ja michell gyro se black

Giradischi Michell Gyro SE: 

Innamorarsi di un'idea

Presentare il giradischi Gyro SE prodotto da JA Michell Engineering è come cercare di spiegare l'amore per la musica. Le parole servono, certo, le analisi approfondite anche. Ma il cervello, spesso, non riesce ad illustrare fino in fondo quali possano essere le sensazioni, profonde, dell'anima.

Il Gyro SE offre prestazioni eccezionali, con un design unico, da guardare, gustare, apprezzare, ideale per gli appassionati di alta fedeltà che non disdegnino la raffinatezza del gusto estetico. Nel dettaglio si tratta del famoso GyroDec, privato della base in acrilico, e del coperchio, in modo da contenere i costi senza rinunciare alle qualità meccaniche e riproduttive di un giradischi con prerogative acustiche assolute.

Realizzato con materiali di prima qualità e le più moderne tecniche di produzione, il Gyro SE nasce per riprodurre con la massima precisione la tua collezione di vinili.

Eccellenza nell'Ingegneria: Dal Passato al Presente

Fondata da John Michell, la società vanta un'esperienza di ingegneria risalente agli anni '60. Celebre per la realizzazione della navicella spaziale "Discovery" per il leggendario film "2001: Odissea nello Spazio" di Stanley Kubrick, Michell Engineering ha dato vita al giradischi GyroDec, fonte di ispirazione per il Gyro SE.

Gyro SE: Libera le Prestazioni

Il Gyro SE si distingue per l'utilizzo di materiale specifici, appositamente selezionati per garantire le migliori sensazioni di ascolto. Il sistema di sospensione a tre punti assicura un'accurata regolazione dell'altezza oltre a migliorare sensibilmente la stabilità complessiva. Il giradischi JA Michell Engineering Gyro SE utilizza un sistema di trazione a cinghia (belt-drive). La cinghia è un componente essenziale che collega il motore al piatto giradischi, consentendo una rotazione fluida e riducendo le vibrazioni trasmesse al sistema di lettura del vinile. Questa configurazione a cinghia è comunemente utilizzata nei giradischi di alta qualità per garantire una migliore precisione e prestazioni sonore.

Design e Caratteristiche di Alta Gamma

Tra le numerose ottimizzazioni del giradischi Gyro SE è utile citare quelle proprie della scelta costruttiva. Tre colonne, fissate alla base del giradischi, sono necessarie per ospitare le molle di sospensione responsabili della giusta regolazione dell'altezza del sottotelaio. Il piatto, con l'aggiunta di pesi in ottone, è stato progettato con la finalità di ridurre le vibrazioni indesiderate e a garantire una rotazione stabile e precisa del vinile che verrà ospitato. L'unità motore indipendente del giradischi evita che vibrazioni e rumori si trasferiscano alle parti sensibili del sistema audio.

Precisione senza Paragoni: Cuscinetto lubrificato a Olio, in posizione invertita

Il design unico del cuscinetto è orientato in modo tale che venga lubrificato mentre il piatto effettua la sua rotazione. L'olio di lubrificazione viene attinto da un serbatoio alla base del cuscinetto principale e si occupa di mantenere fluido, costante e preciso il movimento di rotazione. In questo modo, le già ridottissime vibrazioni indesiderate vengono del tutto eliminate.

Il suono? Ancor più bello del giradischi (e non era facile)

Preparatevi a sensazioni spettacolari. Il suono del Gyro SE è davvero avvincente con bassi serrati, veloci, ritmici, ben presenti e definiti. I medi sono ariosi con una neutralità timbrica eccezionale. Il tutto accompagnato da quell'eufonia, da quel "non so che" che solo la riproduzione analogica sa regalare. La chiarezza del messaggio sonoro è impressionante, con immagini stabili e una tridimensionalità del palcoscenico da riferimento. 

Gli strumenti acustici sono riprodotti con armoniosa coerenza e piacevolezza. Il suono del pianoforte è proprio quello tipico di questo strumento. Restituito con miliardi di sfumature, dai pianissimi ai fortissimi, sempre con fedeltà, preservando quella evidenza di "tocco" che chi suona e ama questo strumento sa riconoscere alla perfezione. Micro dinamiche che diventano protagoniste, come istanti eterni che fanno bene all'anima.

JA Michell Engineering Gyro SE è uno dei prodotti eccezionali con cui completare il proprio impianto hifi. Sa diventare protagonista, da subito, grazie ad uno dei più bei design mai concepiti per un giradischi. Ma, soprattutto, sa garantire grandi, grandissime prestazioni, con qualunque tipologia musicale. Abbinategli un braccio di livello, un fonorivelatore all'altezza e siate pronti a perdervi fra le pieghe avvolgenti di un suono di classe.

Product added to wishlist