Elenco dei prodotti per la marca SENNHEISER

Sennheiser: l’eccellenza tedesca nella produzione di cuffie e non solo

Gli oltre 70 anni di vita di Sennheiser sono portati decisamente bene. Ancora oggi, l'azienda nata da un'intuizione dell'ingegner Fritz Sennheiser è protagonista assoluta del mercato audio, con modelli di alta qualità apprezzati da professionisti e semplici appassionati.

La storia di successo del brand inizia nell'ormai lontano 1945. All'epoca, l'attività era chiamata Laboratorium Wennebostel. Il primo prodotto di un certo peso è un microfono, il DM 2, cui seguono altri apparecchi audio che iniziano ad attirare l'attenzione degli addetti ai lavori.

Nel 1958, la compagnia cambia volto, diventando ufficialmente Sennheiser. Insieme al nome, viene introdotto anche il nuovo logo, la famosa S che ancora oggi campeggia su cuffie, auricolari e tutti gli altri device della compagnia.

La nascita delle mitiche cuffie Sennheiser

Il 1968 è un anno decisamente importante. Sul piano sociale, la rivoluzione culturale imperversa, con cambiamenti dalla portata epocale. Ma anche sul piano dell'Hi-Fi, gli stravolgimenti non mancano di certo.

Ed è proprio l'azienda tedesca a essere portatrice di un vento di cambiamento. Vengono commercializzate le HD 414, le prime cuffie aperte al mondo. Nel 1975 vengono gettate le basi per la trasmissione a infrarossi, in anticipo di almeno tre decenni sugli apparecchi wireless che poi imperverseranno sul mercato.

I successi commerciali continuano senza sosta, soprattutto per le grandi innovazioni dei microfoni. Si arriva così al 1987, quando il sistema Noisegard, dedicato alle cuffie dei piloti di aereo, anticipa quello che poi sarebbe stato un altro trend di sviluppo degli apparecchi audio, ovvero il noise cancelling.

L'anno dopo, nel 1988, il mercato assiste all'uscita di uno dei modelli più fortunati del marchio: le cuffie HD 25, dedicate a DJ e non solo.

Continue innovazioni, dalle cuffie wireless a Momentum

Gli anni '90 si aprono con la grande innovazione del sistema IS 850, che per Sennheiser apre la stagione dei dispositivi wireless.

È un periodo di grandi avanzamenti tecnologici, con i sistemi di microfoni senza fili e cablati che vengono scelti sempre di più dai professionisti della musica. Tra gli altri, vale la pena ricordare l'MKH 800, microfono a condensatore da studio nato per la musica digitale.

Nel 2009 è la volta di HD 800, cuffie high-end su cui si baseranno altrettanti modelli fortunati, come l'attuale HD 800S. Si tratta solo dell'antipasto di ciò che avverrà nel 2012, quando il mercato assiste all'ennesima rivoluzione. Questa volta è la serie Sennheiser Momentum ad affascinare esperti e non solo.

Una cuffia estremamente innovativa, che costituirà la base per una gamma di prodotti destinata ad allargarsi, fino agli attuali auricolari in-ear Sennheiser M3IETWB.

Le cuffie Sennheiser Momentum e non solo su Hi-Fi Prestige

Le proposte del nostro catalogo dedicate al brand tedesco consentono a tutti di acquistare prodotti di assoluta qualità a un prezzo vantaggioso. Dai modelli Sennheiser wireless alle cuffie con microfono, dai ricevitori stereo ai vivavoce portatili. Senza contare le alternative per il gaming, con cavo o senza. Regalati anche tu un pezzo di storia dell'alta fedeltà a un prezzo conveniente!

E se hai bisogno di aiuto e supporto, visita il nostro speciale dedicato ai contatti assistenza di Sennheiser Italia.

Product added to wishlist