Tra Blu-Ray e DVD, i migliori lettori multimediali portatili e da casa

Tra Blu-Ray e DVD, i migliori lettori multimediali portatili e da casa

I lettori multimediali rappresentano una sorta di porta d'ingresso verso un mondo fatto di musica, film, serie TV e tutta una serie di contenuti esclusivi. Per poter vivere al meglio le diverse alternative offerte dal mercato, però, è necessario affidarsi all'apparecchio più giusto per le proprie esigenze.

Sono diversi i dispositivi che consentono di riprodurre audio e video. Le loro caratteristiche, però, possono cambiare anche in maniera evidente. Ecco allora un rapido riepilogo delle alternative acquistabili.

Che tipo di dispositivo è un lettore multimediale?

Con la dicitura lettore multimediale si va a indicare un dispositivo che consente di riprodurre audio e video di diverso tipo. La differenza fondamentale risiede proprio nella tipologia di contenuti che è possibile sfruttare. Alcuni dispositivi, ad esempio, si concentrano esclusivamente sulle tracce sonore, mentre altri consentono anche di guardare contenuti visivi.

Allo stesso tempo, però, bisogna considerare l'importanza del supporto che si va a impiegare di volta in volta. Da questo punto di vista, negli ultimi anni la differenza sempre più marcata è quella tra apparecchi basati su supporti fisici, come possono essere DVD o Blu-ray, e device dedicati allo streaming, come nel caso dei lettori di rete.

Operata questa breve introduzione, allora, vediamo di effettuare una rapida panoramica dei migliori media player presenti sul nostro store online.

I lettori CD

I lettori CD costituiscono una soluzione decisamente affascinante. Solo qualche anno fa, sarebbero stati considerati i principali dispositivi per la riproduzione di musica. Il ritorno in auge del vinile e lo strapotere della musica liquida, invece, hanno mitigato l'importanza di tale supporto, che mostra però evidenti segni di rinascita.

I lettori CD proposti da HiFi Prestige consentono di ottenere una riproduzione forte di quel suono cristallino, puro e preciso che solo i compact disc possono offrire. Ecco allora una lista dei migliori modelli presenti sul nostro store:

I lettori DVD

C'è stato un momento di passaggio dove, al termine dell'era delle videocassette VHS, l'unica opzione possibile per guardare un film a casa era costituita dai DVD. Questi supporti offrivano una qualità di visione di molto superiore ai dispositivi utilizzati in precedenza. Le dimensioni, inoltre, erano particolarmente compatte, e ciò consentiva nuove possibilità di utilizzo.

I lettori DVD, infatti, si dividono in apparecchi portatili e da casa, e con una spesa modesta consentono di guardare contenuti in una definizione accettabile. Nonostante il Blu-ray sia considerato ormai da anni lo standard per la riproduzione di contenuti da supporto fisico, i Digital Versatile Disk rappresentano ancora un'opzione di valore. Ecco alcuni dei modelli offerti sul nostro store, che si rifanno alla gamma di apparecchi portatili Lenco:

I lettori Blu-ray

I lettori Blu-ray costituiscono l'opzione principale per chi vuole riprodurre contenuti audio e video da supporto fisico. A una prima occhiata distratta potrebbero sembrare simili ai DVD, ma non è così. Questi supporti dispongono di una capacità di archiviazione di molto superiore, fino a 50 GB, e ciò consente di immagazzinare immagini e suoni di alta qualità.

Si tratta di una soluzione che, in quanto a facilità di utilizzo, forse cede il passo allo streaming online. Non c'è dubbio però che chi vuole costruire una piccola videoteca personale e non vuole separarsi dal supporto fisico, dovrebbe senza dubbio affidarsi a un lettore Blu-ray. Questi sono alcuni dei modelli che proponiamo sul nostro store:

I media player audio e streaming

Quando si pensa a un lettore multimediale, il primo pensiero potrebbe andare al supporto fisico che lo caratterizza (CD, DVD, Blu-ray). Sempre più spesso, però, questi apparecchi non necessitano di alcun disco per riprodurre contenuti. Gli streamer di rete e i media player audio, infatti, rappresentano il definitivo balzo di qualità della musica liquida. Grazie a questi apparecchi è possibile infatti riprodurre formati non compressi, con un'alta definizione che può finalmente avvicinarsi alle esigenze degli audiofili.

Audio in streaming e qualità di esecuzione, finalmente, non sono necessariamente termini opposti. Questi player audio in vendita su HiFi Prestige lo dimostrano:

I lettori MP3

Passaggio intermedio tra i lettori CD e gli streamer online, i lettori MP3 costituiscono ancora oggi una soluzione che può tornare utile in diverse occasioni. Ad esempio quando non si vuole riprodurre musica dallo smartphone, magari perché si sta facendo sport in condizioni estreme o all'aperto.

La semplicità di utilizzo è uno dei fattori di maggiore importanza in questo tipo di apparecchi. Basta caricare le canzoni sulla memoria (interna o esterna), premere Play e il gioco è fatto. Ecco allora alcuni dei lettori MP3 Lenco offerti nel nostro catalogo:

L'offerta di lettori multimediali di HiFi Prestige

Come visto, il mondo dei lettori multimediali è vasto e include al suo interno apparecchi anche molto diversi tra loro. Per una panoramica generale, vi rimandiamo alla pagina del nostro shop dedicata alle sorgenti audio/video. Inoltre, siamo sempre disponibili al 335 6672281 per informazioni e richieste.

Product added to wishlist