Le migliori Cuffie Marshall adatte a ogni tipo di ascoltatore

Quando si pensa alle cuffie Marshall la mente non può fare a meno di correre con la fantasia. Il brand londinese, infatti, è un vero e proprio simbolo di un certo modo di suonare, oltre che di ascoltare musica. È praticamente impossibile non pensare agli iconici amplificatori con il logo Marshall sulla griglia frontale, protagonisti di tante pagine storiche della storia musicale recente.

La compagnia fondata da Jim Marshall ha ormai sviluppato un'offerta piuttosto nutrita di apparecchi, che oltre a offrire una qualità audio elevata abbracciano alcune delle innovazioni tecnologiche più recenti. Andiamo allora a scoprire cinque modelli adatti un po' a tutte le tipologie di ascoltatori, non prima di esserci soffermati sul carattere di questi prodotti così particolari.

Come sono le cuffie Marshall?

Sono belle, performanti e disponibili in vari formati. Si potrebbe sintetizzare così un'offerta che, nel suo complesso, sembra andare ad accontentare un po' tutte le tipologie di ascoltatore. La gamma di cuffie Marshall, infatti, si divide in:

  • Auricolari in ear: adatti per l'ascolto all'aperto, si segnalano per le loro dimensioni compatte;
  • Cuffie on-ear: cuffie per l'uso quotidiano, capaci di combinare uno stile classico con la tecnologia contemporanea;
  • Cuffie over-ear: per i più esigenti, modelli che circondano l'orecchio per un'esperienza musicale di alto livello.

Operata questa breve premessa, andiamo a concentrarci su cinque modelli che si adattano alle necessità di ogni tipologia di ascoltatore. Tra le migliori cuffie Marshall, allora, si trovano:

  • Marshall Major IV
  • Marshall Monitor II ANC
  • Marshall Mode II TWS
  • Marshall Minor II
  • Marshall Mode EQ

Marshall Major IV

Le cuffie Marshall Major IV.

Punta di diamante della linea di cuffie on-ear della casa britannica, le Marshall Major IV offrono tante caratteristiche interessanti. Si tratta di cuffie wireless, da utilizzare facilmente sia dentro che fuori casa, considerando l'autonomia di più di 80 ore dichiarata dal produttore. Altri motivi di interesse sono rappresentati dal design ergonomico, che non disdegna un delizioso omaggio alla tradizione. Il pulsante di controllo, che consente di gestire volume e riproduzione delle tracce, è un richiamo alle classiche manopole degli amplificatori Marshall.

Dal punto di vista tecnico ci troviamo davanti a cuffie con impedenza su 32 ohm, con driver da 40 mm di tipo dinamico con sensibilità di 99 decibel e risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz. Utilizzabili anche con un classico cavo con jack da 3,5 mm, dispongono di un microfono integrato.

Cuffie moderne ma attente alla tradizione: le Marshall Major IV sono acquistabili sul nostro store.

Marshall Monitor II ANC

Marshall Monitor II ANC, cuffie on ear

Vincitrici del RedDot Design Award 2021, le cuffie Monitor II ANC rappresentano un tipico prodotto Marshall: attente alla tradizione, ma ancora più desiderose di adottare tecnologie innovative. Questa interpretazione moderna è ben avvertibile se si vanno a spulciare le caratteristiche delle cuffie. A partire dalla tecnologia di noise cancelling, ma anche dall'autonomia di 30 ore in modalità wireless. È disponibile anche la possibilità di utilizzare l'assistente vocale Google, per un'esperienza più intuitiva.

La configurazione tecnica vede la presenza di driver dinamici da 40 mm con sensibilità di 96 decibel, impedenza su 32 ohm e risposta in frequenza che va da 20 a 20.000 Hz. Il design è richiudibile, per cuffie over-ear facilmente utilizzabili anche fuori casa.

Le Marshall Monitor II ANC sono disponibili adesso sullo store di HiFi Prestige.

Marshall Mode II TWS

Gli auricolari Marshall Mode II TWS

Pensare a degli auricolari wireless Marshall è un po' strano, specie se si considera la storia dell'azienda. Eppure, anche in questo caso la compagnia ha saputo fare centro, con apparecchi dalla qualità audio eccelsa. Nel caso di Mode II TWS, modelli in-ear senza fili, le note liete sono davvero tante.

La parte tecnica vede la presenza di driver da 6 mm con impedenza su 16 ohm, risposta in frequenza da 20 a 20.000 kHz e sensibilità di 100,5 dB. La durata della batteria è di cinque ore, mentre la ricarica viene portata a termine in circa due ore. A completare il tutto c'è il doppio microfono, per comunicazioni chiare e nitide. Dotati di assistente vocale integrato, questi auricolari resistono anche all'acqua con grado di protezione IPX5.

Piccoli, potenti, robusti: scoprite gli auricolari Marshall Mode II TWS sulle pagine del nostro sito.

Marshall Minor II

Marshall Minor II, auricolari bluetooth.

Gli auricolari bluetooth Marshall Minor II rappresentano un'evoluzione dei classici modelli senza fili per l'ascolto di musica. Si tratta di un modello dalle caratteristiche tecniche decisamente interessanti, specie per chi ricerca una soluzione con grande autonomia. Il produttore identifica in 12 ore, infatti, il tempo di funzionamento tra una ricarica e l'altra; ricarica che, a questo proposito, viene portata a termine in due ore.

Si tratta di cuffie in ear, con driver dinamici da 14,2 mm caratterizzati da una sensibilità di 117 dB e una risposta in frequenza "tradizionale", da 20 a 20.000 kHz. La connettività bluetooth 5.0 con supporto a Qualcomm aptX assicura la compatibilità con la maggioranza delle sorgenti.

Un'ottima alternativa per l'ascolto fuori casa: acquistate ora gli auricolari Marshall Minor II.

Marshall Mode EQ

Le cuffie Marshall Mode EQ.

Un grande suono in un pacchetto piccolo. Così vengono presentati gli auricolari Marshall Mode EQ, apparecchi in-ear progettati per essere comodi e fornire un suono di alto livello. La caratteristica più originale di questa soluzione è data dallo Switch EQ, posto lungo il filo di collegamento. Agendo su questo elemento è possibile modificare l'equalizzazione, in modo da avere di volta in volta bassi più potenti o alti cristallini. Nella stessa area è presente pure il microfono integrato, oltre che il pulsante che consente di rispondere alle chiamate e gestire la riproduzione musicale. Si tratta di cuffie pensate per un ascolto in ambienti "tranquilli", vista la mancanza di noise cancelling e della resistenza all'acqua.

Il rapido accenno alle specifiche tecniche vede la presenza di driver da 9 mm dinamici con impedenza su 18 ohm, sensibilità di 100 decibel e risposta in frequenza compresa tra 20 a 20.000 hertz.

Una proposta tra le più originali del produttore britannico: leggete la scheda tecnica degli auricolari Marshall Mode EQ.

La grande offerta di cuffie e auricolari di HiFi Prestige

Come visto, l'offerta delle cuffie Marshall è varia e molto articolata. Quelli mostrati sono alcuni esempi di modelli acquistabili sul nostro catalogo di cuffie, che include comunque molte altre soluzioni prodotte dai brand più affidabili e noti.

Per ulteriori informazioni siamo disponibili al numero 335 6672281, oppure all'indirizzo email info@hifiprestige.it.

Product added to wishlist