Elenco dei prodotti per la marca Burmester

Burmester, audio di alta fedeltà per amplificatori e casse high-end

Una storia di passione e ricerca per il suono di qualità più pura, estrema, imparagonabile. Da più di 40 anni, questa azienda tedesca dalla storia affascinante sorprende gli audiofili con apparecchi high-end di natura eccelsa, dedicati al mondo home audio e automotive.

Inizia tutto nel 1978 a Berlino. È in questo momento che ha il via quello che il brand chiama la "ricerca del sound perfetto". Una missione che non viene presa per nulla alla leggera, e che porterà in poco tempo alla creazione dei primi modelli. Caratterizzati da un elemento unico: il design cromato. Una vera e propria cifra stilistica rinomata e copiata (senza successo), apprezzata anche dal Museum of Modern Art di New York. E dietro ai tanti successi si muove la figura simbolo dell'azienda, la sua anima.

Dieter Burmester e la continua ricerca del sound perfetto

Aveva appena 15 anni il giovane Dieter, e già non vedeva l'ora di mettere le mani su radio e amplificatori valvolari. E proprio il suo primo ampli, dalle prestazioni decisamente scadenti, lo spinse ad approfondire la conoscenza delle apparecchiature elettroniche e audio.

Dopo essere diventato tecnico radiofonico e televisivo, ebbe l’occasione di costruire il primo amplificatore valvolare per i suoi spettacoli. Perché tra le altre cose, Dieter è anche musicista. Questa sua formazione così varia lo portò, nel 1978, a fondare la Burmester Audiosysteme GmbH. Non era altro che un ragazzo che si trovava a competere con i grandi nomi dell'Hi-Fi. Ma le sfide non lo spaventavano di certo. Iniziò a produrre i suoi primi amplificatori - appena 20 - e il successo lo travolse. Nel 1980 introdusse sul mercato il primo preamplificatore modulare, il Burmester 808. Nel 1987 fu la volta del primo lettore CD con meccanismo a cinghia. Nel 1994 arrivò la grande svolta verso il settore home audio, con la creazione dei primi diffusori. E nel 2002, infine, si apriva l'era degli apparecchi per il settore automotive, con l'impianto per la Bugatti Veyron 1.64. Un'auto da sogno, d'altra parte, meritava un sound da sogno.

La purezza del suono e delle forme

Tutti gli apparecchi del brand tedesco sono accomunati da un particolare ben preciso: il design ricercato. I prodotti a marchio Burmester si caratterizzano per le loro linee pulite e originali, con gli inconfondibili inserti cromati che offrono un impatto estetico evidente.

Perché questa scelta? Secondo il brand, lo stile in questione dà subito un'idea di raffinatezza e resistenza. Dispositivi di fascia alta, quindi, curati fin nel minimo dettaglio. Dal suono generato dai pulsanti frontali di un lettore CD al feeling restituito da una manopola del volume, gli apparecchi del marchio teutonico vengono progettati con cura, e prodotti ancora oggi negli stabilimenti di Berlino.

I migliori prezzi su casse e ampli Burmester su Hi-Fi Prestige

Le creazioni della compagnia tedesca sono disponibili a prezzi vantaggiosi sul catalogo dello store di HiFi Prestige. Visitate le schede dei vari prodotti e scoprite le offerte dedicate a questi apparecchi di alto profilo, che coniugano in modo unico estetica e alta fedeltà.

Product added to wishlist