradischi Planar. Una gamma di prodotti che racchiude creazioni particolarmente apprezzate dagli appassionati, e acquistabili a prezzi competitivi. Tra i tanti esempi da riportare è possibile includere i modelli Planar 1, Planar 2 e Planar 3.
Apparecchi adatti a novizi ed esperti che nascondono numerose caratteristiche di assoluto interesse. Come gli snodi orizzontali e verticali di precisione, i piatti in vetro "Optiwhite", la cinghia EBLT. L'elenco potrebbe andare avanti ancora per molto, ma questi pochi esempi bastano a comprendere quale sia il lavoro che si cela dietro a questi dispositivi. Un lavoro che, è bene sottolinearlo, non riguarda solo i giradischi. Basta citare i cabinet con dissipazione del calore impiegati negli amplificatori, oppure i lettori CD con DAC indipendente.
L'intero catalogo del brand britannico, perciò, è il risultato di anni di ricerca ed esperimenti. Per una compagnia che si chiama Rega Research Ltd, d'altra parte, tutto ciò non dovrebbe costituire una sorpresa.
La filosofia Rega: l'HiFi nella sua essenza più pura, senza fronzoli
Rega viene fondata nel 1973. Il nome è dovuto alla contrazione dei cognomi dei due fondatori, Relph e Gandy. Fin da subito, l'azione della società si concentra sulla realizzazione di giradischi, testine, sistemi di amplificazione e speaker. Un'attività che prevede la commercializzazione di prodotti con il marchio Rega, ma anche la vendita di componenti che trovano spazio poi in apparecchi di altri brand.
La grande particolarità dell’impresa è che non dispone di un divisione marketing vera e propria. Rega, difatti, non è impegnata in attività promozionali di natura classica, preferendo concentrare tutte le sue attenzioni sulla realizzazione di dispositivi di altissima qualità. Una strategia che sembra pagare, e che soprattutto ha permesso alla compagnia di non andare contro i suoi principi fondanti. Quelli, cioè, che prevedono che il fulcro dell'azienda rimanga nel Regno Unito, con il quartier generale situato nella regione dell'Essex. Un esempio di appartenenza e coerenza più unico che raro nel mercato odierno, e che rappresenta uno dei segreti del successo di Rega.
I giradischi e gli speaker Rega sono su HiFi Prestige
Il catalogo di HiFi Prestige viene impreziosito dalle proposte di Rega. Sfoglia le pagine del nostro store per scoprire le varie offerte su giradischi, amplificatori, lettori CD, testine e tanto altro. Per ogni prodotto trovi informazioni tecniche approfondite, immagini e il dettaglio dei prezzi. Puoi anche scegliere di pagare a rate, per una comodità ancora maggiore.