Cuffie Televisione: i modelli Sennheiser Wireless e con filo

Cuffie televisione: i modelli Sennheiser wireless e con filo

Le cuffie per la televisione sono sicuramente molto utili. In alcuni casi potrebbero non fornire un'esperienza audio di primo livello, certo. Ma se non altro, consentono di ascoltare in maniera chiara le proprie trasmissioni preferite.

Visto che il mondo dell'audio è fatto di varie sfaccettature, e non tutte prevedono la ricerca dell'alta fedeltà a tutti i costi, abbiamo pensato di proporre questo speciale. Scopriamo allora quali cuffie Sennheiser, uno dei brand più apprezzati del settore, sono adatte ad ascoltare al meglio i programmi TV. Prima, però, ricapitoliamo perché questi prodotti sono così comodi:

  • Le cuffie per TV sono utili per i deboli di udito, perché permettono di alzare il volume senza disturbare chi si trova nelle vicinanze;
  • Gli auricolari per la televisione sono adatti alle persone anziane, specialmente quando il TV è posto a una certa distanza dal divano o dalla postazione di ascolto;
  • Gli apparecchi di questo tipo spesso presentano la funzione di regolazione volume e una base di ricarica, per un utilizzo ancora più semplice.

Sennheiser RS1208EU

Le cuffie per televisione Sennheiser RS1208EU

Le cuffie stereo Sennheiser RS1208EU sintetizzano al meglio quali devono essere le caratteristiche degli apparecchi per l'ascolto dei programmi televisivi.

Essendo cuffie chiuse, sono piuttosto comode e non stancano anche in caso di utilizzo prolungato. Dispongono poi di una base di ricarica da utilizzare quando gli auricolari smettono di funzionare. L'autonomia di funzionamento, a questo proposito, è di 20 ore, più che adeguata a un ascolto intenso.

I dati tecnici sono di tutto rispetto: la gamma di frequenze va da 22 Hz a 19,5 kHz, con pressione sonora di 65 dB. Il funzionamento tramite radiofrequenza garantisce stabilità di segnale e una buona portata.

Le cuffie senza fili per televisione Sennheiser RS1208EU sono acquistabili su HiFi Prestige.

Sennheiser HD65

Le cuffie Sennhesier HD65

Le cuffie wireless sono sicuramente comode, ma ciò non toglie che le alternative col filo siano ancora più che valide, come dimostrano le Sennheiser HD65. Si tratta di un modello dinamico chiuso di tipo circumaurale, che quindi va a racchiudere per intero l'orecchio.

L'apparecchio dispone di funzioni legate espressamente all'utilizzo con i TV. Ad esempio il regolatore di volume per singoli canali, o il cavo lungo ben 6 metri. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, i dati sono di tutto rispetto. L'impedenza è di 32 ohm, con risposta in frequenza compresa tra 25 Hz e kHz. Se non avete bene in mente di cosa si tratta, potete approfondire con i nostri speciali dedicati a impedenza e risposta in frequenza delle cuffie.

Leggete la scheda tecnica delle cuffie Sennheiser HD65 per conoscere prezzo e dettagli tecnici.

Sennheiser RS2000

Cuffie wireless per TV Sennheiser RS2000

La categoria degli auricolari wireless per TV è sicuramente affascinante. Si tratta di apparecchi che coniugano un impatto estetico originale a funzionalità elevate. È questo il caso delle cuffie Sennheiser RS2000, proprie di numerose caratteristiche peculiari.

La tecnologia senza fili mantiene inalterata la qualità del suono, mentre la portata del segnale fino a 50 metri regala una libertà d'azione evidente. La batteria ha una longevità di nove ore, mentre il controllo del bilanciamento consente di regolare la resa audio nel dettaglio.

Dotate di base ricaricabile, queste cuffie senza fili per la televisione danno modo anche di impiegare il collegamento cablato con jack da 3,5 mm. Un particolare, questo, che permette di utilizzarle anche con TV non così recenti.

Le cuffie wireless Sennheiser RS2000 sono acquistabili sul nostro store a un prezzo conveniente.

Sennheiser RS5000

Gli auricolari wireless per TV Sennheiser RS5000

Le cuffie per la televisione Sennheiser RS5000 riprendono soluzioni già viste nel modello RS2000, ampliando ancora di più le possibilità di utilizzo. Alle caratteristiche dell'apparecchio appena citato, aggiungono la possibilità di scegliere tra tre profili di ascolto dedicati a TV, musica e video. A cambiare non è solo la resa sonora, ma anche l'intellegibilità del parlato, con una chiarezza superiore e una riduzione dei rumori di fondo.

Dal punto di vista tecnico, la portata del segnale è di 70 metri, con autonomia di 12 ore e controllo del volume sull'appendice telescopica. Si tratta quindi di uno step evolutivo evidente, cui corrisponde anche un prezzo più elevato, per una esperienza di prim'ordine.

Cuffie senza fili per televisione di fascia alta: le Sennheiser RS5000 sono disponibili su HiFi Prestige.

Sennheiser HD35

Cuffie per televisione Sennheiser HD35

Nella fascia bassa dell'offerta di cuffie Sennheiser per la televisione, ecco le Sennheiser HD35. Si tratta di un modello dinamico aperto di tipo sovraurale, che quindi va a poggiarsi direttamente sull'orecchio.

Una cuffia stereo molto leggera, resistente, per un utilizzo sicuramente immediato e intuitivo. Il collegamento è garantito dal cavo con jack da 3,5 mm lungo circa 6 m. Non si tratta quindi di cuffie wireless, ma ciò non va a diminuire l'utilità di auricolari dotati di buone caratteristiche tecniche. Il regolatore del volume può essere impiegato per gestire l'intensità dei suoni su diversi canali. La risposta in frequenza va da 30 Hz a 20 kHz, con impedenza di 32 ohm e pressione acustica di 115 dB.

Scoprite di più sulle cuffie Sennheiser HD35, per un suono soddisfacente e adatto a ogni budget.

È possibile utilizzare cuffie e TV simultaneamente?

Una delle domande più comuni quando si parla di cuffie senza fili per televisione, così come di modelli cablati, riguarda la possibilità di utilizzarle insieme al TV. In poche parole, il suono dovrebbe provenire da due sorgenti contemporaneamente.

Perché questo? Sicuramente si tratta di una soluzione utile. In primo luogo, poter contare su due sorgenti può aiutare chi ha problemi di udito. In secondo luogo, può fornire una sorta di esperienza "surround" molto basica, aumentando comunque la qualità del suono. In questo caso, pare evidente, la resa complessiva dipende anche dalla qualità degli speaker del TV preso in considerazione.

Per ascoltare le due sorgenti allo stesso tempo, bisogna per forza di cose rifarsi alle procedure segnalate dal produttore del televisore. Samsung ed LG, ad esempio, offrono questa funzione per le cuffie bluetooth, ma non per quelle cablate o a infrarossi. Per conoscere quali operazioni compiere, basta ricercare su un qualsiasi motore di ricerca la voce "utilizzare cuffie e TV simultaneamente".

Il catalogo di cuffie di HiFi Prestige

Oltre ai modelli di cuffie Sennheiser e cuffie per la televisione, la nostra offerta include tante altre proposte per chi non desidera ascoltare musica esclusivamente da casse e speaker.

Nel catalogo HiFi Prestige sono disponibili modelli bluetooth e cablati, cuffie chiuse e aperte, per audiofili incontentabili e semplici appassionati. Per qualsiasi informazione, non esitate a telefonare al numero 335 6672281, oppure a scrivere una email all'indirizzo info@hifiprestige.it.

Product added to wishlist