Cassa bluetooth portatile: i migliori modelli a confronto

Qual è la migliore cassa bluetooth portatile? 5 modelli a confronto

Acquistare una cassa bluetooth portatile non significa per forza abdicare allo strapotere della musica liquida. Certo, questi apparecchi sono utili soprattutto per sentire le playlist salvate sullo smartphone. I dispositivi che proponiamo nella nostra lista, però, offrono soprattutto una esperienza sonora di buon livello, associabile anche a sorgenti diverse dal "solito" cellulare.

Senza ulteriori indugi, ecco allora una lista di speaker bluetooth tratta dal nostro catalogo che risponde un po' a tutte le esigenze di ascolto (e prezzo). Stiamo parlando di:

  • Lenco BT-300
  • Tivoli Audio ANDIAMO
  • Geneva Touring / XS
  • Marshall Emberton BT
  • Klipsch Heritage Groove

Analizziamoli uno a uno, evidenziandone le migliori caratteristiche tecniche.

Lenco BT-300, altoparlante bluetooth portatile economico

Lenco BT-300, cassa bluetooth portatile

Con un aspetto un po' sospeso tra vintage e moderno, lo speaker bluetooth portatile Lenco BT-300 rappresenta l'alternativa più economica della nostra rassegna. Si tratta di un apparecchio con potenza in uscita di 20 W: un dato non eccessivamente importante ma che comunque si adatta bene all'ascolto in ambienti medio-piccoli.

Il cabinet in legno offre buona solidità e resistenza alle vibrazioni, mentre la griglia frontale ricorda evidentemente il design che ha reso celebri altri brand (ne parleremo meglio quando arriveremo allo speaker Marshall). Con una batteria da 8 ore di autonomia, questo modello si conferma una buona scelta per l'ascolto fuori casa, grazie anche alla connessione Aux da 3,5 mm, che consente il collegamento a qualsiasi tipo di sorgente cablata.

Un apparecchio Lenco di fascia bassa che regala una discreta esperienza sonora: Lenco BT-300 è disponibile sullo store di HiFi Prestige.

Tivoli Audio ANDIAMO, diffusore bluetooth portatile di design

Lo speaker senza fili Tivoli Audio ANDIAMO

Gli apparecchi portatili senza fili vanno sempre per la maggiore. Questa tendenza viene confermata appieno da Tivoli Audio ANDIAMO, speaker bluetooth che già dal nome fa intendere il suo carattere votato all'utilizzo fuori casa.

Tivoli Audio propone un diffusore dalle dimensioni estremamente contenute, dotato di apposita fibbia per l'aggancio a zaini, borse e qualsiasi altro supporto. Al suo interno si cela una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh che può garantire fino a 20 ore. La configurazione include un driver attivo da 63,6 mm e uno passivo da 76,2 mm, per una potenza complessiva di 20 W.

L'involucro in alluminio assicura lo spazio necessario anche a una presa audio ausiliaria, ben nascosta dall'apposito inserto in pelle.

Un diffusore bluetooth portatile che unisce stile e sound di buona qualità: Tivoli Audio Andiamo è acquistabile a un ottimo prezzo sul nostro sito.

Geneva Touring / XS, per gli amanti dello stile vintage

Geneva Touring / XS, cassa portatile senza fili

Geneva Touring / XS presenta un design decisamente originale. Questo altoparlante bluetooth portatile, a una prima occhiata, non sembra altri che una radio FM ben poco interessante. Invece, leggendo le caratteristiche tecniche, ci si accorge di come si abbia davanti un piccolo gioiellino.

Dotato di connessione bluetooth 4.1 e di un jack audio da 3,5 mm, lo speaker in questione dispone di un amplificatore digitale in classe D. La configurazione sonora è formata da due driver da 40 mm con risposta in frequenza da 60 Hz a 20 kHz. Valori di tutto rispetto per un apparecchio relativamente compatto (sebbene un po' pesante), che dispone anche di una elegante ruota per il volume in alluminio. Grazie alla batteria integrata, inoltre, la cassa può garantire fino a 20 ore di autonomia.

