Klipsch Forte iv finiture

Klipsch Forte IV: La magia di un suono leggendario

Alta efficienza, altissime prestazioni

Dal suo debutto nel 1985, il diffusore da pavimento Forte si è sempre distinto per le sue eccezionali prestazioni. La nuova versione Forte IV presenta una veste estetica rinnovata e gli ultimi aggiornamento nell'ingegneria acustica per garantire una qualità sonora di prim'ordine.

Il driver ad alta efficienza con diaframma in titanio consente una dispersione più dolce ed equilibrata.

Il nuovissimo driver per le frequenze medie K-702 assicura dettagli e dinamiche eccezionali, catturando ogni sfumatura musicale.

Tromba Tractrix e Tecnologia Mumps

La tromba Tractrix K-703-M,, costruita con tecnologia brevettata Mumps, garantisce un suono uniforme in tutta l'area di ascolto, migliorando la coerenza della restituzione acustica. Questa caratteristica consente di godere di un'esperienza sonora coinvolgente ovunque ci si trovi nella stanza

Assemblati a mano negli USA

I diffusori Klipsch Forte IV sono assemblati a mano negli Stati Uniti, da abili artigiani di Hope, Arkansas, proprio come desiderato da Paul W. Klipsch. Si tratta di una soluzione riservata alla più prestigiose serie Klipsch.

Klipsch utilizza esclusivamente impiallacciature di legno selezionato utilizzato per la serie Heritage. L'effetto generale è estremamente coinvolgente, impreziosito da finiture curate. Ogni coppia Klipsch Forte IV viene abbinata in base alle venature che la caratterizza, utilizzando pannelli provenienti dalla stessa pianta. Ciò contribuisce a creare una uniformità di insieme nella coppia di diffusori, mantenendo quel tocco di artigianalità che affascina lo sguardo.

Esperienza d'ascolto straordinaria

L'elemento fondamentale nella riproduzione dei bassi dei Forte IV è rappresentato dal woofer K-281 da 12 pollici (305 mm) con membrana in fibra composita. Inoltre, un radiatore passivo KD-15 da 15 pollici (380 mm) montato sul pannello posteriore garantisce un controllo preciso dei bassi, aggiungendo profondità ed impatto alla musica. Le Forte IV raggiungono un equilibrio ineccepibile, lontanissimo dalle insidie che, fino a qualche anno fa, il caricamento a tromba poteva presentare. Durante l'ascolto è quasi inevitabile farsi trascinare dal ritmo e da una gamma bassa veloce, potente, ed estremamente profonda. Il tutto senza rinunciare alla pulizia, senza sgradevoli risonanze o fastidiose code. Ascoltare musica con i diffusori Klipsch Forte IV significa accedere ad un mondo ricchissimo di emozionalità. Che si abbinino amplificatori muscolari o valvolari di bassa potenza ma dalla grande musicalità, Forte IV sanno stupire come pochi altri diffusori. La presenza è eccezionale; il palco riprodotto è ricco di profondità. La straordinarietà sonora offerta dall'abbinamento amplificatore valvolare / Klipsch Forte IV finirà per rendervi dipendenti da un certo modo di ascoltare musica. Il suono realistico, l'effetto live amplificato all'ennesima potenza, la certezza di interagire con diffusori realmente importanti e performanti, tutto contribuisce a fornire un insieme ricco di coinvolgimento e a valorizzare al meglio l'emozione straordinaria della musica. 99 dB di sensibilità e 116 dB di pressione sonora non sono dati così comuni. Al di la dei parametri dichiarati, che riescono già a far percepire l'eccezionalità delle Forte IV, è l'impatto restituito che colpisce l'ascoltatore. Un impatto vero, vivo, unito ad una rappresentazione sonora molto ampia. La precisione sonora, dal punto di vista della focalizzazione dell'immagine, è assolutamente precisa, con gli strumenti (ad esempio molto bella la riproduzione del posizionamento del pianoforte durante l'ascolto) perfettamente definiti nella restituzione del messaggio musicale.  

Dimensioni:

I diffusori Klipsch Forte IV hanno le seguenti misure 422 x 908 x 330 mm(L x A x P) : 422 x 908 x 330 mm)con un peso di 32,7 kg per diffusore. 

Conclusioni:

Klipsch Forte IV sono dei diffusori nati per colpire. Viscerali, profondi, dinamici e con un impatto straordinario. Caratterizzati da alta efficienza e, soprattutto, da prestazioni fuori dal comune, possono essere abbinati sia ad amplificatori potenti che ai valvolari di basso vattaggio ma di qualità. In ogni caso ciò che si otterrà saranno prestazioni di vertice, non solo dinamiche e ricche in gamma bassa, ma anche precise e dettagliate. Grandi diffusori.

Product added to wishlist