Cuffie 100 Euro: 5 modelli di (alta) qualità e prezzo basso

Cuffie da 100 euro: quali sono i modelli migliori da acquistare?

Acquistare delle buone cuffie da 100 euro è sicuramente un'impresa possibile. L'abbiamo ribadito più volte: non è detto che il suono migliore sia per forza quello di apparecchi appartenenti a fasce di prezzo elevate.

È il bello del mondo audio. Sono le sensazioni personali, i gusti, a decidere cosa ci piace e cosa no, e non il prezzo. In questo articolo, pertanto, abbiamo scelto di mettere insieme una piccola guida all'acquisto di headset sotto i 100 euro che si distinguono per la qualità del suono. Un elenco che spazia tra cuffie gaming e modelli in ear, fino ad arrivare ad auricolari bluetooth.

Ovviamente non si tratta di una lista definitiva, ma solo di ottime proposte che abbiamo il piacere di offrire a tutti gli appassionati dal nostro catalogo.

Sennheiser HD400S, cuffia microfonica di alto profilo

Le cuffie da 100 euro Sennheiser HD400S

Le HD400S sono cuffie con microfono che non si fa fatica a definire divertenti. In questa fascia di prezzo, infatti, è difficile riuscire a ottenere una offerta così completa.

Si tratta di un modello a filo con design chiuso. I cuscinetti ergonomici svolgono una ottima opera di cancellazione del rumore, mentre la qualità audio si mantiene sempre su ottimi livelli. I bassi non sono eccessivi, e pertanto si possono utilizzare per la musica, ma non solo.

La cuffia è richiudibile, quindi ottima per il trasporto. Il microfono è integrato - soluzione particolarmente comoda - e il telecomando incorporato nel filo consente di gestire musica e chiamate.

Le cuffie Sennheiser HD400S sono in vendita sullo shop di HiFi Prestige.

Sennheiser GSP 300, tra le migliori cuffie gaming economiche

Le cuffie gaming Sennheiser GSP 300

Approfittiamo delle Sennheiser GSP 300 per sottolineare che trovare delle buone cuffie gaming sotto i 100 euro è un compito affascinante. Le varianti da tenere in considerazione, in questo caso, sono complesse e non necessariamente simili a quelle relative a headset dedicati solo all'ascolto di musica.

Per prima cosa, va considerata l'importanza del microfono. Nel caso di queste cuffie, abbiamo un componente con funzione noise cancelling, che quindi va a eliminare i rumori esterni per una migliore comunicazione durante le sessioni di gioco.

Le cuffie da gaming, poi, devono essere comode. E anche in questo caso, le notizie sono positive, vista la struttura chiusa di tipo circumaurale.

Scoprite le altre caratteristiche di Sennheiser GSP 300 sul nostro shop.

Lenco HBC-200GY, auricolari bluetooth ideali per la musica

Gli auricolari bluetooth Lenco HBC-200GY

Per fare una lista delle migliori cuffie wireless sotto i 100 euro servirebbe un altro articolo (come quello dedicato ai migliori modelli Senneiser senza fili).

Abbiamo deciso comunque di includere in questa lista un paio di auricolari bluetooth di fascia media, per rafforzare il messaggio di fondo che la buona musica è ascoltabile con apparecchi anche molto diversi tra loro.

La nostra scelta questa volta è ricaduta sui Lenco HBC-200GY, che a un prezzo tranquillamente definibile economico offrono una ottima esperienza musicale. Si tratta di auricolari intraurali con archetto posteriore che sfruttano al massimo il bluetooth, configurandosi come validi sostituiti delle classiche cuffie senza fili.

La batteria dura fino a 8 ore, e la certificazione IPX5 garantisce la protezione contro gli schizzi d'acqua.

Gli auricolari Lenco HBC-200GY sono acquistabili su HiFi Prestige.

Meze Audio 12, cuffie in ear eleganti e performanti

Le cuffie in ear Meze Audio 12

Chi cerca un suono naturale, caldo e avvolgente verrà soddisfatto dalle cuffie auricolari Meze Audio 12.

Si tratta di modelli in ear capaci di offrire un'esperienza sonora che si rivela nel tempo. Tutto ciò grazie al rivestimento in legno di noce che, essendo un materiale vivo, propone nel tempo piacevoli variazioni di tono e contrasto. La membrana del driver, invece, è rivestita in titanio, per prestazioni eccellenti.

Tra i dati tecnici degni di nota si segnalano i cavi di segnale in rame Oxygen Free OFC 7N. Dell'importanza dei materiali utilizzati nei cavi audio, a questo proposito, abbiamo parlato in questo articolo.

Alle cuffie si affianca un microfono integrato e controlli remoti per una migliore gestione della riproduzione.

Le cuffie in ear Meze Audio 12 sono acquistabili sul nostro store online.

Pioneer SE-MS5T-S, cuffie over-ear più che economiche

Pioneer SE-MS5T-S, cuffie sotto i 100 euro

Con le Pioneer SE-MS5T-S, si entra nella categoria delle cuffie ben sotto i 100 euro. E nonostante ciò, questo modello riesce a offrire prestazioni soddisfacenti un po' in tutti i campi.

Il microfono integrato, ad esempio, è perfetto per le chiamate di lavoro. Il design in alluminio dona leggerezza e una certa eleganza. La struttura over-ear circonda l'orecchio, assicurando la giusta comodità.

Il suono è quello tipico di cuffie che si vogliono far ben volere un po' da tutti. Equilibrato, piacevole anche a volume elevato, con discreta cancellazione dei rumori. Tra i dati tecnici più interessanti spiccano la sensibilità, pari a 96 dB, e l'impedenza di 32 ohm. La risposta in frequenza va da 9 Hz a 40000 Hz.

Cliccate qui per saperne di più sulle Pioneer SE-MS5T-S.

Le migliori cuffie economiche del catalogo HiFi Prestige

Come visto, rimanere sotto i 100 euro per acquistare cuffie gaming o cuffie wireless di buona qualità è sicuramente possibile. Le proposte sono numerose e variegate, e vanno dalle cuffie più classiche come concezione a modelli attenti alle ultime tendenze.

Per dare uno sguardo più approfondito alla nostra offerta, visitate il catalogo di cuffie economiche di HiFi Prestige, con proposte di brand rinomati come Sennhesier, Meze e Focal Jmlab.

Per qualsiasi dubbio, infine, è sufficiente scrivere una email all'indirizzo info@hifiprestige.it. Siamo sempre felici di rispondere alle vostre domande o curiosità.

Product added to wishlist