Elenco dei prodotti per la marca Bowers & Wilkins

Bowers & Wilkins, innovazione e passione per speaker e diffusori

Un brand simbolo dell'alta fedeltà, che ha accompagnato l'evoluzione del settore audio attraverso prodotti rimasti nella storia. Bowers & Wilkins (abbreviato spesso in B&W) è da anni sinonimo di speaker e diffusori apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

Il successo di oggi, però, non è altro che il risultato di una storia fatta di amore per la musica, passione per la tecnica e voglia di stupire.

Prima di tessere le lodi di diffusori da pavimentodiffusori da scaffale e altoparlanti, grazie anche al nostro speciale sulle casse acustiche B&W, è giusto tornare indietro nel tempo, all'inizio dell'epopea del brand inglese.

Gli inizi umili e il successo del Nautilus

Se si pensa agli anni '60 del secolo scorso, la mente torna alla rivoluzione culturale - e dunque musicale - che scosse la società. Ben lontano da tutto ciò, nella tranquilla cittadina costiera di Worthing, Sud Inghilterra, viveva John Bowers. Un semplice rivenditore che, sfruttando l’eredità lasciatagli da un cliente, fonda la sua società.

Nel suo laboratorio, inizia a sperimentare nuove soluzioni audio. Come il diffusore P1, e i monitor DM1 e DM3, pensati per l'ascolto domestico e non solo.

Così, mentre i Beatles imperversano con album passati alla storia come Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, le case inglesi iniziavano ad apprezzare i prodotti B&W, sempre più al centro della scena.

I successi continuano inarrestabili, dal monitor 801 al modello DM6, il primo diffusore con cono in fibra aramidica. È un periodo di grandi innovazioni. Dal design "tweeter-on-top", utilizzato ancora oggi, alla struttura in bronzo Matrix. Innovazioni che impattano anche sull'estetica, capaci di creare un profilo distintivo e subito riconoscibile dagli appassionati.

Sempre in questo periodo, il nome Bowers & Wilkins Nautilus inizia a fare capolino. È l'inizio di una nuova era, che accompagnerà il brand nel nuovo millennio.

La nuova era, dalle Anniversary Edition allo Zeppelin

Con Nautilus, B&W rivoluziona il processo progettuale dei diffusori domestici. Si tratta di una struttura capace di coniugare efficienza ed estetica. Una innovazione che, tra le altre cose, è attuale ancora oggi, e viene sfruttata con profitto in tutto il catalogo del brand.

Ma non basta, perché l'azienda inglese continua a insistere sulle novità. Si spiega così la nascita delle Anniversary Edition, linee di prodotti che esaltano il passato guardando al futuro. Tra queste, le gamme Bowers & Wilkins 603 e 606 risplendono in tutta la loro potenza. Dal diffusore da pavimento B&W 603 S2 allo speaker da scaffale Bowers & Wilkins 606 S2, l'azienda sceglie di rimanere fedele a se stessa, pur continuando la propria personale ricerca del suono ideale.

L'ultima, grande innovazione prende il nome di Bowers & Wilkins Zeppelin. Un sistema di casse wireless capaci di offrire un suono di qualità anche senza l'utilizzo di collegamenti cablati.

I migliori prezzi su speaker e casse B&W su Hi-Fi Prestige

L'ampio catalogo Bowers & Wilkins impreziosisce l'offerta di Hi-Fi Prestige. Sfoglia le pagine del nostro shop per ammirare subwoofer, accessori, speaker e molto altro. Il tutto a condizioni di vendita molto vantaggiose.

Product added to wishlist