Un prodotto dallo stile immediatamente riconoscibile, come tutti quelli targati Geneva, è elegante e capace: la cassa bluetooth portatile Geneva Touring / XS è disponibile ora.

Marshall Emberton BT, la miglior cassa bluetooth a forma di amplificatore

La cassa bluetooth portatile Marshall Emberton BT

Quando Marshall ebbe la felice intuizione di introdurre sul mercato una linea di speaker bluetooth, sono stati in molti a pensare: "era ora". Non sfruttare un marchio e un design così iconici sarebbe veramente un peccato. L'azienda britannica ha dimostrato di sapere utilizzare i suoi punti di forza con sapienza e rispetto, offrendo prodotti dall'estetica semplicemente unica.

Tra gli altri modelli della gamma Marshall (tutti disponibili sul nostro catalogo), abbiamo scelto Marshall Emberton BT perché è sicuramente il più portatile - oltre che il più economico. Si tratta di una cassa bluetooth di alto livello, dotata di due driver full range da 10 W e altrettanti radiatori passivi. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 20 kHz, mentre la necessaria potenza sonora viene fornita da due amplificatori passivi in classe D.

La batteria integrata dura più di 20 ore, per un apparecchio che ha veramente bisogno di poche parole per entrare nel cuore degli appassionati. Scoprite tutte le altre informazioni nella scheda tecnica di Marshall Emberton BT, proposto a un prezzo più che invitante sul nostro shop.

Klipsch Heritage Groove, speaker bluetooth portatile di gran livello

Il diffusore portatile Klipsch Heritage Groove

Il fatto che grandi brand dell'Hi-Fi sentano il bisogno di produrre casse senza fili la dice lunga sull'importanza che la musica liquida ha assunto negli ultimi anni. È in questa nuova dinamica che si inserisce senza dubbio Klipsch Heritage Groove, cassa bluetooth portatile che rappresenta molto più di un esercizio di stile.

A vederla, non si direbbe subito che si tratta di una creazione del brand americano. Sì, ci sono gli inserti in legno tipici di Klipsch, e il generale design "mid-century", come viene definito dalla presentazione ufficiale del prodotto. C'è qualcosa, però, di nuovo, una voglia di sperimentare che marchi come Klipsch potrebbero anche non avere.

All'interno, questo speaker conta su altoparlanti da tre pollici con due radiatori passivi. La potenza espressa è di 20 W, con risposta in frequenza che spinge verso gli alti, essendo compresa tra 65 Hz e 22 kHz. Anche questo modello dispone di due connessioni: quella bluetooth e quella Aux, tramite presa da 3,5 mm. Il peso, inferiore a 1 kg, sorprende per la sua leggerezza, in un prodotto comunque più grande di altri presentati in questo articolo. La batteria, infine, è da 8 ore di autonomia.

Un brand dal grande passato che guarda al futuro della musica in modo del tutto personale: Klipsch Heritage Groove è acquistabile adesso.

Acquistate la vostra prossima cassa bluetooth portatile su HiFi Prestige

Come visto, anche i grandi marchi dell'alta fedeltà hanno ormai intrapreso la strada che porta alla produzione di speaker senza fili. Stabilire quale sia la miglior cassa bluetooth tra quelle elencate avrebbe poco senso. Quello che possiamo dire, però, è di dare una opportunità a questi apparecchi, anche se il solo sentire parlare di streaming e file audio compressi vi fa venire un brivido lungo la schiena.

Per qualsiasi informazione siamo disponibili al 335 6672281. Se volete dare uno sguardo alla nostra offerta, invece, visitate pure la pagina del catalogo di diffusori acustici di HiFi Prestige.

Product added to wishlist